Vai al contenuto
Melius Club

Melius, forumer vintagisti ed il clima

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, JureAR ha scritto:

Forse solo semplici appassionati e fossilizzati sull' idea che ciò che funziona e ci appassiona merita di continuare ad allietarci

Perfetto.

Inviato

Un bel classe A, magari a valvole, che assorbe 100W per produrne si e no 10, sempre acceso eh, che se no si perde il nero infrastrumentale e raffreddato con climatizzatore dedicato da 400k btu, un contributo prezioso alla salvaguardia del pianeta :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
30 minuti fa, JureAR ha scritto:

I forumer vintagisti di Melius contribuiscono ( nel loro piccolo) ad evitare l' aumento della temperatura media terrestre, mantenendo apparecchiature obsolete, ma non obsolescenti in efficienza, riparandole quando necessario ed evitando di sostituirle periodicamente con nuovi prodotti!

Un altolocato, arrogante e maleducato utente del forum, istantaneamente volato nella lista degli utenti ignorati, un giorno mi ha definito "riparatore di cianfrusaglie".

Inviato

@Bazza oltre ad avere "vecchi strumenti di riproduzione musicale", non posseggo nemmeno il climatizzatore casalingo che ritengo abbastanza assurdo ( forse anche perché per mia fortuna non abito in un kondominio cittadino).@UpTo11 No, le valvole ora tutte dormienti, quelle aiutano a riscaldare quando c'è il periodo freddo. Il valvolare che uso di più comunque è Philips, con un consumo orario max di 35w a regime, al minimo se non ricordo male sono 15w.

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

"riparatore di cianfrusaglie".

Le " cianfrusaglie" avevano fior di ingegneri ai progetti e chiaramente i prodotti erano costruiti per funzionare bene, durevolmente ed essere facilmente riparati...tutti i vecchi Philips mi sono arrivati con le valvole originali, strausate ed ancora ora in perfetta efficienza, non sarà stata lungimiranza, ma ad esempio un bello e bensuonante "stereo moderno" di mia nipote, passato il periodo di garanzia ha smesso irreparabilmente di funzionare tempo fa': buttato!e sostituito con un Trio KA3700 ( anche questo non funzionava, ma da neofita ho sostituito tutti gli elettrolitici ed è rinato in perfetta forma!) , collegato ai diffusori dello "stereo moderno", suona perfettamente ormai da anni con stupore e grande soddisfazione della nipote!

Inviato
13 minuti fa, lufranz ha scritto:

riparatore di cianfrusaglie".

Ma ce l’aveva coi trenini 😆😆

Oh toscanaccio guarda che scherzo neh 

Inviato
25 minuti fa, lufranz ha scritto:

Un altolocato, arrogante e maleducato utente del forum, istantaneamente volato nella lista degli utenti ignorati, un giorno mi ha definito "riparatore di cianfrusaglie".

E’ che sono comunisti grillizzati e gretinati, uno vale uno e salviamo il pianeta, quindi il T-Amp da 15 euro vale come la tua coppia di finali accuphase A250 che pero’ uccidono il pianeta !

:classic_biggrin:

bungalow bill
Inviato

Il mio ampli a valvole , d'estate lo tengo spento e non ho l'aria condizionata .

Inviato
58 minuti fa, JureAR ha scritto:

I forumer vintagisti di Melius contribuiscono ( nel loro piccolo) ad evitare l' aumento della temperatura media terrestre, mantenendo apparecchiature obsolete, ma non obsolescenti in efficienza, riparandole quando necessario ed evitando di sostituirle periodicamente con nuovi prodotti!

Ci sarebbe un piccolo problemino: i vostri apparecchi vintage consumano come una Tesla, per farli andare con la lavatrice avete bisogno del contratto della luce maggiorato.

Quindi si, inquinate il pianeta, l’unico vintage ammesso e’ il T-Amp.

Inviato
3 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

d'estate lo tengo spento

E ci vorrebbe, se non condizioni pesantemente la stanza a 40 gradi c’è il rischio che si fonde proprio, o in alternativa ti porta la stanza a 50 gradi e ti fondi tu ! :classic_biggrin:

Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ci sarebbe un piccolo problemino: i vostri apparecchi vintage consumano come una Tesla

I valvolari sì.

Ma io di valvolare ho solo una vecchia Radiomarelli degli anni 30 ancora in attesa di restauro e un paio di registratorini Geloso che ovviamente non uso mai tranne che per giocare.

Il resto è tutto a stato solido, tassativamente. Lungi da me le valvole nell'uso quotidiano.

(Vabbè, non si può pretendere che il finale da 200+200W, per quanto a stato solido, consumi poco... ma non dipende dall'età)

bungalow bill
Inviato

Così lo butto in discarica .

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

l’unico vintage ammesso e’ il T-Amp.

Bleeeeehhhh.... 

(si fa per far versi, in certe applicazioni la classe D è perfetta)

Inviato
28 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma ce l’aveva coi trenini 😆😆

Non toccatemi la 743 che divento cattivo come una spia sovietica.

HR2746S.jpg

Inviato

@Roberto M per piacere si può evitare di fare l ' estremista, tirare in ballo i mangia bambini e quant'altro , oltre a dimostrare un comportamento arrogante ed offensivo, puoi intervenire in altri thread più consoni... oltretutto dimostri anche ignoranza nelle tue affermazioni, senza leggere quanto scritto da altri:

39 minuti fa, JureAR ha scritto:

è Philips, con un consumo orario max di 35w a regime,@Roberto M

@Roberto M oltre a questo consumo quest'apparecchio è del 1965...quanti T-Amp si sarebbero succeduti in quest'arco temporale? Quante risorse, energia sarebbe occorsa negli anni a sostituire qualche decina di T-Amp?

Per favore e lo ripeto, per favore tieniti il tuo T-Amp e vedrai che non ti offendero' per siffatto ecologico oggetto, grazie.

Inviato
1 ora fa, JureAR ha scritto:

fossilizzati sull' idea

Tsk tsk, non è la definizione adatta.

Con "esperti specializzati nel riuso" si possono prendere i fondi del PNRR e dell'European Green Deal.

Inviato

Con le valvole è necessario il muletto a stato solido.

Giugno e Ottobre San Martino.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili