giuca70 Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 @LUIGI64 S9 voto 6 ibasso voto 7,5 con cuffie rivelatrici i filtri si sentono le differenze, altrimenti diresti a cosa servono ? 1
LUIGI64 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Cuffie ne ho.... Ma lo utilizzerei più che altro in mobilità con delle Iem LETSHUOER S12 Pro, Moondrop Air e Kz zs10 pro Di cuffie...Senny 660s / Beyer dt 1990 / Fidelio X2 / Akg 371 / Beyer t51p...Vjays e pulci Koss... Da divano, utilizzo un AK Kann
giuca70 Inviato 5 Ottobre 2023 Autore Inviato 5 Ottobre 2023 Allora, potro' dirti con le S12Pro fra qualche giorno in disamina con gli altri dongle. Posso dirti adesso, se vai di fretta, che con iem planari Monolith M350 suona analogico e dettagliato (strano ma vero) Con le KZ ZAX ( se ricordo bene) quelle ibride 8 multidriver per canale ci vanno bene. Con le 1more triple driver le differenze dei filtri piace una impostazione che ora non ricordo bene, low qualcosa. Ma potrei azzardare una cosa, che poi è quella per cui ho preso le S12pro: con M15 c'è accordo e letizia (e mi fido di quanto confidato da 2 amici forumer con i quali condividiamo gusti e generi. Allora lo sai bene, il vortice inizia piano e poi .... comunque è un hobby bello e sano. 1
Casperx Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Questa cosa dell’uscita a bassissima impedenza mi intriga parecchio. Chi, come me, è impedito con i saldatori e compagnia bella, a chi potrebbe rivolgersi?
LUIGI64 Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 13 minuti fa, giuca70 ha scritto: S12pro: con M15 c'è accordo e letizia Questa letizia la trovo in coppia con Ak Kann Ma anche con S9 pro collegato a smartphone, non vanno malaccio, anzi
LUIGI64 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 @giuca70 Dammi una mano se puoi.. Si è ripresentato un problema con S9 pro Quando lo collego, fortissimo fruscio e distorsione Avevo risolto attivando il debug Ora è attivato, ma non va Che può essere successo... Staccando e riattaccando sembra collegarsi, comunque non mi pare normale Ho smanettato un po' Forse si attivava in automatico poweramp anziché USB audio Vediamo un po'.... Niente, torna farlo quando gli gira...mah
LUIGI64 Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 Problema sembra sia risolto Resettando opzione debug, riavviano Cell. E riabilitando il debug Speriamo bene
giuca70 Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Inviato 7 Ottobre 2023 Ci sarebbe da scrivere una enciclopedia per le diverse migliori accoppiate... S12Pro in pentola prima con M15 per un burn-in di primo pelo ed a basso volume di una 20ina di ore. Poi con Dc04Pro hi-gain turbo on eco off slow roll off, il dettaglio piace alle piccoline. Una parentesi vedranno anche il Cayin iHA-6 fra qualche tempo. In definitiva dopo 3 planari, la MOnoprice M1060C modificata, le M350 Monolith da 31mm di planare, e queste S12Pro, una conclusione arriva: il driver planare eleva dettagli e particolari, e asseconda un suono ovviamente dettagliato, ma non dispiace anche il resto. E siamo ancora in bur-in.... 1
giuca70 Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 @Casperx per lo schema che serve ad estrapolare uscita cuffia sbilanciata da uscita bilanciata doppio XLR 3 pin, eccolo. Per Cayin iHA-6 da doppio XLR 3pin a jack femmina 6,3 mm Un tecnico riparatore potrebbe realizzarlo con cavo a 3 fili, o ancora maglio con doppio cavo schermato anima e calza. Il pin 3 va lasciato libero e mai in corto, pena addio Cayin !!!
giuca70 Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Inviato 8 Ottobre 2023 Dimenticavo importantissimo: pin 3 dell'XLR assolutamente libero e mai in corto (come vorrebbero altri schemi in rete) il Cayin presenta 3 uscite cuffia: 1 xlr 4 pin 2 doppi xlr 3pin di cui: quello a sx ha anche un jack 6,3 mm con impedenza 10 Ohm quello centrale ha un jack 6,3mm con impedenza 120 Ohm Il nuovo estrapolatore SE a bassisima impedenza, presenta impedenza 0,1 Ohm Il controllo del DF con quest'ultimo è molto elvato (ad orecchio oltre 800) e la potenza di uscita è circa 4,11 Watt RMS in SE. Quello che mancava al cayin, ma è sempre stato davanti a noi, voluto da Cayin e dai 2 combo Neutrik (jack e XLR) Aggiornamento: in SE a 0,1 Ohm la AMT è controllata a tal punto che la si puo' spingere col rock classico, ovviamente con la classica, jazz, piano, orchestra è un sentire ancor più "controllato". Il lenzuolo AMT viene smosso e frenato benissimo in SE. In bilanciato acquista spazialita' senza perdere definizione, bonta' del DF già elevatissimo.
Casperx Inviato 9 Ottobre 2023 Inviato 9 Ottobre 2023 @giuca70 grazie mille, sei gentilissimo. Ora devo solo trovare qualcuno che me lo realizzi.
giuca70 Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 @Casperx deve essere bravo e non andare di fretta, se sbaglia pin, si bruciano i finali... è semplice ma delicatissimo da fare rimanendo in sicurezza. Pin 1 è la massa. 1
giuca70 Inviato 10 Ottobre 2023 Autore Inviato 10 Ottobre 2023 Per essere ancora più sicuri, fai collegare solo uno dei pin 1 degli XLR al jack femmina da 6,3mm. Dunque una sola massa (dall' XLR sinistro o destro non importa) Se funziona cosi' è più sicuro, non si corre il rischio che metta in corto i pin 2 dei due XLR (ammesso li scambi per pi 1). La massa del pin 1 "vede" la massa dei 2 amplificatori stereo, che non sempre è la stessa di quella del telaio (ci potrebbero essere dei condensatori/resistenze di filtro RFI sulla massa telaio rispetto massa ampli). Le connessioni XLR (pinout) sono speculari se maschio o femmina. Per fortuna sul pannello del Cayin sono riportati i pin 1, 2, 3 facilemnet leggibili su i 2 connettori BAL (L) e BAL (R). Di conseguenza sul connettore maschio dobbiamo seguire l'etichettatura corretta (1 e 2, lasciando libero il 3) Ti prego fallo controllare con un tester prima di collegarlo al Cayin, perdonami se sono scrupoloso. Il rischio c'è, e non vorrei essere la causa di un patatrack !! Se hai dubbi o il tecnico ne ha, non esitare a chiedere.
giuca70 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 Oggi ho avuto la possibilita' di replicare a teatro l'esperienza di qualche decina di anni fa, felicemente avuta con la Hifiman HE6 prima versione, una svolta ed un colpo di fulmine, amor a primo ascolto. Il successo che ebbe fece crescere la Hifiman fino ai giorni nostri con mila cuffie ed una scelta davvero ampia. Merito di un vero Angelo, occasione ghiotta per una HE6se V2 recensita come energivora.... scomoda, pesante... Lasciate oggi lettura o voi recensori del copia ed incolla da 4 soldi!!! Che sia poco efficiente si, ma del resto... per favore... e mi riferisco alla HEse V2. Credo possiamo sintetizzare ancora una volta cosa è capace questo ampli, dalle risorse ben evidenti, solo lasciate un po' nascoste, volutamente da Cayin. Non è il clone di nessun'altro ampli, come molte dicerie (o meglio fesserie) scritte in varie prove di ascolto qua è la', con evidenti pezzi copiati ed incollati fra loro... ( ma davvero lo hanno ascoltato ? E come ? )... senza parole... Semplificando tutto uscendo da sorgente HiRes con uno dei dongle meritevoli, il Questyle M15 diretto in bilanciato con cavo Pentacon 4,4mm a 2 XLR in ingresso al Cayin, e da lui in bilanciato alla HE6 v2... Una sola parola per descrivere la Hifiman: VERA un oggetto che ti immerge nella musica, veleggiando a mezz'aria fra le note di qualsiasi strumento suoni, lasciando da parte il pensiero se presferisci il posto in prima fila o sugli spalti, lei ti accarezza con l'armonia che solo la musica sa dare. Non penso ad altro. Lui il Cayin, la forza di 16 elefanti con la leggerezza di 16 farfalle, permettono alla HE6se V2 di regalarti emozioni, e tante repliche a teatro della musica che più piace. Non ci sono altri mezzi o parole per descrivere questa accoppiata, semplice, genuina, VERA. Solo un esempio di quanto possa essere Realistica una composizione per piano sfriccicarella con tantissime sfumature.
Polky74 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Eccomi anche di qua, sembrerebbe strano che di amplificatori come l'iHA-6 o EF400 e di cuffie come le HE6 oggi se ne parli poco e che invece se ne parlasse molto quando costavano un capitale. E' semplicemente una scelta da parte dei produttori che quindi poi si riflette sui recensori ed alla fine arriva nelle pagine dei forum per appassionati. Per fortuna c'è chi sa leggere dietro le righe di una recensione, o ne cerca una di tempo fa senza necessariamente fiondarsi sull'ultima disponibile. ;) 1
Polky74 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Un grazie a Giuca70 che si è messo a studiare il Cayin e poi me lo ha consigliato, dopo averne scoperto anche i segreti più nascosti e celati a chi come me non possiede ovviamente l'occhio clinico di chi quelle cose le ha studiate sul serio. Ricordo ancora la sera, che dopo aver acquistato qualche dongle gli chiesi se un amplificatore Cayin potesse andare bene e lui invece, indicandomene un altro, mi rispose "questo è quello fatto per i nostri dongle". Quello era l'iHA-6 qualche giorno dopo il primo era in viaggio per casa sua... e dopo qualche altro giorno era in viaggio anche il mio. Mai scelta fu più azzeccata. 1
giuca70 Inviato 13 Ottobre 2023 Autore Inviato 13 Ottobre 2023 Un caloroso Benvenuto Polky grazie a te per la tua passione che straripa da ogni poro, riga, pensiero che amorevolmente e con un modo unico lasci trapelare nel leggere le tue recensioni. Incontrare e condividere gusti, passioni, e direi anche strumenti da musica è la cosa più bella ! Signori, sotto il suo avatar leggete novizi... solo per i pochi post, è un Maestro coi fiocchi, un vero esperto nelle ultime frontiere, specie quelle rese meno digitali da aziende che vogliono differenziarsi dalla massa di misure SNR infinitesime...
Messaggi raccomandati