Vai al contenuto
Melius Club

Te piace o presepe?

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

Si mi piace o presepe. Dopo mesi che leggo di guerra e guerrieri guerreggianti, di criminalizzazione di tutto ciò che non è pensiero unico, del neo fascismo gabbato per democrazia... sì non mi vergogno a dire che come a Luca Cupiello a me me piace o presepe. Io non dimentico la mia cultura, il mio essere, non rinnego le mie radici e sempre più convinto non mi stancherò mai di dire che mi piace o presepe. Mi piace o presepe mi piace sempre di più. Una società senza radici torna indietro e si fa serva e mai mai mai fa nemmeno un passo avanti. Mi piace o presepe.

spersanti276
Inviato

Non capisco.

Devo essere stupido. A quella espressione eduardiana avrei dato il significato diametralmente opposto.

Per me 'o presepe è la situazione attuale che non esito a definire merdosa assai....

Perciò 'o presepe nun me piace.

Inviato

Dimenticando ciò che eravamo,  solo siamo andati nei non luoghi di altri e siamo lì ridotti ad uomini a una dimensione,di uomini a tempo lineare come quello della produzione di beni, senza memoria, e merce in mano di altri: anche nel non pensiero oltre che non non luogo. In un paese come il nostro, con la nostra storia non si può che essere tremendamente conservatori della bellezza e delle nostre radici per poter essere veramente progressisti e andare avanti. Ma forse già abbiamo perso la bussola e pensiamo che la realtà fisica di Auge sia il futuro ed il progresso e non invece la regressione alla gabbia del pensiero unico.

• Melius 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili