briandinazareth Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 alcuni contenuti ritenuti accettabili all'epoca, adesso vengono proposti ma con un disclaimer prima del'linizio del film, ed è abbastanza normale che molti genitori possano voler sapere che il razzismo normale negli anni '60, ad esempio, non sia considerato più molto normale. nel libro dela giungla le scimmie parlano con l'accento adroamericano:
briandinazareth Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: cui tu stai dando esplicitamente del bugiardo continuando a stravolgere la realtà fattuale come i troll Novax terrapiattisti putiniani. E’ troppo anche per me, passo e seguo l’esempio di @melos62, ora passi tra gli ignorati, e mi pento di non averlo fatto prima. tu stai parecchio male, ma fai benissimo a mettermi negli ignorati... vista l'evidente incapacità di una discussione onesta, civile e basata sui fatti. meglio fuggire
djansia Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Non capisco. Oltretutto non siete quasi tutti genitori e alcuni anche nonni? Non andate a scuola a prenderli ogni tanti 'sti regazzini? La mia nipotina la maglietta dell'uomo ragno la mette, si mette pure un orribile cerchietto con treccine colorate tipo di elsa o non ricordo ma roba di frozen. Alle elementari ci sono maschietti con la frezza decolorata e anche lo smalto per le unghie. Qualche tempo fa il bambino di un mio vicino mi ha mostrato un piccolo contenitore e la mamma "La sua collezione di lucidalabbra colorati..." e sia lei che il papà sono militari: non hanno fatto esorcizzare il bambino che è ancora vivo ed è anche tifoso di Capitan America. Siamo, in realtà più voi di me, fuori contesto e non possiamo farci niente fortunatamente. Avete perso ormai, inutile lottare difendendo stereotipi vecchi e sepolti. 2
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 si certo come no e intanto non si fanno più figli sarà il caso avranno messo qualcosa nell' acqua chi lo sa
Membro_0022 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 1 ora fa, meliddo ha scritto: Noto pure che sono tutti pelati, nel rifacimento cambia qualcosa? Se non ce n'è almeno uno diversamente chiomato, protesto io per la non inclusività.
Velvet Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 23 minuti fa, audio2 ha scritto: avranno messo qualcosa nell' acqua L'acqua la marsisse i pai. (l'acqua fa marcire i pali, bevete altro)
djansia Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @audio2 Basta andare a vivere e crescere i figli nei comuni "dericchionizzati" dove governano i leghisti e vedrai che si torna a fare figli. Voi anziani del forum e i leghisti, sempre del forum, state piangendo su questioni senza senso e poi usate il solito paravento de "I bambini": nessuno tocchi i bambini! Biancaneve, Aristogatti o Peter Pan sono per voi non per i vostri bambini e nipoti che si fanno due sfere così a guardarli. I vostri cartoni animati sono salvi, nessuno ve li tocca. Ho dei DVD vi faccio delle copie se li volete, ho un amico che può duplicare anche delle VHS per i leghisti che "il DVD con quei riflessi fa tanto GayPride...". Nessuno tocchi i bambini! QUESTO NON LO CON-SEN-TI-RE-MOOO!!! 1
P.Bateman Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Che i film Disney sono melensi, conformisti e proni al sentire "comune" s'è già detto? Il restylling mira solo a questo.
mozarteum Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Bisogna modificare anche le favole con Poldo troppo grasso non e’ bello. 1
briandinazareth Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 17 minuti fa, mozarteum ha scritto: Bisogna modificare anche le favole con Poldo troppo grasso non e’ bello. esistono favole con poldo? devono essere orribili!
claravox Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Tutta la rabbia, la delusione, l'amarezza dipinte sul viso di uno degli attori esclusi dal nuovo Biancaneve politically correct Disney.
senek65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Io farei una versione di Biancaneve ambientata a Bogotà
stefano_mbp Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 6 ore fa, mozarteum ha scritto: per caso in passato si sono censurati testi che apparivano stridenti con i valori contemporanei? Si e’ censurato il Principe di Machiavelli da Robespierre e company? In un periodo non troppo lontano i libri stranieri (non italiani) furono messi al bando e nello stesso periodo furono messe le foglie di fico alle statue per nasconderne le “oscene” nudità. Ma prima ancora un certo Giulio II intimò a Michelangelo di mettere le mutande alle figure nude nel grande affresco della cappella Sistina, guadagnandosi peraltro le orecchie da asino in angolo dello stesso affresco … a imperitura memoria
briandinazareth Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @stefano_mbp aggiungo che il famoso film dal quale viene il mio nick è stato censurato totalmente in italia per moltissimi anni, neppure così remoti ;) ma andava bene così perché offendeva alcuni religiosi...
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Luglio 2023 Amministratori Inviato 18 Luglio 2023 la censura c'è sempre stata, in francia venne vietato tarzan negli anni '30 perchè cosderato pericoloso per gli adolescenti, fino agli anni '70 e forse anxge dopo in lussemburgo non esistevano i film vietati ma i fimm permessi, ossia tutti i film erano vietati ai minori tranne quyelli con la dicitura enfant admis (vedere pippo pluto e paperino con l scritta enfant admis mi ha fatto riderr, peccato non avessi lo smartphone per immortalarlo), enrico VIII vietò la vendita di bibbie in inglese, e potrei continuare. ma qui no si tratta di censura in senso stretto ma di imposizione di mmodelli che non esistono e che non sarà per essere inseriti a forza nei film e serial che lo diverranno. attenzione al pendolo, l'olanda era un modello di tolleranza e inclusione, oggi è attrversta da crrscenti sprinte xenofobe e reazionarie. 1
Messaggi raccomandati