hifi_marco Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Il 17/7/2023 at 18:08, wow ha scritto: a Piero Della Francesca che probabilmente Gesù non era né biondo, né di carnagione chiara? 1 1
djansia Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: ma qui no si tratta di censura in senso stretto ma di imposizione di mmodelli che non esistono e che non sarà per essere inseriti a forza nei film e serial che lo diverranno. Perdonami, di quali modelli parli?
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 18 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Luglio 2023 I protagonisti di un recente film di walt disney per bambini, gli eroi positivi, sono gay, sposati, lo si sottointende en passant. Lo scopo è evidentemente pedagogico, rappresentare ai bambini come assolutamente identico ed equivalente a quello tradizionale il rapporto matrimoniale omosessuale. Con tutto il rispetto per gli omosessuali e le loro vite e le loro liberevscelte, non si può spacciare come identico il matrimonio tra uomo e donna, sacramento e istituto giuridico, al rapporto omosessuale. Sono ontologicamente diversi, lasciamo perdere se meglio o peggio, sono una cosa diversa. Perché confondere i bambini? Si possono educare all'amore per tutti, al rispetto delle differenze e delle libertà di tutti, senza grottesche forzature. Si sta esagerando sovvertendo le realtà oggettive in un modo forzoso e beghino all'incontrario. Walt Disney avrà interessi commerciali a cavalcare la tigre, ma noi adulti no. 4 1
Membro_0022 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 8 ore fa, melos62 ha scritto: Walt Disney avrà interessi commerciali a cavalcare la tigre, ma noi adulti no. Interessi commerciali ? Pare che le cose non vadano poi così bene... https://www.startmag.it/economia-on-demand/la-crisi-nera-di-disney-dopo-i-tagli-al-personale-tocca-al-palinsesto/#:~:text=STAGIONE DI LICENZIAMENTI IN DISNEY,parchi divertimento e anche ESPN. Non sarà mica perchè la qualità dell'offerta è scesa a picco negli ultimi anni ? 8 ore fa, melos62 ha scritto: Con tutto il rispetto per gli omosessuali e le loro vite e le loro liberevscelte, non si può spacciare come identico il matrimonio tra uomo e donna, sacramento e istituto giuridico, al rapporto omosessuale. Sono ontologicamente diversi, lasciamo perdere se meglio o peggio, sono una cosa diversa. Perché confondere i bambini? Si possono educare all'amore per tutti, al rispetto delle differenze e delle libertà di tutti, senza grottesche forzature. Da incorniciare.
djansia Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 8 ore fa, melos62 ha scritto: sacramento e istituto giuridico Sacramento o istituto giuridico? Perché dovresti scegliere, non mi sembra giusto tenere i piedi in due staffe per salvare capra e cavoli e giustificare l'ingiustificabile. Siccome premetti: 8 ore fa, melos62 ha scritto: Con tutto il rispetto per gli omosessuali e le loro vite e le loro liberevscelte, non si può spacciare come identico il matrimonio tra uomo e donna allora per esempio i miei genitori sono esclusi, al pari degli omosessuali insomma. I miei genitori non avevano messo in piedi un matrimonio tra un uomo e una donna: uno era un'ape e l'altra un fiore... Oh, conservatori ma pure de legno tosto siete. Che cacchio c'entra poi tutto questo con il nuovo film su biancaneve o il modo in cui Disney, una delle mie "madri" insomma, chiede scusa in maniera generica un po' a tutte le generazioni passate e presenti per aver offeso categorie, nazionalità, appartenenze e via dicendo? Lo fa con educazione e tanto tatto poi, ovviamente cercando anche di curare i propri interessi come azienda. Cioè, come ci siamo arrivati che è sacro e santo e civile solo il matrimonio come sacramento e istituto giuridico (due istituti giuridici in realtà quindi, una roba da medioevo) tra uomo e donna? Che progresso! MA NOI NON ACCETTIAMO TUTTO QUESTO: NON LO CON-SEN-TI-RE-MOOO!!! 2
djansia Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 31 minuti fa, lufranz ha scritto: Da incorniciare. Inzommmma. Definisce "grottesche forzature" i matrimoni che non siano celebrati in Chiesa, con il bollino e la filigrana dello Stato e della Curia Romana. Che te incornici non si capisce...
melos62 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 50 minuti fa, djansia ha scritto: MA NOI NON ACCETTIAMO TUTTO QUESTO: NON LO CON-SEN-TI-RE-MOOO!!! Accendi il condizionatore...
melos62 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 54 minuti fa, djansia ha scritto: Sacramento o istituto giuridico Il matrimonio è sia uno dei sacramenti e, in ambito civile, un istituto giuridico. Entrambi fatti veri. Qual è il tuo problema? Perché non leggi, e parti in quarta con la trombetta di Pavlov?
melos62 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 53 minuti fa, djansia ha scritto: Definisce "grottesche forzature" i matrimoni che non siano celebrati in Chiesa, Mistificazione. Io ho detto una cosa diversa, chiara al limite del banale. Matrimonio tra uomo e donna in Chiesa, eventualmente trascritto ai fini civili, è una fattispecie diversa dall'unione tra omosessuali. Punto. Dovremmo poter convenire su questo dato. Mi astengo dal dire se meglio o peggio, sono diversi. La forzatura grottesca è sottointendere nel film destinato a bambini che siano esattamente la stessa cosa. Per coerenza allora dovremmo dire ai bimbi che 2+2 fa una somma che puoi decidere tu.
djansia Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 49 minuti fa, melos62 ha scritto: Mi astengo dal dire se meglio o peggio No, non ti sei affatto astenuto. Poi 11 ore fa, melos62 ha scritto: non si può spacciare come identico il matrimonio tra uomo e donna, sacramento e istituto giuridico, al rapporto omosessuale E non hai dato giudizi? A me sembra un giudizio e anche piuttosto "dispregiativo" perché neanche ti salta in mente di parlare di matrimonio come istituto giuridico (lasciamo perdere la cultura medievale degli dei che decidono, uniscono, dividono, ecc.), unione civile anche tra omosessuali: li chiami infatti "rapporti omosessuali", insomma in testa hai solo il sesso e come lo fanno gli altri, mi pare evidente. L'unione civile c'è per tutti. 1 ora fa, melos62 ha scritto: Accendi il condizionatore... E' solo una citazione. Comunque, quando arriviamo alla Fallaci? 1
melos62 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 7 minuti fa, djansia ha scritto: lasciamo perdere la cultura medievale degli dei che decidono, uniscono, dividono, ecc.), Hai le idee parecchio confuse. Mi pare che qui chi spara giudizi a raffica sei proprio tu, partendo per la tangente. Perdona se abbandono la discussione con te, fa troppo caldo per pestare l'acqua nel mortaio.
djansia Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 3 minuti fa, melos62 ha scritto: Perdona se abbandono la discussione con te Figurati Vieni qui e abbracciami, fatte da o' perdono 11 ore fa, melos62 ha scritto: I protagonisti di un recente film di walt disney per bambini, gli eroi positivi, sono gay, sposati, Quasi dimenticavo: ma quale cartone?
Membro_0022 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 4 ore fa, djansia ha scritto: Che te incornici non si capisce... Non importa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Luglio 2023 Amministratori Inviato 19 Luglio 2023 @melos62 va beneposati e magari con figli, poi un bambino esce al cinema e domanda ai genitori ma conme hannoi fatto a fare un figlio quei due, chi lo ha partorito?
melos62 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: beneposati e magari con figli, poi un bambino esce al cinema e domanda ai genitori ma conme hannoi fatto a fare un figlio quei due, chi lo ha partorito? Esatto, i bambini sono piccoli ma non scemi. Il film in questione credo sia uno spinoff di toy story, sul personaggio di Buzz Lightyear.
audio2 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 ma una volta i bimbi non li portava mica la cicogna e poi nascevano sotto un cavolo quando è che abbiamo cambiato sistema
Membro_0022 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 58 minuti fa, audio2 ha scritto: quando è che abbiamo cambiato sistema Da quando è successa una brutta cosa...
Messaggi raccomandati