Vai al contenuto
Melius Club

Luglio 2023. Caldo estremo in arrivo

Messaggi raccomandati

Inviato

Tocca ripetersi in continuazione....

.

C'è chi si è preso la briga di verificare la competenza in fatto di clima del solito gruppetto di geni incompresi, quelli appena citati sopra, che spopola a destra e a m..., no, chissà perché solo a destra...:

https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/16000870.2021.1875727

.

"Nonostante l'ampia copertura mediatica di temi legati al cambiamento climatico, sono ancora diffuse iniziative di comunicazione in aperta contraddizione con la comprensione scientifica del cambiamento climatico come fenomeno prevalentemente antropogenico. Ci concentriamo qui su una recente iniziativa di questo tipo, che ha acquisito notorietà tra la seconda metà del 2019 e la prima metà del 2020. Dimostriamo che i suoi promotori e firmatari mostrano generalmente un livello estremamente basso di attività scientifica nel campo del cambiamento climatico. Usiamo questo come base per riflettere sulle credenziali scientifiche di coloro che stanno dietro la disinformazione sul cambiamento climatico e il contesto più ampio della comunicazione del cambiamento climatico."

...

"Troviamo che i promotori e i firmatari della Petizione sono in gran parte vicini o oltre l'età pensionabile, e nessuno di loro ha meno di 40 anni. Anche se questo campione potrebbe non consentire di trarre solide generalizzazioni, un'interpretazione ottimistica è che i giovani scienziati, che diventeranno la prossima generazione di ricercatori affermati, non condividano le opinioni espresse in questo e in documenti simili. Troviamo inoltre che, mentre alcuni dei promotori e dei firmatari hanno scritto una ricca bibliografia in diversi campi della scienza (quelli con i 10 indici H più alti e il numero di articoli erano attivi nei campi di: fisica delle particelle (3), astronomia (2 ), sismologia, oncologia, geomeccanica, cardiologia e fisica dei materiali), hanno collettivamente una produzione eccezionalmente limitata di articoli scientifici sottoposti a revisione paritaria sui cambiamenti climatici. Complessivamente, si tratta di 24 articoli negli ultimi 10 anni. Molti di questi sono stati pubblicati su riviste il cui scopo principale non include il cambiamento climatico e/o sono stati ripetutamente criticati dalla comunità scientifica. Allo stesso modo, l'86% dei promotori della Dichiarazione non ha scritto un solo articolo peer-reviewed sui cambiamenti climatici negli ultimi 10 anni. Mentre il numero e la qualità delle pubblicazioni sono spesso quantità non correlate, riteniamo che i numeri sbalorditivi che evidenziamo, insieme alla nostra analisi approfondita di un gruppo selezionato di articoli, siano indicativi di un livello estremamente basso di attività scientifica e accettazione nel campo del cambiamento climatico. Come termine generico di paragone, un recente riepilogo bibliometrico condotto su 224 climatologi ha rilevato una media di 57 articoli scientifici pro capite – anche se non limitati all'ultimo decennio – quasi 4 volte superiore alla produzione di un corrispondente insieme di cambiamenti climatici contrari (Petersen et al., Citation2019)."

...

"Concludiamo che gli autodefiniti "uomini di scienza" dietro due recenti iniziative di disinformazione sull'origine antropica del cambiamento climatico mancano in gran parte di credibilità scientifica nel campo del cambiamento climatico, in accordo con precedenti indagini sull'argomento (ad es. Skeptical Science, Citation2010; Van der Linden et al., Citazione 2017). La nostra analisi bibliometrica indica una mancanza di attività di ricerca sia in generale, sia nel campo del cambiamento climatico in particolare, ed evidenzia lo scarso impatto scientifico e il livello di accettazione delle loro poche pubblicazioni sull'argomento."

• Melius 1
Inviato

@wow anch'io sono sicuro di una cosa. Che alcuni di voi offendono la gente gratuitamente senza motivo. E non è da ridere . Io mai mi sono permesso farlo. Si ,ok , molte volte sono un po' irruento ma mai cercando di andare a offendere suo personale come hai fatto in passato tu con me che nemmeno sai chi sono ne mi conosci. Non si fa cosi ! E dire che poi mi arrabbio e i moderatori mi bloccano. Comunque quello che voglio dire è che oltre certi limiti non è giusto offendere , magari una persona che non sai come la può prendere . Il rispetto è anche questo , se tu ti comporti bene io farò altrettanto. 

Inviato

Forse sarebbe il caso di vietare anche le discussioni sul cambiamento climatico. Oppure di buttar fuori questi caproni. Così, tanto per.

Inviato

@Guru Ma no, non c'è cosa più divertente di un Nobel incompreso.

• Haha 1
Inviato

Una capra che parla di caproni,strano ma visto il soggetto e il suo livello d'intelletto,,,,lui si merita di stare in questo forum,se non altro è folcloristico:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

A proposito di premi Nobel,ricordo un certo Montagnier ma era un demente si diceva,dai covidioti naturalmente,fa piacere che adesso non è più così,col Nobel non si scherza:classic_biggrin:

Inviato

@jimbo  Montagnier non era demente, era un imbroglione. Una cosa leggermente diversa.

Comunque il tuo continuo offendere e l'utilizzare una malattia come fosse un'offesa ti qualifica. Molto più facile offendere che entrare nel merito.

Inviato

@UpTo11 A livello di offese qui dentro c'è una bella lotta,e tu non ne sei esente, già il fatto di giudicare un imbroglione Montagnier ti qualifica da solo,vergognati se ne sei capace

bungalow bill
Inviato

I condizionatori casalinghi non vanno rottamati ? In sostituzione usare una serie di ventagli ecologici .

Inviato

@Guru

La questione rilevante è la negazione di spiegazioni a dei fenomeni che la comunità scientifica per la quasi totalità accetta per veri. Gli stessi che negavano l'epidemia di covid sono coloro che oggi negano il cambiamento climatico. È la negazione di ogni forma di autorità e di ciò che va contro i propri desiderata o solleva paure, una questione sociale e politica insieme.

Inviato
3 minuti fa, Savgal ha scritto:

una questione sociale e politica insieme.

Questione anche psichiatrica.

bungalow bill
Inviato

@Akla Spero di non soccombere al cado afoso milanese .

Inviato

Questione di imbecillità,e questo sopra ne è un esempio,climodemente per lui è un complimento,si permette di giudicare Montagner lui il tuttologo del nulla

bungalow bill
Inviato

@Akla Mi ricorda un fatto di tanti anni fa quando ho conosciuto un signore basso e curvo . Le ho chiesto se avesse il mal di schiena . Mi rispose che suo fratello d'estate lo faceva dormire nel frigo .

Inviato

@bungalow bill ma si ci sono quelle capienti sia x l orrrizontale che il verticale stai tranquillo resti dritto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji