melos62 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 3 ore fa, paolosances ha scritto: spiega loro che è il fisco a mungere il contribuente,non le mucche. E nemmeno il toro...
diego_g Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Solo una volta, in Engadina, una mucca (da sola) si è mostrata un po' aggressiva. Non è successo niente, però vedere una bestia di qualche quintale farsi minacciosa non è bello. Comunque, io sono sempre diffidente con gli animali.
Umby1 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Molte volte il comportamento delle persone in montagna è errato. Visto molte volte in montagna : umani con urla chiamare la mucca o le mucche ,avvicinarsi per farsi un selfie e via dicendo,dimenticando che non sono gli animali dei cartoni animati. Proprio in quelle Valli.
ferrocsm Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 14 ore fa, Panurge ha scritto: Le mucche mi guardano sempre con sospetto Dai retta, in montagna sarebbe peggio se ti guardasse con sospetto qualche capra di montagna, che quelle si che son pericolose, con una mucca (tranne in questo sfortunato caso) in alta montagna puoi anche pensare di farla franca, con dei caproni è più difficile se ti prendono giù male, anche perché sono senza paura e attaccano tutto ciò che li disturba senza esitazione e in più sono di molto agili su nei bricchi, una mucca molto meno. 1
Guru Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Le più innocue sono le pecore, ci puoi fare qualsiasi cosa 2
daniele_g Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 1 ora fa, Umby1 ha scritto: Proprio in quelle Valli. nelle valli ladine le mucche sono sparpagliate dalla pro-loco per creare il paesaggio da cartolina e a volte devono far venire delle figuranti da altre vallate: quando capitano quelle crucche della Valle Aurina son cavoli... durante la transumanza ad Ahornach sembra di stare a Pamplona.
UpTo11 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 6 ore fa, paolosances ha scritto: Lo avete denunciato? C'ho provato, ma ai connotati il brigadiere mi chiese lunghezza, colore e tipo di capelli, se avesse la barba e/o i baffi e/o le basette e/o il pizzetto, razza bianca caucasica o altro, ecc... tatuaggi e/o orecchini e/o piercing. Ho riferito che aveva un cartellino piercicato (si può dire?) all'orecchio e l'anello al naso. Lui ha risposto che trattandosi di punkabbestia non era sicuramente della zona. 1
enzo966 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Tanto tempo fa, sull'alta via dei monti liguri, fummo minacciati da un pecorone solitario; eravamo piuttosto distanti e silenziosi ma, probabilmente, si sentì infastidito dalla nostra presenza. Continuammo per la nostra strada con passo accelerato tenendolo d'occhio. Meglio non scherzare coi montoni
minollo63 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 La montagna sarà pericolosa, ma bisogna dire che ultimamente non si sta tranquilli nemmeno al mare... ! Questo è uno degli ultimi casi: https://www.lastampa.it/la-zampa/2023/07/19/video/delfini_giappone-408254534/?ref=LSHSP-P2-S1 Ciao ☮️ Stefano R.
Messaggi raccomandati