Vai al contenuto
Melius Club

Separazione delle carriere

Messaggi raccomandati

Inviato

Atteso che è processualmente appurato per non essere un crimine, tutti sapevano come fare carriera o vincere appalti nella sanità Campana. Da quale Madonna andare in pellegrinaggio. 

Poi è arrivato l'odiato De Luca con la ruspa e guarda caso il deficit della sanità è rientrato. 

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Dai Appe :classic_smile: (ero un ragazzino ma ricordo a grandi linee) non è certo questa una risposta adeguata, con rispetto

parlando:classic_laugh:, ma credo tu lo sappia.

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

si è arrivati passo dopo passo a scoprire i meccanismi illeciti.

Io credo invece che fossero naturalmente già noti, e ci credo per le leggi della probabilità, la mia domanda evidenziava

l'inverosimiglianza della cosa.

La mutata situazione con la fine della guerra fredda è una teoria credibile imho.

C'è stato un 'liberi tutti' con cui le Procure si sono sentite autorizzate a procedere... in base all'orientamento

politico prevalente.

Inviato
14 minuti fa, dariob ha scritto:

La mutata situazione con la fine della guerra fredda è una teoria credibile

più che credibile, finita un' epoca finito un regime che peraltro era stra marcio.

Inviato
15 minuti fa, dariob ha scritto:

in base all'orientamento

politico prevalente.

Di chi ?

Comunque, credo che alla fine il punto sia il fastidio che venga disturbato il manovratore.

Il meccanismo è del tutto simile a quello novax: anoinoncielodicono, ma noi siamo più furbi di loro.

• Melius 1
Inviato

ma come di chi, dai per piacere

l' avviso di garanzia a berlu nel mezzo del meeting è stato uno scandalo che grida ancora vendetta

con chi erano schierati questi con quegli altri mai toccati, che prendevano soldi a fiumi dai sovietici,

che allora erano ufficialmente nostri nemici

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

avviso di garanzia a berlu nel mezzo del meeting

Per la verità guardavo a tangentopoli.

Quelli invece andavano bene ? Perché senza, Berlu non sarebbe esistito.

Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

avviso di garanzia a berlu

L’avviso di garanzia è uno strumento di garanzia per l’indagato. 

Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Il meccanismo è del tutto simile a quello novax: anoinoncielodicono, ma noi siamo più furbi di loro.

Ti stimo, e proprio per questo ti pregherei di non associarmi a categorie che disprezzo quanto te solo

perchè il mio pensiero non ti si confà. E' un insulto che non accetto.

Inviato
26 minuti fa, dariob ha scritto:

E' un insulto

Ma scusa, qui possiamo liberamente insultare i magistrati, alludendo al fatto che agiscano solo sotto impulso del “pensiero politico dominante”, ma percepiamo come inaccettabile insulto qualcosa di assai meno grave.

Per me abbiamo un po’ perso la bussola, anteponendo i nostri giganteschi “io” sospettosi perfino nella valutazione di inchieste, sentenze, condanne e quant’altro.

Non è che vale solo per la destra, per carità: ogni volta che si toccano i beniamini e non gli avversari si allude al gombloddo. Tu non mi scuserai e resterai offeso, pazienza, ma, ripeto, è lo stesso meccanismo psicologico dei no vax.

Non è che non esistano i complotti, ma non si può leggere la realtà indossando solo questi occhiali, e soprattutto non ci si riformano le istituzioni.

briandinazareth
Inviato

Comunque ha ragione nordio: perché se gelli aveva ragione non dovremmo seguirlo?

• Melius 1
Inviato

Nordio: "Riforma della Giustizia attua piano P2? Se opinione di Gelli giusta perché non seguirla?"

Inviato

Ma lo sapete che mi avete convinto? NO alla separazione delle corriere!

Inviato
17 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Un sentito ringraziamento a gibraltar

ma le pare? :classic_wink::classic_cool:

Inviato
17 ore fa, dariob ha scritto:
18 ore fa, appecundria ha scritto:

Dai Appe :classic_smile: (ero un ragazzino ma ricordo a grandi linee) non è certo questa una risposta adeguata, con rispetto

parlando:classic_laugh:, ma credo tu lo sappia.

Caro Dario, se parliamo del dopoguerra, quando al potere c'era una alta tensione ideale e personaggi forgiati dalla lotta al nazifascismo, posso anche essere d'accordo con te. Però dire, come tu dici, che prima di Tangentopoli non rubava nessuno mi sembra un po' tanto. Ma ammesso che sia vero, cosa significa? Che la corruzione della prima repubblica è una invenzione dei giudici? Non mi è chiaro.

Inviato
17 ore fa, audio2 ha scritto:

avviso di garanzia a berlu nel mezzo del meeting

che infatti non è vero, è un altro falso storico. Noto opinioni costruite quasi interamente su fake news, è preoccupante.

16 ore fa, extermination ha scritto:
17 ore fa, audio2 ha scritto:

avviso di garanzia a berlu

L’avviso di garanzia è uno strumento di garanzia per l’indagato.

comunque era un invito a comparire, non un avviso di garanzia. 

Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

comunque era un invito a comparire, non un avviso di garanzia. 

Vista l’ampia collezione raccolta in più di 40 anni; uno più uno meno, non rileva.

• Crea Nuovo...