Vai al contenuto
Melius Club

Da: «Io sono mia!» a «Solo mia!». La sologamia.

Messaggi raccomandati

Sembra un rituale catartico, per coloro che hanno difficoltà ad accettarsi (ad es. per un super io maligno)

Auspicando che non si tratti, invece, di una autoesaltazione narcisistica 

Amore libero....da condizionamenti e schemi interiori imprigionanti (sub personalità)

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Un grande in bocca al lupo, so di che si tratta

Penso che il più mal messo sia Franz. Venerdì pensavo che un infarto ponesse fine alle sue tante sofferenze. Oggi debole ripresa ma, nel settembre scorso, il ritorno improvviso della leucemia mentre era già in cura per un carcinoma lo hanno distrutto e ora, dopo un ictus a marzo, anche il cuore si è stancato…

Comunque in questi mesi ho visto tante guarigioni! Siate ottimisti!  😍

• Melius 2

Grazie, ma tornando in topic e rifuggendo, almeno qui, i tasti dolorosi, stavo considerando che sposarsi con se stessi è pur sempre un legame. E allora dove va a finire la completa libertà? Che paradosso! 
Ho letto che in Giappone sono già stati formalizzati alcuni divorzi da questi matrimoni surreali! 🤯

Chissà se qualche roman*  ne ha approfittato… 😜

”…

Dall'idea di renderla un'esperienza d'arte nasce la performance digitale Sologamy dell’artista vicentina Elena Ketra. La performance sarà presentata dalla Fondazione Solares delle Arti, in collaborazione con la galleria romana Supermartek in anteprima internazionale dal 13 al 16 luglio a Videocittà, il Festival della visione e della cultura digitale, al Gazometro di Roma. Nella sezione dedicata all’arte contemporanea chiamata Agorà Expo, sarà allestita un’area per il progetto Sologamy. Chi vorrà sposarsi con se stessə, inserendo i propri dati grazie ad uno schermo touchscreen, «in virtù dell’arte e dell’amore» potrà farlo con tanto di certificato che attesta il proprio matrimonio sologamico. Tale certificato, firmato dall’artista, è un’opera unica.

«Imparare ad amare se stessi è necessario per poter amare in modo libero ogni altro essere umano. È l’affermazione della propria indipendenza affettiva». Le prime opere attorno a questo concetto risalgono al 2021, una serie di lastre specchianti sulle quali è impressa una torta nuziale stilizzata a più piani sopra la quale troneggia un pezzo degli scacchi femminile, maschile e neutro, e sotto la definizione della parola sologamia, in dialogo con un’altra opera-specchio: Nontiscordardite.”

https://www.vanityfair.it/article/sologamy-cerimonia-per-sposare-se-stessi

.

E comunque lo specchio emana la fragranza del narciso…

• Badge Recenti

• simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference