Vai al contenuto
Melius Club

Rip Andrea Purgatori grande Giornalista e non solo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ricordo le sue tante battaglie in favore della verità per le vittime della strage di Ustica. Non è molto però che lo vidi in televisione: un infarto? 

Inviato

Mi spiace.

Di questi tempi, appestati da "giornalisti" che sbraitano su banchi a rotelle o incitano continuamente alla rissa, già solo per il suo stile pacato e preciso è una perdita enorme.

Ebbi modo di scambiare qualche parola con lui alla festa di un'associazione alla quale era stato invitato a parlare della guerra in Afganistan e mi fece una gran bella impressione come persona. Senza le telecamere addosso sorrideva di più.

spacer.png

• Melius 2
Inviato

che perdita ! Era un fuoriclasse onesto..

R.I.P

( gli untuosi giornalai di corte invece campano 100 anni - polemico)

• Melius 1
Inviato

@ferrocsm La Repubblica parla di " Breve e fulminante malattia".Poco tempo fa lo vidi nel suo ultimo lavoro sul caso Orlandi.Come altre volte mi è capitato durante uno Zapping ,mi sono sempre fermato a seguire i suoi programmi,non solo per l'interesse in se stesso,ma soprattutto per il modo e la conoscenza dei fatti che sapeva divulgare in modo egregio.

Inviato

Mi spiace molto, seguo sempre Atlantide, il suo programma. Bellissima la puntata con Mieli su Hitler e Stalin, così come le inchieste

Inviato

Molto bravo, se ne è andato uno dei rari giornalisti di inchiesta che ci erano rimasti.

Inviato

Mamma mia, lo seguivo sempre nelle sue inchieste, documentate ed interessanti, anche poche settimane fa.

Incredibile non ci sia più..., grave perdita per il giornalismo "serio"

Fabio Cottatellucci
Inviato

Che dispiacere...

La sua serie di inchieste è da acquistare in DVD.

Lo stavo guardando proprio ieri o l'altro ieri in una di queste inchieste, che la RAI sta ritrasmettendo.

Di suoi libri ho "A un passo dalla guerra" e sicuramente qualcos'altro che ora non mi sovviene.

Scopro oggi che aveva sceneggiato o partecipato a diversi film fra cui "Il giudice ragazzinoi".

Inviato

Amavo il suo stile, la sua professionalità e la sua serietà. Una grande perdita.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

incarnava lo spirito del giornalismo d'inchiesta di stile anglosassone, una cosa che non ha una grande tradizione nel nostro paese.

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, simpson ha scritto:

Bellissima la puntata con Mieli su Hitler e Stalin

Ecco, era questa che vedevo in TV uno o due giorni fa.
Veramente molto bella.

Inviato

Bello ricordarlo anche in quest'altro aspetto forse meno conosciuto, di attore e sceneggiatore. 

• Haha 1
Inviato

Un serio giornalista

R.I.P

Inviato

Mi dispiace molto, seguo sempre le sue inchieste (Atlantide) perdiamo un serio giornalista 

R. I. P. 

Inviato

Mi spiace molto, è un giornalista che ho sempre stimato per la qualità dei suoi "pezzi" e per lo stile nel porsi al pubblico. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji