artepaint Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 8 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Fai lo stesso il pesto: senza formaggio si conserva benissimo fino all'inverno per fare che? il basilico fresco d'inverno, quelle rare volte che mi serve, lo trovo fresco,,,, ai tropici oramai faccio pasta 2 volte al mese (3 mesi invernali MAI) e la pasta la condisco ogni volta in modo diverso nell'orticello ho tantissime piante aromatiche, che hanno il loro perchè anche se di scarso uso, così come tantissimi fiori, tra cui quest'anno spiccano 7 marygold da semi thailandesi da primato intercontinentale (alte 1 metro con millanta diramazioni) maga.ra domani posto la foto
ferrocsm Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 17 ore fa, Panurge ha scritto: pomodorino dell'orto km zero. Spero anche il basilico o scendi in Liguria a far scorte? Comunque da noi i pomodori ancora non sono maturi, le piante sono cariche e perdurando il bel tempo fra un po' il raccolto dovrebbe essere ottimo, comunque i nostri pomodori sono diversi da quelli campani, da quelli pugliesi e perfino da quelli della pianura parmense questi ultimi usati soprattutto nell'industria conserviera. I nostri sono più forti come gusto magari dato dalla tardiva maturazione e non sempre è cosa buona, dipende da che ci vuoi fare. Piuttosto datemi un consiglio, ho una coppia di taccole che me li sta cominciando a rovinare beccandoli, a parte mettere una rete che non vorrei mettere, esiste qualche altro metodo per farle desistere o devo appostarmi e andare di Weihrauch HW 100? Scherzo eh! Forse però 40 anni fa lo avrei fatto senza problemi, dato che in quel periodo vicino casa mia uccellini ne svolazzano più pochi armato come ero della mia Diana Olimpionica da tiro. Poveri uccellini.
Panurge Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 12 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Poveri uccellini. Quando le tortore ti tortoreggiano le orecchie alle 5 del mattino si desidera una Barrett 50 bmg altro che diana.
ferrocsm Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 8 minuti fa, Panurge ha scritto: si desidera una Barrett 50 bmg altro che diana. Eh si, poi arriva la Nato convinta che la Russia stia invadendo il Piemonte per ritorsione alle bombe a grappolo date a Kiev. Vuoi un consiglio silenzioso e definitivo: fatti un falchetto.
Panurge Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 minuto fa, ferrocsm ha scritto: il Piemonte Non lo tocca nessuno, timore delle armi chimiche.
Panurge Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Giusto ieri mio figlio ha fatto grandinare l'aglio nell'insalata di pomodori.
DiZZo Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 13 ore fa, diego_g ha scritto: Mio padre e mia madre (ristoratori di un certo successo) Forse te l'ho già chiesto, come si chiama o chiamava il locale?
papàpaolo Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 16 ore fa, bungalow bill ha scritto: Odio il basilico e gli spaghetti grossi . Bocciato!
artepaint Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 come anticipato, posto le marygold ,,,, domani avrò i primi pomodori da cogliere . 1
verdino Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Spaghetto pomodoro e mentuccia, da provare, in alternativa ai soliti piatti. Cresce spontanea nell’orto del vicino. 2
diego_g Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 @DiZZo Ciao Marco, era "L'Hostaria del Cenacolo" in via Archimede, 12. Ci sei stato?
DiZZo Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 3 minuti fa, diego_g ha scritto: Ci sei stato? è una zona che ho frequentato spesso, ma non ricordo di esserci mai stato. Fino a quando lo hanno tenuto? in zona sono stato " Da Giacomo" e da Lievità quando aprì la prima pizzeria.
diego_g Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 1 ora fa, DiZZo ha scritto: Fino a quando lo hanno tenuto? Vado a memoria, ma direi fino al 2000. Tu ti ricordi meglio, @daniele_g ?
bungalow bill Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 @papàpaolo Allora ritorno l'anno prossimo ? ( puoi anche non rispondere) .
daniele_g Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 15 minuti fa, diego_g ha scritto: Vado a memoria, ma direi fino al 2000 secondo me han chiuso poco prima del 2000 (forse 1998 ??) ma non ricordo con esattezza.
verdino Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 @JureAR 3 ore fa, JureAR ha scritto: Quella non è mentuccia, ma maruiana! Guarda bene. Sono cinque foglie di mentuccia disposte a ventaglio 🤣🤣🤣
n.enrico Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 22 ore fa, melos62 ha scritto: Per fare un perfetto spaghetto così definito occorrono materie prime e manico Quanto è vero questo. Nel mio mese vissuto a Napoli da militare ho capito la differenza fra la pizza fatta a Napoli e quella che si trova, diciamo più a nord: la qualità degli ingredienti.
Messaggi raccomandati