Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @Gaspyd occhio che non tu non abbia i tubi dell'acqua fredda che passano a fianco di quelli dell'acqua calda... non è possibile raggiungere quelle temperature se i tubi sono interrati e murati adeguatamente. Se così non fosse occhi alla legionella ed ai batteri in generale. "Acqua fredda" in queste condizioni per giorni può essere pericolosa
Antoniotrevi Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 🇫🇷E ANCHE IN FRANCIA... La stessa manipolazione della realtà sta avvenendo in tutti gli Stati mediterranei. Eccoli beccati in Francia: il Tg spaccia la temperatura della Corsica per 42°, mentre il video mostra il termometro di una farmacia dove si legge "32 gradi". Pure fessi. 2
Gaspyd Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @Jack la verità è che vivo all'ultimo piano di un condominio e la mia autoclave ha la cisterna sul terrazzo condominiale (anche se il un luogo coperto e chiuso) Hai ragione, al proliferare dei batteri non avevo proprio pensato 😟 Che sia il caso di buttare qualcosa nella cisterna? Qualche disinfettante o roba simile? 🤔
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @Gaspyd se è acqua ferma (ci avevo anche pensato che fosse in cisterna) è pure peggio. Io conosco solo trattamenti termici, è acqua potabile non so se è ammesso trattarle chimicamente. Di sicuro è bene che venga ricambiata il più possibile. Se è usata da tutti si cambia spesso immagino, se è solo tua e non hai mancanza io terrei il livello di accumulo il più basso possibile (avrà un galleggiante per questo immagino) in modo che aumentino i ricambi. se sei in mancanza sovente (altrimenti perché avere un accumulo?) non so che dire. Non è automatico che i batteri proliferino ma se arrivano dall’acquedotto trovano ottimo ambiente. Una volta l’anno almeno, svuota e pulisci e disinfetta bene la vasca. Poi falle “ricambiare” un po’ di volte prima del riutilizzo. Se succede ad ogni estate che si scalda così io lo farei 1
ferrocsm Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: Ho aperto il rubinetto dell'acqua fredda Ma praticamente hai le condutture appena sopra la pavimentazione, d'inverno rischi che si geli il tutto?
Gaspyd Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 1 minuto fa, ferrocsm ha scritto: d'inverno rischi che si geli il tutto? Vivo in Puglia sul livello del mare, d'inverno a malapena accendo i termosifoni altroché ghiacciare 😅
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @ferrocsm ha una cisterna Ferro, come moltissimi a Sud. È un buffer di acqua perché non sempre c'è. Una volta, gli antichi che sapevano come fronteggiare la natura senza tecnologia, l'acqua la raccoglievano coi tetti ma poi la conservavano sotto terra, al fresco
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 tutti gli anni ci succedono ste cose nella Città Giardino e provincia....che diamine https://www.varesenews.it/2023/07/bomba-dacqua-e-grandine-su-varese/1674482/
enzo966 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 36 minuti fa, Jack ha scritto: tutti gli anni ci succedono ste cose nella Città Giardino e provincia....che diamine Sì perché, a fronte di aria molto calda negli strati bassi dell'atmosfera, quando l'anticiclone zoppica (e quest'estate lo sta facendo troppo spesso), arrivano le famose "gocce fresche" da nord negli strati alti che causano i disastri che vediamo. L'estate scorsa, caratterizzata da anticiclone più saldo, lo zero era quasi sempre sopra i 5000 m di quota e si avevano piu certezze di sole; quest'anno, è sui 4000 m circa.
Questo è un messaggio popolare. floyder Inviato 21 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Luglio 2023 5
luckyjopc Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 https://www.laverita.info/le-menzogne-sul-clima-la-nuova-fede-degli-ecocomunisti-2662303628.html Comunisti del clima!
otaner Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Ho vissuto nelle vicinanze (est milanese) per molti anni, mai visto questi fenomeni tipici dell'Arkansas. https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/07/21/milano-tornado-a-cernusco-sul-naviglio-le-impressionanti-immagini-riprese-dagli-abitanti/7236929/
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 21 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Luglio 2023 3
UpTo11 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 42 minuti fa, claravox ha scritto: . Come sai essere esilarante tu, nessuno mai. Un archeologo, dinosauro, che vanta un palmares di pubblicazioni da invidia. E parliamo di pubblicazioni in generale, pure Novella 2000 eh, mica Journal of Climate : . . . Fai sapere alla redazione di quella carta igienica che pure il mio pizzicagnolo è negazionista e un articolo glielo fa gratis pure lui. . Oddio, non riesco a smettere di ridere. I carotaggi li faceva solo lui da ggiovane .
bungalow bill Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Stamattina acquazzone estivo , acqua abbondante ma senza danni ( zona nord ovest di Milano ) .
Messaggi raccomandati