Questo è un messaggio popolare. mariovalvola Inviato 21 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Luglio 2023 Per me, i veri negazionisti sono quelli che negano una verità indiscutibile. L'Europa unilateralmente, non può influire sul clima. Sembra che questo aspetto si cerchi sempre di marginalizzarlo ma è evidentemente cruciale. Intanto, per migliorare il clima, la nostra virtuosa transizione green, viene realizzata grazie a tante centrali a carbone cinesi. La realtà attuale è questa. I nostri enormi sforzi, nella migliore delle ipotesi, miglioreranno la vivibilità nelle città e basta. intanto, come sta capitando in questi giorni nel Veneto e in Lombardia, i pannelli solari vengono demoliti da continue grandinate. ( Anche i cappotti non rimangono immuni). a breve, neppure le assicurazioni copriranno questi eventi. il resto è un florilegio di buoni propositi, acefalo ottimismo e imposizioni ( soprattutto ai più poveri). 4
audio2 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 5 minuti fa, mariovalvola ha scritto: L'Europa unilateralmente, non può influire sul clima e infatti ( noi ) non continuiamo a dirlo 5 minuti fa, mariovalvola ha scritto: ( Anche i cappotti non rimangono immuni) io pure questo avevo scritto quando si parlava di superbonus. regole fatte allacazzo e lavori buttati la tanto per arranfarsi un pò di grana
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Hanno aperto una porta spazio temporale da cui hanno spedito stregoni, maghi e fattucchiere pre galileiani. Non c'è altra spiegazione per un tale livello di ignoranza. 3
Akla Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @Jack questa mattina la temperatura e 23 gradi grazie. Al solito exploit temporalesco senza danni.estate nella norma
Guru Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 2 ore fa, mariovalvola ha scritto: Per me, i veri negazionisti sono quelli che negano una verità indiscutibile Guarda che la quasi totalità degli scienziati sostiene che il clima stia cambiando e in questo vi sia anche responsabilità delle attività umane. Scienza negazionista quindi?
mariovalvola Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @Guru Siamo ai riflessi pavloviani. Sto affermando che negazionista è anche chi pensa che l'Europa da sola con interventi unilaterali e locali, possa fare variare il clima. La quasi totalità degli scienziati afferma forse che gli interventi europei possano da soli cambiare questa tendenza? 14 minuti fa, Guru ha scritto: Guarda che la quasi totalità degli scienziati sostiene che il clima stia cambiando e in questo vi sia anche responsabilità delle attività umane. Scienza negazionista quindi?
ferrocsm Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: oggi 22°. Nuvolo e freschetto piri piri Metti la macchina in garage che dopo esser passato Caronte il traghettatore con la sua zattera e averti caricato insieme all'auto ti porti dall'altra riva dove dopo questa ondata di calore sicuramente lì grandinerà. A proposito di grandine: ma funzionano i teli appositi per proteggere l'auto? Ma poi a me che mi frega che ce l'ho a noleggio e con tanto di assicurazione sugli eventi atmosferici, ma è che mi scoccia tutta la procedura del contattare il dott. Grandine e inviargli le foto del danno come appunto l'anno scorso ad Agosto dove al mio paesello portavano via la grandine con le ruspe per liberare le strade, altrimenti impraticabili. Però siccome mi raccontano che questi eventi sono molto frequenti e ci sono sempre stati allora sto più tranquillo, anche se arrivato oramai e purtroppo oltre le 60 primavere, non mi ricordo proprio al mio paesello ruspe in azione caricare chicchi di grandine sui camion, ma neppure quelli delle ottanta primavere se lo ricordano.
floyder Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Ma quanti ne cascano nella trappola, basterebbe chiudere tv/radio/internet per vivere felici. 1
Guru Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 35 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Sto affermando che negazionista è anche chi pensa che l'Europa da sola con interventi unilaterali e locali, possa fare variare il clima. La quasi totalità degli scienziati afferma forse che gli interventi europei possano da soli cambiare questa tendenza? E allora che suggerisci, ce ne freghiamo anche noi e inquiniamo al go-go? In pratica stai dicendo che Europa e Stati Uniti sono i più fessi del pianeta, giusto? C'è anche una strada a mio parere assolutamente di buon senso, ed è quella che le nazioni avanzate stanno percorrendo. Prova a indovinare.
Guru Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 8 minuti fa, floyder ha scritto: Ma quanti ne cascano nella trappola, basterebbe chiudere tv/radio/internet per vivere felici. Anche quel soldato giapponese che difese quell'isola fino agli anni sessanta viveva felice, nelle sue certezze.
floyder Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 6 minuti fa, Guru ha scritto: Anche quel soldato giapponese che difese quell'isola fino agli anni sessanta viveva felice, nelle sue certezze. Perdonami @Guru non è colpa mia, e parlo seriamente senza sarcasmo e ti prego di credermi se penso male di quella manciata di porci che decide di come deve deve girare questo mondo, vorrei tanto stare dalla tua parte.
Guru Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 1 minuto fa, floyder ha scritto: penso male di quella manciata di porci che decide come deve deve girare questo mondo L'importante è non pensare che i propri insuccessi personali dipendano necessariamente dagli altri, e in particolare di chi sta più in alto.
mariovalvola Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @Guru La nostra transizione green viene realizzata grazie anche a centrali a carbone cinesi. I tedeschi moralizzatori, dopo aver inquinato il doppio di noi, per recuperare l'energia persa con le dismissione delle obsolete centrali nucleari, ha ripristinato il carbone anche perché l'acquisto di gas a basso prezzo da Putin, non è più possibile. Le buone intenzioni locali, non possono fare nulla se non ci sono reali intese a livello globale. Senza intese globali, ci dissanguiamo senza ottenere i benefici sperati. Non ê difficile da capire. Partire sperando di dare il buon esempio, è fanciullesco. La poca CO2 che eviteremo di emettere la produrranno i paesi in via di sviluppo e anche i paesi che avranno un approccio comunque differente. La prima cosa da fare è arrivare a intese globali reali non solo sulla carta.
floyder Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @Guru gli insuccessi di tutti noi sono ben pilotati e studiati a tavolino.
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 35 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Però siccome mi raccontano che questi eventi sono molto frequenti e ci sono sempre stati allora sto più tranquillo, anche se arrivato oramai e purtroppo oltre le 60 primavere, non mi ricordo proprio al mio paesello ruspe in azione caricare chicchi di grandine sui camion, ma neppure quelli delle ottanta primavere se lo ricordano. io la grandine la prima volta l'ho vista che ero già in discesa con l'età, e me l'ho ricordo pure tanto fu strano quel fenomeno. Adesso qui la mia assicurazione manda gli alert "grandine in vista" 10-12 ore prima. Fortuna che sono tutte ricoverate le auto ma ciononostante ho rischiato brutto più volte, il tempo si gira in pochi minuti manco fossimo sulle vette alpine. (st'inverno non siamo mai andati sotto zero, quando erano normali -7, -12. Il lago qua vicino non ghiaccia più da anni quando prima della guerra ci passavano sopra coi carri pieni di legna tirati dai buoi... ci sono le foto. Quando normalmente era una bella pista di pattinaggio. Ma le fattucchiere ed i maghi dicono che d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo... 2
Gaspyd Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Ho aperto il rubinetto dell'acqua fredda 😟 In pratica se devo fare un lavaggio a 30 gradi la mia lavatrice l'acqua la dovrebbe raffreddare 😅 1
Messaggi raccomandati