Jack Inviato Domenica alle 15:22 Inviato Domenica alle 15:22 8 minuti fa, Fabfab ha scritto: nel dibattimento non deve avere nessun tipo di parentela col giudice e non essere, come invece oggi è, una specie di para-giudice. Il giudice, in questo quadro, si staglia come figura neutrale, non coinvolta, al di sopra delle parti. Contraddice tutto ciò il fatto che, avendo formazione e carriere unificate, con destinazioni e ruoli intercambiabili, giudici e Pm siano, in realtà, indistinguibili gli uni dagli altri. Chi, come me, richiede che siano, invece, due figure strutturalmente differenziate nelle competenze e nella carriera, viene bollato come nemico dell’indipendenza del magistrato, un nostalgico della discrezionalità dell’azione penale, desideroso di porre il Pm sotto il controllo dell’Esecutivo". Voglio vedere chi ha il coraggio di nominare ancora Falcone in questa questione
Fabfab Inviato Domenica alle 15:23 Inviato Domenica alle 15:23 1 minuto fa, indifd ha scritto: Per ora sono nettamente in vantaggio 40% favorevoli e 23% contrari, ma: a) ci sono molte persone non informate e/o che non si sono fatte una opinione precisa = scenari in probabile notevole cambiamento per arrivare ad aprile probabile data del referendum b) dipende da come verrà fatta la campagna referendaria, Renzi docet sono nettamente in vantaggio i favorevoli ma andranno a votare i contrari, anche solo il 10%, quindi...
Jack Inviato Domenica alle 15:29 Inviato Domenica alle 15:29 @Fabfab io vado, prima volta nel secolo. E se mi muovo io che non mi muovo mai…
31canzoni Inviato Domenica alle 16:23 Inviato Domenica alle 16:23 Venire accusato da qualcuno il cui compito e la cui bravura verranno giudicati da quante condanne e quindi vittorie otterrà non mi tranquillizza. Un cacciatore di teste che, prima di giudice, è poliziotto. Banalmente e pensando male mi viene da ipotizzare che il pm puro procederà più volentieri contro di me, perché ha più probabilità di vincere avendo io meno possibilità di pagarmi una super difesa, che non contro un potente o un buzzurro danaroso che si può pagare un principe del foro. Immagino che il mio sia un ragionamento rozzo, ma il mondo e il potere girano secondo rapporti di forza. Una giustizia per ricchi dove il poveraccio avrà meno tutele (se non se le paga). Non che adesso sia il paradiso per chi ha pochi mezzi, ma che si riformi per essere ulteriormente diversi davanti alla legge mi sembra una disastrosa ipotesi per i non potenti. 1
ferrocsm Inviato Domenica alle 16:31 Inviato Domenica alle 16:31 Ma se vincessero i no questo governo porterebbe via les pelotas come fece quello di Renzi?
indifd Inviato Domenica alle 17:27 Inviato Domenica alle 17:27 53 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Ma se vincessero i no questo governo porterebbe via les pelotas come fece quello di Renzi? No, la tigrotta non è fessa come il brillante toscano, ha già disinnescato il potenziale trappolone dicendo che per il suo governo nessuna ripercussione o almeno col piff**** che si dimette , la campagna referendaria non sarà semplice/facile per nessuno, vedremo
audio2 Inviato Domenica alle 17:29 Inviato Domenica alle 17:29 comunque se ho circa ben capito la legge a votare questo refe ci vado anche io, e vi assicuro che adesso ce ne vuole per smuovermi.
indifd Inviato Domenica alle 17:33 Inviato Domenica alle 17:33 2 minuti fa, audio2 ha scritto: comunque se ho circa ben capito la legge a votare questo refe ci vado anche io, e vi assicuro che adesso ce ne vuole per smuovermi. Non scrivere certe cose che porta male , già un altro ha fatto una gufata tremenda (involontaria ) se la tigrotta perde questo referendum siete personalmente responsabili partendo con l'attuale vantaggio (menagrami!)
