Vai al contenuto
Melius Club

Luglio 2023. Caldo estremo in arrivo

Messaggi raccomandati

Inviato

Se queste stagioni estive ci fossero state già 30 anni fa la piscina l’avrei costruita. Qua non esistevano che pochissime  piscine fino a 6-7 anni fa.

la stagione calda durava da fine giugno ad agosto ma di notte pioveva spesso e spesso occorreva il maglioncino dopo il tramonto.

27-28° facevano gridare al disastro e d’inverno si toccavano sempre -7, -10º c tutto gennaio. Avevamo una rinomatissima pista di fondo che funzionava da inizio dicembre fino a Marzo.

QUESTO inverno non siamo andati MAI sottozero e fino a primavera non aveva piovuto per quasi due anni. Neve viene un giorno - 20 miserrimi cm - ed il giorno dopo è sciolta.

Adesso è tutto un fiorire di piscine e di notte si dorme con le finestre aperte e tra non molto ci vorrà il condizionatore forse.

Ci sono di quei temporali da paura con trombe d’aria e grandine, mai vista in vita mia, fino a 10 anni fa era una rarità.

Sarà senz’altro allucinazione collettiva da colpo di calore

Inviato
2 ore fa, ernesto62 ha scritto:

Ma smettiamola di farci prendere per i fondelli 

E diciamolo chiaramente, è colpa dei Rettiliani. Essendo a sangue freddo sono gli unici che hanno un tornaconto nel riscaldamento globale.

Oramai sono in tutti i CDA delle grandi e potenti industrie, è un vero e proprio complotto per impadronirsi della terra.

😁

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Settembre ricominceranno a menare il torrone con Sanremo.

No no..han già iniziato...e  subito mi ha sminchiato 🤣

• Haha 1
extermination
Inviato

Week end smaltito il caldo a Monteisola.

E ora ritorno in quel di Milano!!

IMG-20230716-WA0001.jpg

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, extermination ha scritto:

E ora ritorno in quel di Milano!!

Questo è il problema, paciàte un po’ d’aria di qua, un po’ di là ma … pö semper a Milàn a ghii de turnà

😆

bungalow bill
Inviato

Quando ero bambino , d'estate andavamo a rinfrescarci nella fabbrica del ghiaccio , adesso non so se ci sono ancora .

Inviato
9 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Non fai ridere . 

E vabbè, mi impegnerò di più.

• Haha 1
Inviato

@pino ma certo. Sono bravo. Anzi proprio per tal motivo ....consiglio a gente come @Bazza di cancellarsi da questo forum. Giusto Bazza? Non vorrai contribuire a rendere questo pianeta un letamaio anche tu facendo la tua parte in negativo? Infatti lo sai ed risaputo che internet e navigare nella rete virtuale immette inquinamento ambientale? Quindi  almeno un po' di coerenza , altrimenti non fare questi interventi stupidi  

Inviato

@ernesto62 no, non mi cancello.

E addirittura non chiedo a te di farlo.

E neppure ti metto tra gli ignorati, non ho mai usato questa funzione con nessuno.

Tu estremizzi alcuni concetti, alcune volte ti lanci in cose, scusa la franchezza, davvero difficili da prendere seriamente. Su un forum si dovrebbe stare pure allo scherzo.

Poi, in merito alla coerenza, non ho capito a cosa dovrei esserlo. 

Se i miei interventi ti paiono stupidi bene così, me ne faccio una ragione e vado avanti.

P.S

Dato che io e te non ci conosciamo, mi spieghi com'è la "gente come Bazza" ?

Inviato

@ernesto62 Troppa dannazione.

Vivi molto male.

Goditi il presente,tanto che puoi.

Non portare animosità nel forum.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, claravox ha scritto:

“la temperatura al suolo misura quanto è caldo il suolo al tatto.

@claravox ti aggiorno in tempo reale sulle temperature attuali in provincia di Trieste:

Ore 17,10 la prima misura.

Casa mia, una casetta in un paese nei pressi del bosco

Temperatura suolo 42,4°

Temperatura esterna all'ombra 32,2°

Temperatura in casa 29,5°

Temperatura percepita: fa un po' di caldo, ma per ora sopporto bene.

P.S. le temperature sono misurate con sonda e termometro certificato par Accuracy Class:1

• Melius 1
Inviato

@pino @pino @Bazza non si tratta di stare sereno o essere arrabbiato ,ma quello che dovrebbe essere spontaneo capire è che è normale ci sia un caldo bestiale. È estate . E la natura. Adesso con la scusa del clima ci vogliono cambiare ( anzi è già iniziato il cambiamento da un po' ) le nostre vite. Come fate a non vedere quello che avete sotto il naso non lo so. Eppure è lì , davanti a voi. Ci sono dietro queste cose degli interessi pazzeschi

Inviato

@ernesto62 ok, cerchiamo di essere seri.

Secondo te non esiste un surriscaldamento della terra ad opera dell'inquinamento e/o stile di vita di noi omini che ci viviamo sopra ?

E poi, quali sarebbero questi interessi pazzeschi di cui si parla ?

Inviato

Chissà che impianti  avevano nell’antico Egitto per aver desertificato tutto, forse i monotriodi? 

• Haha 1

• Crea Nuovo...