Vai al contenuto
Melius Club

Il prelievo forzoso

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

Trattandosi di una legge delega, non si può sapere.

Quindi tocca fidarci solo su quanto dichiarato da Renzi o ci sono basi più solide di quelle del rignanese famoso per la sua cronica inaffidabilità? 

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

mi diverte molto il modo improprio con cui si usano determinati termini. al paese mio si intende per prelievo forzoso una misura tipo quella del governo amato che imose un prelievo di un tot per mille sui conti correnti di chiunque. non è sempre nel mio paese un prelievo da un conto corrente a fronte di un titolo esecutivo non onorato,  sia una cambiale, un assegno a vuoto, una multa non pagata, una cartella esattoriale lasciata dormire nel cassetto. 

ora si può discutere se questa forma , non di prelievo forzoso ma di recupero coatto di un debito sia giusta efficace utilizzabile, se produca più danni a scala globale o più benefici, ma cortesemente chiamiamo le cse con il loro nome

d'altra parte con tutti i provvedimenti presi a favore degli evasori piccoli e grandi, qualche misura che colpisca i furbetti (per esempio i tanti che hanno iniziato a rottamare le cartelle ma poi hanno stoppato i pagamenti in attesa di tempi migliori, sulla base del detto a pagare e a morire c'è sempre tempo) doveva pur essere presa. certo resta il dubbio che i grossi evasori che hanno spostato i capitali nei paradisi fiscali a facciano franca mentre quellli che hanno commesso infrazini minori si vedano costretti a pagarle, ma stanno comunque pagando una somma dovuta, per redditi non denunciati o er violazione del codice, quindi non ci piangerei troppo sopra

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Pero’ chi ha la coda di paglia col fisco non  ha giacenze di conto cosi’ importanti.

Chi ha debiti in generale. Altrimenti non è un debitore ma un testiculus.

Inviato

@damiano guarda che il ruolo di Prodi i è piuttosto chiaro, essendo peraltro allora il Presidente del Consiglio dei Ministri; tutavia mi chiedo, e ti chiedo: e il restante 40% del prelievo quando ce lo hanno restituito? Direi qindi che le mani nelle tasche ce le hanno messe.... Inoltre segnalo che la classe dirigente di allora non ha in alcun modo monitorato e calmierato l'andamento dei prezzi che, come è noto, subirono una impennata devastante per quanto riguarda i prezzi dei beni di consumo..... e questo secodo me è stato delirante.

Grazie per il link, cmq interessante.

• Thanks 1
Inviato

malefici lasciatemi stare le grondaie.

Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Quindi riguarda gli evasori?

Assolutamente si.

Qui sotto trovi esattamente le parti del testo normativo, cioè la fonte, non le cazzate giornalistiche dei giornali di propaganda del PD-5stelle, che a parole dicono di essere “contro l’evasione”, ma nei fatti non votano una legge fatta apposta per rendere più immediato il blocco dei soldi degli indagati prima che spariscano.

Ovviamente a me, che sono un garantista totale, non sta bene perché in mezzo ci capitano pure le persone innocenti e le aziende innocenti che si trovano i conti correnti bloccati dall’oggi al domani e rischiano di fallire.

Ma per l’ottica dei micropositivisti enciclopedici grillizzati per cui “se non hai evaso non hai nulla da temere” e’ musica per le orecchie.

Dovrebbe essere.

Poi siccome sono tifosi, siccome quello che conta è solo che il loro partito del cuore vinca, allora sono anche capaci di criticare queste leggi oppure di dire che no, non e’ vero nulla, tipo la Disney con Biancaneve.

Inviato

Nelle foto qui sotto le parti del DDL fiscale contro l’evasione.

Come mai il PD e i 5Stelle, che a parole dicono di essere “contro gli evasori” non ci hanno pensato prima e non l’hanno approvata loro ?

Con che faccia come il cūlus votano contro ?

Inviato

domanda, ma sono l' unico che quando vede ruffini in tv gli sale l' embolo lungo le carotidi

Inviato
32 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Assolutamente si.

Ma allora ciò che ha scritto Jack, questo sottolineato" tu lo hai ben compreso che QUESTO DEL 3ad è un prelievo in caso di mancati pagamenti di tasse e multe per CC sopra i 100’000€?"  è parte integrante di quella legge delega o stiamo discutendo di due cose diverse? 

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Chi ha piu’ di 100 mila sul conto?

Sono corsi tutti in banca a prelevare, appena tornano ti rispondono 

• Haha 1
Inviato

io se vi dico cosa tenevo liquido sul conto mi sa che non ci credete

Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

io se vi dico cosa tenevo liquido sul conto mi sa che non ci credete

Io dopo aver fatto il giro delle sette chiese, va be' due, ho ricevuto notizie rassicuranti in merito, in quanto i conti in rosso pare siano esclusi dal prelievo forzoso.  

Inviato
19 minuti fa, audio2 ha scritto:

non ci credete

Perchè, un mio vecchio cliente non scendeva  mai  sotto i due milioni, vai a dirgli non rendono, ci perde, etc. etc, sembrava volessi portarglieli via. 

Inviato

Dicono che un notaio delle mie parti, sotto il milione, abbia patemi.

Inviato

ma infatti, sono pienamente d' accordo

comunque liquidi mi servivano per le case, e visto che non rendevano niente comunque, tanto valeva.

Inviato

perché è certo che gli evasori li tengono in banca😉.. sicuro;  davvero non passa giorno che non ne escono una nuova. A domani…

extermination
Inviato
4 ore fa, audio2 ha scritto:

Io se vi dico cosa tenevo liquido sul conto mi sa che non ci credete

Beato te che hai fatto i milioni con le case. Ti invidio un poco!

Inviato

ah ah si ma dove

io son bravo solo a fare la formichina

• Crea Nuovo...