Akla Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @garmax1 RMC musica di gran classe. Tranne qualche scivolone sui pezzi italiani ma non questo superlativo
jimbo Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Emettete meno peti e il clima ritornerà ai normali valori🤣
bungalow bill Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @Akla Non sono vecchio , ho caldo e non mi arrendo .
UpTo11 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 2 ore fa, jimbo ha scritto: Emettete meno peti e il clima ritornerà ai normali valori🤣 Non proprio. Quelli emessi finora non svaniscono per magia.
ernesto62 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 L’emergenza caldo tiene banco da parecchi giorni sulle prime pagine dei giornali e nella programmazione televisiva delle emittenti mainstream. All’estero come in Italia sembra che questa estate sia quella “infernale”, quella “più calda del secolo”. Subito dopo si parla di emergenza clima, di morti per il caldo, di misure eccezionali. Ma cosa c’è di vero? Nulla, a parte che fa caldo. A dirlo non sono i fact checkers, gli sbufalatori di vecchia conoscenza, ma metereologi di lungo corso. La strumentalizzazione, anche politica, viene servita all’opinione pubblica per creare un terreno fertile per giustificare misure emergenziali. Un copione già visto in passato durante la crisi da Covid-19. È singolare come si vada oltre al consueto “servizio estivo da telegiornale” sul caldo, contenente i soliti banali consigli alimentari a tutela della salute per concertare una comunicazione allarmistica che procura allarme e crea danni. Emblematico il caso di Roma che è stata ribattezzata la “città infernale” dai media generalisti ha subito un crollo dei turisti e visitatori preoccupati per le condizioni metereologiche.
Simo Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Qua da me fa caldo come sempre, anzi forse meno. Ho acceso il ventilatore 2 volte, una la scorsa notte e una un paio di settimane fa, decisamente più caldo di adesso (30/31 gradi in casa fino a mezzanotte). Insomma, sull costa toscana Caronte è solo nei bollettini meteo, però i miei vicini sono murati in casa con il condizionatore a palla. Potere della persuasione?
Guru Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Venite qui in pianura padana a parlare di potere di persuasione, che vi diamo un calcio nel didietro che vi rispediamo dove siete venuti. 1
Akla Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @bungalow bill se ti 6 arreso a El alamein lo puoi fare ora dopo 80 anni. 6 vecchio arrenditi all afa
Guru Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 A proposito, una mia amica ha comprato un tappetino rinfrescante tipo questo per il suo cane: https://www.amazon.it/Pecute-Tappetino-Rinfrescante-Cuccia-pollici/dp/B06XKCDWQL Dice che ci è andato sopra immediatamente, e adesso sta tutto il giorno lì a dormire. Pare che agisca grazie ad una reazione chimica innescata dalla pressione dell'animale, e che l'effetto duri una decina di ore. Potrebbe essere utili anche per gli umani.
Akla Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @Guru non serve cambia tempo. In Svizzera iniziano i temporali https://www.rsi.ch/meteo/
Guru Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 A proposito, siamo tutti assicurati contro gli eventi atmosferici? Perché una grandinata sulla macchina prima o poi capita a tutti... E alla faccia di quelli che il clima non è cambiato i chicchi grandi almeno come palline da ping pong non sono più un'eccezione. Io ho dato la settimana scorsa.
Akla Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @Guru non ho problemi 🤣 l assicurazione copre al più si cambia ma ci sono ottimi garage coperti a Lugano se capita x strada pazienza.
Guru Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @Akla Considerando il costo della polizza, quello di un'eventuale riparazione e l'ho ormai alta probabilità di beccare una grandinata devastante, per me non ha senso non avere questa copertura.
Akla Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @Guru infatti atti vandalici cristalli grandine all inclusive. Diversamente non serve a gran che ...e un risparmio non averla da pidocchi e da titolari di scassoni per la rottamazione.
UpTo11 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: A proposito, siamo tutti assicurati contro gli eventi atmosferici? Perché una grandinata sulla macchina prima o poi capita a tutti... E alla faccia di quelli che il clima non è cambiato i chicchi grandi almeno come palline da ping pong non sono più un'eccezione. Te possino... Qua slampa di brutto, non gufare. P.s. oggi nel trevigiano sono piovute palle da tennis mi dicono... P.p.s. ricordo la grandinata a Bologna di qualche anno fa, da non credere i danni che ha fatto alle auto, e mica made in ciaina in stagnola, audi A6 con i portanti piegati....
Akla Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @UpTo11 e allora l assicurazione risponde a meno di ass.... tarokk on line
Messaggi raccomandati