Vai al contenuto
Melius Club

Da: «Io sono mia!» a «Solo mia!». La sologamia.

Messaggi raccomandati

Inviato

@mom "amare in modo libero ogni altro essere umano" significa essere liberi di ignorarlo perchè quello che conta sono solo io. Significa essere liberi di poter mettere sè stessi al centro di tutto senza che nessuno abbia nulla da dire perchè tanto tutti fanno lo stesso.

In un altra discussione si parla dell'universo che si espande ed ogni punto è in espansione e contemporaneamente al centro dell'universo stesso: qui il concetto è ribaltato e il fatto che ognuno si voglia mettere al centro dell'universo presuppone una contrazione contemporanea dell'umanità verso il nulla.

Non è solo una questione di far soldi.

L'uomo non è più un animale politico.

• Melius 1
Inviato

Anche sti "giornalisti" di costume (?) a gettone dovranno pur campare, poracci. Setacciano a strascico la rete (?!) alla disperata ricerca di minkiate. Ne trovano una, praticata da ben 3 tonni sull'intero globo terracqueo™, la pubblicano così ricevono i soldi per l'apericena. Il resto lo fa il moderno giornalettismo "copia e incolla" orientato dai nostri click.

Passare oltre con noncuranza è la soluzione.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

Imparare ad amare se stessi è necessario per poter amare in modo libero ogni altro essere umano”.

Sdoganiamo finalmente la promiscuità amorosa,io da sempre contribuisco alla causa

Inviato

Ma, secondo voi, “amare” (se stessi) e “amare” (in modo libero ogni altro essere umano) non creano una dicotomia? Quel verbo, nelle due esternazioni, ha lo stesso significato e la stessa valenza?

Inviato

@mom

Da tempo ho il forte sospetto che nella donna sia ancora interiorizzata nel rpofondo la concezione patriarcale della società e che la valutazione che le donne hanno di se stesse dipenda molto dalla valutazioen che gli uomini hanno di loro. L'osservo in quel continuo oscillare che molte donne hanno dalla paranoia ad un bisogno, talvolta disperato, di sentirsi amate. Le figlie sono la copia un po' sbiadita delle loro madri, ci vorrà ancora qualche generazione affinché l'eredità della società patriarcale si dissolva completamente. 

Quella del tema del thread la leggo come una reazione non razionale a quanto sopra.

• Melius 1
Inviato

Elena Ketra chiarisce:  È l’affermazione della propria indipendenza affettiva, la presa di coscienza di sé e delle proprie capacità, forza e bellezza, al di là di diktat estetici, sociali e sessuali uniformanti.”

Ah! Ecco! Adesso ho capito… ciò  che per me è un triste vuoto cosmico, per lei è libertà extraschemi. Dati i tempi, forse ha ragione lei. ☹️ 🤗🥱

Inviato

il segreto della felicita' individuale , consiste nel non condividere nulla con nessuno, al piu il surplus e le cose inutili

<<Cheers

Inviato

@Savgal però fammi aggiungere una novità: anche gli uomini e altri sessi, ultimamente, tendono ad avere le stesse necessità e gli stessi bisogni delle donne… (imho)

9 minuti fa, Savgal ha scritto:

donna sia ancora interiorizzata nel rpofondo la concezione patriarcale della società e che la valutazione che le donne hanno di se stesse dipenda molto dalla valutazioen che gli uomini hanno di loro. L'osservo in quel continuo oscillare che molte donne hanno dalla paranoia ad un bisogno, talvolta disperato, di sentirsi amate

Inviato

@mom

Non pochi tollerano una vita fatta di silenziosa e solitaria disperazione.

Inviato
4 ore fa, mom ha scritto:

Che significa “amare in modo libero”? Mi sa di fregatura… Già adesso sembra che le parole “ amore, sentimenti, affetti” e simili, siano piuttosto bandite e fuori moda sia in senso di coppia che di famiglia, figli, genitori, nonni, parenti e amici stretti.  A quanto ho capito sono trappole che vanno evitate perché sottintendono ricatti affettivi che non lasciano liberi.

Centrato il punto perfettamente.

aggiungerei che i “soli” hanno bisogno di un mare di servizi, rassicurazioni e assicurazioni che rappresentano un golosissimo mercato.

quindi ti liberi illusoriamente dai “ricatti”, ma poi cadi in un altro tipo di categoria di bisogni e nella paura appena sbatti duramente il naso contro qualcosa di molto solido, per fare esempi, una malattia invalidante, grossi problemi economici ecc.ecc.

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato

Una pratica nata a Kyoto?

E vabbe', uno prova con chi è del sesso opposto e gli va storta, prova a transgenerare e pure coi transgenerati non si trova bene; non gli resta che se stesso di pirsona pirsonalmente.

Kyoto scaccia Kyoto.

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

la presa di coscienza di sé e delle proprie capacità, forza e bellezza,

E’ arrivata leonarda da gratta e vinci 

Inviato
20 minuti fa, nullo ha scritto:

per fare esempi, una malattia invalidante, grossi problemi economici

Invece bello scaricare su un amore tutto cio’? 
the badant lover

Inviato

Sembra un rituale catartico, per coloro che hanno difficoltà ad accettarsi (ad es. per un super io maligno)

Auspicando che non si tratti, invece, di una autoesaltazione narcisistica 

Amore libero....da condizionamenti e schemi interiori imprigionanti (sub personalità)

Inviato

Un grande in bocca al lupo, so di che si tratta

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio