Vai al contenuto
Melius Club

Luglio 2023. Caldo estremo in arrivo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

. oggi nel trevigiano sono piovute palle da tennis mi dicono...

Stasera anche vicino a casa mia..

Palle da tennis, e danni a gogò.

Personalmente l'ho sfangata, perché ero a cena a 10 km di distanza e lì..manco una goccia.

Ma mica sempre può andare bene.

Inviato

@UpTo11 So di cosa parli, a Bologna si vedono ancora in giro auto che sembrano mitragliate su tutti i lati. Non è questione di tirarla, è che  negli ultimi anni ogni estate ho schivato le grandinate per un pelo , e come prevedibile quest'anno ci sono cascato dentro... Ma non mi sono fatto trovare impreparato.

Per chi non lo sapesse, oltre a grandinate disastrose che prima erano molto più rare le auto moderne hanno i lamierati più sottili. Le case automobilistiche sostengonoper risparmiare peso e carburante...

Inviato

@ernesto62 Infatti trattasi di bufale,in particolare hanno creato allarmismo e catastrofismo su dati che si riferivano alle temperature al suolo che sono diverse e logicamente più calde, l'importante è creare emergenze continue,e il popolo bue abbocca

Inviato

@jimbo Questa mattina ore  8 45. Gradi 23

Saluti 

Arpa Lombardia: i record registrati, ma l’estate 2023 a un “andamento non estremo”

“Rispetto alle ondate di calore registrate nell’ultimo periodo, i meteorologi Arpa segnalano che dopo la giornata dell’11 luglio – ad oggi quella più calda dell’estate 2023, con temperature massime in pianura di 38.5°C a Spinadesco (Cremona) e a Mantova – quella di ieri, martedì 18, si piazza finora al secondo posto, con valori più elevati sempre sulla bassa pianura orientale (38.2°C a Spinadesco, 37.9°C a Cremona e a Mantova). A Milano i valori più alti sono stati registrati il 10 e il 17 luglio, quando l’osservatorio meteorologico centenario di Milano Brera ha registrato 36.5 °C.
Questo valore è comunque ancora lontano dal record storico registrato nell’estate 2003 (38.3°C il 12-08-2003) o dai 37.1°C toccati nel 2022 il giorno 22 luglio”, approfondisce Arpa.

Inviato

@Akla Sono giorni che Pescara segnala bollino rosso 40 gradi,mentre a Roseto non si superano i 33,io a questi dati non credo più 

Inviato

@jimbo  ho postato il bollettino Arpa ente autorevole. Poi si tik tok ci sono i dementi gomblottodemens

Basta l uso della sfera neuronale cerebrale x comprendere dove sta la verità finite le news delle bombe atomike putiniane si prenotano altre fake.

Inviato
9 ore fa, Guru ha scritto:

Per chi non lo sapesse, oltre a grandinate disastrose che prima erano molto più rare le auto moderne hanno i lamierati più sottili. Le case automobilistiche sostengonoper risparmiare peso e carburante...

In realtà è per via della potentissima e martellante lobby dei carrozzieri @Bazza

• Haha 1
Inviato
9 ore fa, Guru ha scritto:

Quando cadono chicchi grandi come una mandorla lo spessore della lamiera c'entra poco.

Inviato

Poi si lamentano se li si chiama complottisti ... 

Inviato

L'incremento della temperatura media avrà a breve delle ripercussioni serie. Una prima sarà l'incremento delle polizze assicurative per i danni alle superfici agricole, più aumentano i fenomeni estremi, più danni di sono, più alte sono le polizze, per cui salirà il prezzo dei beni alimentari.

Una seconda, ancora più grave, è che alcune zone del pianeta diverranno non più abitabili e di conseguenza vi saranno i migranti climatici.

Una terza, per l'Italia, è che alcune aree del paese diverranno desertiche.

Chi proviene dai licei scientifici ha studiato a suo tempo che atmosfera e clima si reggono su un fragile equilibrio. L'immissione di gas serra (biossido di carbonio e metano), impendendo che si disperdano nello spazio e riflettendo sulla superficie terrestre le onde elettromagnetiche prodotte dal riscaldamento degli oggetti, sta rendendo precario questo equilibrio.

• Haha 1
Inviato

@Guru ecco, con codeste hai voglia ad inspessire la lamiera...

• Melius 1
Inviato

Ci mancava pure la climodemenza, subordinata giustamente alla ecodemenza:classic_laugh:

Inviato

@jimbo

Il fato che non comprenda le cose non implica che queste siano prive di significato

Inviato

@Savgal Dovresti spiegarlo  a degli scienziati che studiano i cambiamenti climatici della terra da milioni di anni,forse ne sanno qualcosa più di te e me

Inviato
26 minuti fa, jimbo ha scritto:

Dovresti spiegarlo  a degli scienziati che studiano i cambiamenti climatici della terra da milioni di anni,forse ne sanno qualcosa più di te e me

Se vai a ravanare in rete sicuramente trovi chi ti dà ragione e insieme vi sostenete a vicenda sia che si provenga dal classico o dallo scientifico. D'altronde è vero o non è vero che ci sta anche chi mentre brucia la casa, sia spaparanzato nel tinello maron a guardare un gioco a premi in tv e lo senti pure  imprecare contro chi lo sta avvisando  del fuoco al piano di sopra e lui lo zittisce imponendogli di fare silenzio perché lo si sta disturbando? Ieri tra Parma e Reggio per quello che altri scienziati (sicuramente però non i tuoi) chiamano "effetto isola di calore urbano" sono morte ben cinque persone, ma forse hai ragione tu e saranno sicuramente morti di freddo come il cristo in croce.  

Inviato

@ferrocsm Quelli morivano pure 20 o 30 anni fa,quando non c'era la climodemenza,,prima o poi si muore tutti,chi per il caldo chi per il freddo,chi  per malattie.....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji