extermination Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 14 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: io ho sintetizzato "con le palle" Bene! Detto ciò, un comune cittadino ( 990 su 1.000) non dispone di alcun benché minimo elemento oggettivo anche solo per predisporre un abbozzo di valutazione della magistratura. Ben che vada, può disporre di chiacchiere, magari anche ben confezionate, attinte da social-media “popolari”!!!!!! Insomma ..Nulla di certificato.. però …mediamente …è certo ( o se preferisci non dubita) di quello che pensa ( ma come caxxo si è formato il “tuo” caxxo di pensiero?) 1
indifd Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 5 ore fa, mozarteum ha scritto: Una cosa positiva questa riforma ce l’avrebbe (ma non e’ necessaria la separazione): creare un’Authority disciplinare indipendente perche’ i magistrati si autosanzionano poco, e cercare di eliminare l’orrendo correntismo attraverso il sorteggio delle rappresentanze @appecundria Non sono il solo a ritenere: a) le correnti e l'elezione dei membri togati dell'attuale CSM un problema, anzi mi sembra che pochi di chi voterà no al referendum difendano l'elezione tramite correnti rispetto al sorteggio, poi siamo in democrazia e vedremo l'esito del referendum strumento previsto per la conferma dalla medesima costituzione senza quorum b) come già scritto in precedenza nessuno intende negare il diritto di avere rappresentanza e ad eleggere i propri rappresentanti per i magistrati nel proprio organo rappresentativo ovvero l'ANM che rimane immutata, altro conto è avere l'attuale assetto del CSM con i membri togati eletti tramite le correnti
extermination Inviato 8 ore fa Inviato 8 ore fa 18 minuti fa, indifd ha scritto: correnti Cioè, la nuova riforma, eliminerebbe l’ influenza politica, i favoritismi le divisioni e i conflitti all’interno della magistratura…è tutto il resto che ci vedi..di poco di buono .😭
indifd Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 35 minuti fa, extermination ha scritto: la nuova riforma, eliminerebbe l’ influenza politica, i favoritismi le divisioni e i conflitti all’interno della magistratura…è tutto il resto che ci vedi..di poco di buono Io ho soltanto e ripeto soltanto posto in evidenza che a parità di tutto il resto il sorteggio è meglio delle elezioni dei membri togati tramite correnti e inutile che cerchi di allargare questa semplice e ristretta osservazione sull'intero sistema e il mondo complessivo dei problemi correlati Tu preferisci l'elezione attuale dei membri togati tramite correnti al sorteggio? Ovviamente puoi essere favorevole all'attuale sistema, poi dopo volendo si può discutere di cosa ha comportato l'attuale sistema e di cosa potrebbe andare meglio o peggio con il nuovo se passa al referendum
extermination Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 5 minuti fa, indifd ha scritto: Tu preferisci l'elezione attuale dei membri togati tramite correnti al sorteggio? Io dico che non è sufficiente per votare Si al referendum (come voi ben sapete) .:;
Gaetanoalberto Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 51 minuti fa, indifd ha scritto: membri togati eletti tramite le correnti Tuttavia finora non mi pare si sia assistito a particolari crisi costituzionali: normali scaramucce ed altrettanto consueto uso delle immunità. Il tutto per responsabilità di singoli magistrati, rispetto alle quali nulla di diverso apporterà la riforma. 1
indifd Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 1 minuto fa, extermination ha scritto: o dico che non è sufficiente per votare Si al referendum- Scusami, ma noto una certa ritrosia ad ammettere: a) io penso di votare no a livello complessivo b) poi sul punto specifico dichiarare cosa si pensa sulla possibile alternativa tra sorteggio ed elezione dei membri togati tramite correnti, questo ultimo aspetto non nega un giudizio complessivo non concorde
indifd Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Almeno Appecundria mi pare (ma potrei avere percepito male) che anche tra sorteggio ed elezione dei membri togati preferisca queta ultima modalità non è stato vago sul tema, noto una certa ritrosia ad esprimersi su questo singolo punto, ma potrei sbagliarmi
indifd Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: particolari crisi Palamara Devo continuare o basta
extermination Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa 5 minuti fa, indifd ha scritto: noto una certa ritrosia ad ammettere: Nessuna ritrosia da parte mia. Non sono convinto che il sorteggio sia la cosa giusta e non mi limito a dire che verosimilmente non cambierebbe nulla ma, tra le altre, lo vedo un elemento divisivo ed un potenziale appiattimento del ruolo e del valore di ogni magistrato tenendo altresì conto del fatto che, anche in questo caso, uno non vale uno. Punto due punti spazio interlinea -a capo! 1 1
extermination Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa “ Si parla di giustizia giusta in una democrazia liberale”! Indovina chi lo ha appena detto- Il ministro Nordio!!!!!
Jack Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa Voi siete matti da legare proprio Da legare alla sedia/poltrona e farvelo guardare fino a che non imparate tutte battute a memoria
extermination Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa La politica vuole riprendersi uno “spazio” che è stato “occupato” dalla magistratura costituita per lo più, da “gentaccia” che muove accuse ed invia avvisi di garanzia per far cadere governi. Chiaro-limpido-Recoaro! Ma mi facciano il piacere.
Jack Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 1 minuto fa, extermination ha scritto: Ma mi facciano il piacere. ma fattelo a te un piacere, ragiona!
PL-L1000 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 11 minuti fa, Jack ha scritto: Da legare alla sedia/poltrona Altri cortocircuiti...
extermination Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 10 minuti fa, Jack ha scritto: ragiona Possibile che questa sera non sia lucido! Domani mattina ci riprovo e poi ti dico.
extermination Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa Tornando a noi sul sorteggio. Ma te pensa se decidessi di attuare le politiche retributive dei miei collaboratori con la modalità del sorteggio, talmente bravi ( o somari) son tutti loro! Ma stiamo scherzando! Cosa dici!? Non c’entra una mazza!? E chi lo dice.
extermination Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa A me invece pare che lo sport nazionale sia diventato quello di giudicare i magistrati.
Messaggi raccomandati