spersanti276 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 Riuscite ad utilizzarla senza difficoltà come era prima del big bang? Passate tranquillamente tra le varie risposte che fornisce la ricerca o vi appare la scritta Spiacente, c'è un problema Per favore attendi %s secondi prima di tentare un'altra ricerca Mi sento un deficiente
Schelefetris Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 capita anche a me a volte. credo vada registrata la routine anti attacco...
spersanti276 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 6 minuti fa, Schelefetris ha scritto: credo vada registrata la routine anti attacco... Di cosa si tratta? Sono un troglodita informatico...
Schelefetris Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @spersanti276 se lancio un programma che in un sito effettua milioni di ricerche lo blocco. Si mette un'attesa tra una ricerca ed un'altra per evitarlo. spero di essere stato abbastanza elementare 🙂
spersanti276 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 @Schelefetris Ma non si tratta di una nuova ricerca. 1) Io cerco un termine; 2) appare la lista dei post che lo contiene (la ricerca è quindi completata); 3) clicco sul primo post e mi viene mostrato; 4) mi accorgo che non mi interessa proprio quel post; 5) dopo circa 20" (non subito!) clicco su 'pagina indietro' per guardare il secondo post e appare: Spiacente, c'è un problema Per favore attendi %s secondi prima di tentare un'altra ricerca . Questo non succedeva prima dell'evento fatale; mi sta benissimo che la ricerca iniziale duri abbastanza e che io non possa immediatamente aprirne un'altra, quello che non va è che su una singola ricerca non si riesca a navigare tra i vari risultati della stessa ricerca. Hai provato tu?
Schelefetris Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @spersanti276 infatti ti dicevo che staranno aggiornando la routine che regola il tutto 🙂
spersanti276 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 @Schelefetris Il 18/4/2021 at 11:43, spersanti276 ha scritto: 5) dopo circa 20" (non subito!) clicco su 'pagina indietro' per guardare il secondo post e appare: Spiacente, c'è un problema Per favore attendi %s secondi prima di tentare un'altra ricerca Mmmm, questo è ciò che mi è stato risposto da un amministratore in Tips &Tricks: Così lanci una nuova ricerca. Ottenuta la prima lista, clicca su un risultato con "Apri in una nuova scheda" e così via per gli altri. ------ Che vuol dire? Non capisco
Schelefetris Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @spersanti276 provo ad essere più chiaro: per evitare attacchi ad un sito si crea una routine che ritarda le ricerche se questa routine funziona male (errore di scrittura della stessa) da degli errori come quelli che citavi tu. esempio: mi citofonano di continuo, metto un aggeggio che dalla pressione del bottone di chiamata al suono di citofono faccia passare 2 minuti. l'aggeggio si rompe e allora mi suona il citofono di continuo senza premere il bottone o non mi suona mai anche se premono cento volte il bottone 😄
spersanti276 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 @Schelefetris Allora ho ragione io, la funzione 'ricerca' non sta funzionando bene e non per colpa mia. Cosa ne pensi della risposta che mi hanno dato?
Schelefetris Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @spersanti276 che è un suggerimento per farla funzionare in attesa (credo) che la mettano a punto
spersanti276 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 @Schelefetris Beh, se è così nulla da dire. Ma come eseguire quella procedura?
Schelefetris Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 quando ti appare la ricerca al posto di cliccare su uno dei risultati per poi tornare indietro (che magari si blocca la pagina di prima), ti metti sopra e clicchi col tasto destro del mouse e scegli "apri in una nuova scheda" così la pagina della ricerca che hai fatto rimane "fissa"
spersanti276 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: ti metti sopra Dove?
appecundria Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 @spersanti276 tu fai la ricerca Escono n risultati Adesso tu clicchi col tasto sx su un risultato NO Devi cliccare su quel risultato col tasto dx Ti esce un menù Seleziona Apri in una nuova scheda Fatto, ok a posto.
spersanti276 Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 Ora funziona, certo (non usavo il tasto dx), ma perchè non si è mantenuto il 'vecchio' sistema che era più pratico? Grazie
appecundria Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 @spersanti276 fare avanti indietro significa ricaricare la pagina e quindi rifare la ricerca. Si vede che il sistema precedente (rinnovato e potenziato pochi giorni prima del crash) aveva maggiore potenza e sopportava ricerche più frequenti. 1
Messaggi raccomandati