31canzoni Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Si mi piace o presepe. Dopo mesi che leggo di guerra e guerrieri guerreggianti, di criminalizzazione di tutto ciò che non è pensiero unico, del neo fascismo gabbato per democrazia... sì non mi vergogno a dire che come a Luca Cupiello a me me piace o presepe. Io non dimentico la mia cultura, il mio essere, non rinnego le mie radici e sempre più convinto non mi stancherò mai di dire che mi piace o presepe. Mi piace o presepe mi piace sempre di più. Una società senza radici torna indietro e si fa serva e mai mai mai fa nemmeno un passo avanti. Mi piace o presepe.
spersanti276 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Non capisco. Devo essere stupido. A quella espressione eduardiana avrei dato il significato diametralmente opposto. Per me 'o presepe è la situazione attuale che non esito a definire merdosa assai.... Perciò 'o presepe nun me piace.
31canzoni Inviato 17 Luglio 2023 Autore Inviato 17 Luglio 2023 Dimenticando ciò che eravamo, solo siamo andati nei non luoghi di altri e siamo lì ridotti ad uomini a una dimensione,di uomini a tempo lineare come quello della produzione di beni, senza memoria, e merce in mano di altri: anche nel non pensiero oltre che non non luogo. In un paese come il nostro, con la nostra storia non si può che essere tremendamente conservatori della bellezza e delle nostre radici per poter essere veramente progressisti e andare avanti. Ma forse già abbiamo perso la bussola e pensiamo che la realtà fisica di Auge sia il futuro ed il progresso e non invece la regressione alla gabbia del pensiero unico. 1
Messaggi raccomandati