audio2 Inviato Domenica alle 17:36 Inviato Domenica alle 17:36 ti dirò che questi qua di adesso hanno anche abbondantemente già stufato, ma se in sostituzione ci sono quegli altri che se uno ci pensa un attimo brrrrrrrrrrr così a questi qua gli tocca stare al governo per forza anche se non vogliono. 1
extermination Inviato Domenica alle 17:40 Inviato Domenica alle 17:40 https://www.giustiziainsieme.it/it/costituzione-e-carta-dei-diritti-fondamentali/3670-la-riforma-costituzionale-della-magistratura-10-domande-e-10-risposte-riccardo-ionta
audio2 Inviato Domenica alle 17:40 Inviato Domenica alle 17:40 per esempio, non so se l' ho sognato da qualche parte o è vero, ma uno di fdi sta presentando una proposta di legge per velocizzare le procedure di sfratto ( magnate tranquilli che tanto non succede niente ), però la salis ( non quella bona e sveglia, ma l' ungherese adottiva ) è partita all' istante con robe tipo le case sono di tutti, però la mia rimane mia ma invece con la tua facciamo a metà. ecco. 1
31canzoni Inviato Domenica alle 18:07 Inviato Domenica alle 18:07 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: Ma se vincessero i no questo governo porterebbe via les pelotas come fece quello di Renzi? No, questi sono professionisti del potere per il potere, assomigliano molto ai sudamericani e tengono famiglie numerosissime. Al governo ci si sono imbullonati. Se un giorno dovessero perdere le elezioni molto semplicemente probabilmente basterà loro dire che le elezioni sono state truccate dal Putin del caso (perfida Albione moderna), o chiamare il Draghi che certifichi l'importanza della continuità dei mercati etc. Il caravanserraglio meloniano verrebbe sloggiato da mattina a sera solo se scontenterà i mercati e le borse (pardon i padroni...che hanno problemi zero ad abbandonare il cane ammalato in autostrada). 1
gibraltar Inviato Domenica alle 18:29 Inviato Domenica alle 18:29 2 ore fa, 31canzoni ha scritto: Venire accusato da qualcuno il cui compito e la cui bravura verranno giudicati da quante condanne e quindi vittorie otterrà non mi tranquillizza. Un cacciatore di teste che, prima di giudice, è poliziotto. Banalmente e pensando male mi viene da ipotizzare che il pm puro procederà più volentieri contro di me, perché ha più probabilità di vincere avendo io meno possibilità di pagarmi una super difesa, che non contro un potente o un buzzurro danaroso che si può pagare un principe del foro. Immagino che il mio sia un ragionamento rozzo, ma il mondo e il potere girano secondo rapporti di forza. Una giustizia per ricchi dove il poveraccio avrà meno tutele (se non se le paga). Non che adesso sia il paradiso per chi ha pochi mezzi, ma che si riformi per essere ulteriormente diversi davanti alla legge mi sembra una disastrosa ipotesi per i non potenti. E' esattamente così che funziona la tanto ammirata giustizia americana.
Martin Inviato Domenica alle 19:01 Inviato Domenica alle 19:01 Infatti con la Giustizia Italiana attuale l'esito dei processi è assolutamente indipendente dal reddito del processato e dal calibro degli avvocati che può permettersi.
appecundria Inviato Domenica alle 19:06 Inviato Domenica alle 19:06 3 ore fa, Fabfab ha scritto: Si tenga presentre che tale posizione è stata bollata da molti come fake news, Perché ne manca un pezzo importante, guarda caso. Ti fornisco un consiglio non richiesto: non ti fidare dei social, vai alla fonte.
appecundria Inviato Domenica alle 19:08 Inviato Domenica alle 19:08 3 ore fa, Jack ha scritto: Voglio vedere chi ha il coraggio di nominare ancora Falcone in questa questione Sarebbe meglio non sciacallare i defunti, specialmente con fake news.
senek65 Inviato Domenica alle 19:34 Autore Inviato Domenica alle 19:34 1 ora fa, audio2 ha scritto: per esempio, non so se l' ho sognato da qualche parte o è vero, ma uno di fdi sta presentando una proposta di legge per velocizzare le procedure di sfratto ( magnate tranquilli che tanto non succede niente ), però la salis ( non quella bona e sveglia, ma l' ungherese adottiva ) è partita all' istante con robe tipo le case sono di tutti, però la mia rimane mia ma invece con la tua facciamo a metà. ecco. Vista l'acuta finezza dei tuoi ragionamenti, alla fine è un bene che tu non vada mai a votare.
Messaggi raccomandati