extermination Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Adesso, audio2 ha scritto: ah ah si ma dove io son bravo solo a fare la formichina Allora sei un somaro!
Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 17 ore fa, ferrocsm ha scritto: Ma allora ciò che ha scritto Jack, questo sottolineato" tu lo hai ben compreso che QUESTO DEL 3ad è un prelievo in caso di mancati pagamenti di tasse e multe per CC sopra i 100’000€?" è parte integrante di quella legge delega o stiamo discutendo di due cose diverse? Secondo me si riferisce ad un'altra legge o proposta di legge. Il DDL fiscale quando tratta di prelevo forzoso lo fa in quelle poche righe cerchiate sopra. In sostanza, si renderanno piu' facili e immediati i pignoramenti per i crediti fiscali dello stato. Quello sta scritto.
Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 La critica che fa IV (Renzi, con toni al solito piu' esagerati e' la stessa di Marattin) NON e' nel merito del provvedimento (dicono lo abbiamo sostenuto e lo voteremo) ma nel metodo (li accusano di fare cose diverse da quelle che dicono e che hanno promesso in campagna elettorale).
nullo Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 26 minuti fa, Roberto M ha scritto: (li accusano di fare cose diverse da quelle che dicono e che hanno promesso in campagna elettorale). In effetti, sono cose mai viste fare dai politici in italia e vanno quindi giustamente segnalate... Ps E c'è chi ancora si scanna per tenere bordone agli uni o agli altri... roba da matti ...
Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 A me i pignoramenti piu' facili da parte dello stato non piacciono. chinmastica un minimo di diritto tributario dovrebbe sapere che gia' ora sono molto facili. A seguito di questo DDL lo saranno ancora di piu'. Pero' come si fa, proprio logicamente, a sostenere che questa cosa non va (anche) nella direzione della lotta all'evasione fiscale ?
Panurge Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Insomma, i pignoramenti scaturiscono da accertamenti, se gli accertamenti non si fanno più, e praticamente è cosi causa letterale smantellamento delle strutture preposte, cosa importa che per i pochissimi aumenti la rapidità nell'incassare.
appecundria Inviato 20 Luglio 2023 Autore Inviato 20 Luglio 2023 16 minuti fa, Roberto M ha scritto: Pero' come si fa, proprio logicamente, a sostenere che questa cosa non va (anche) nella direzione della lotta all'evasione fiscale ? Si fa ricorrendo alla lingua italiana, penso, poi non so tu cosa intendi per "evasori".
Fabio Cottatellucci Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 17 ore fa, enzo966 ha scritto: Dicono che un notaio delle mie parti, sotto il milione, abbia patemi. Un conoscente, all'epoca direttore di una grossa filiale a Roma di una delle principali banche nazionali, collocata in una zona "bene", mi raccontò un fatto significativo. Mi disse infatti che, nell'imminenza del passaggio del contante da lira a euro, molti clienti, previo debito appuntamento, si presentarono in banca con valigie intere, a volte più di una, di lire da convertire nella nuova moneta.
Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Si fa ricorrendo alla lingua italiana, penso, poi non so tu cosa intendi per "evasori". La norma serve, con ogni evidenza, a evitare che i soldi spariscono, ed infatti il grosso problema dell’evasione fiscale in Italia non è’ la mancanza di accertamenti, ma l’enorme mole dei “crediti inesegibili” (perché sono spariti i soldi) dello stato. Mi pare perfino ovvio.
Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 23 minuti fa, Panurge ha scritto: se gli accertamenti non si fanno più, e praticamente è cosi causa letterale smantellamento delle strutture preposte Ma quando mai ! Chi ha smantellato cosa, citami una sola legge o disegno di legge di questo governo volta a tarpare le ali all’Agenzia delle Entrate. Non ce ne sono proprio.
Panurge Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Ma non volontario, presumo, diminuzione estrema del personale e altro, in un corso sul contenzioso ci hanno presentato i dati dell'ultimo ventennio.
appecundria Inviato 20 Luglio 2023 Autore Inviato 20 Luglio 2023 20 minuti fa, Roberto M ha scritto: La norma serve, con ogni evidenza, a evitare che i soldi spariscono, Ma forse parliamo di cose diverse. Io parlo della delega fiscale, tu non so.
Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 28 minuti fa, Panurge ha scritto: Ma non volontario, presumo, diminuzione estrema del personale e altro, in un corso sul contenzioso ci hanno presentato i dati dell'ultimo ventennio A Bhe’ dell’ultimo ventennio, per un attimo ho pensato che in sei mesi questi governo pro-evasori avesse smantellato tutto.
Panurge Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 E' stato un trend costante, indifferente a chi governava, quindi strutturale.
Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @appecundria Lucchetta pure questo !!! Casomai uscisse fuori che, magari per sbaglio, il governo fa anche cose buone !
Membro_0023 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 1 ora fa, Panurge ha scritto: diminuzione estrema del personale e altro Ho letto in giro di oltre 2500 assunzioni, concorsi già in svolgimento
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2023 Amministratori Inviato 20 Luglio 2023 17 minuti fa, Roberto M ha scritto: Casomai uscisse fuori che, magari per sbaglio, il governo fa anche cose buone ! anche un orologio rotto segna l'ota gista due volte al guorno, ma orologio rotto rimane
Panurge Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 24 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: concorsi già in svolgimento Ne sono andati via 13.000, si spera Nell'i. a, io già tremo. 1
Messaggi raccomandati