Vai al contenuto
Melius Club

Comanche, Apache e altri (non c'entrano i figli)

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi chiedo perché nell'italiese corrente i suddetti nomi di pronunciano comansc apasc e non come sarebbe corretto apaci, comanci.

La colpa è del doppiaggio dei western certo, ma perché è stato sbagliato?

Ho una mia idea ma aspetto qualche parere prima di scriverla.

Inviato

chi bazzica le reti e la programmazione apache lo pronuncia correttamente :)

Inviato

@lello64  Pure chi ascolta qualche cantautore. Ma è una pessima abitudine di questi tempi.

Inviato

Da quando un amico mi ha detto di aver comprato una camicia di "Versasc", non mi stupisco più di niente.

Inviato

3 ore fa, meliddo ha scritto:

Mi chiedo perché nell'italiese corrente i suddetti nomi di pronunciano comansc apasc

E' la pronuncia alla francese

Inviato

E si comansc e apasc, ma impariamo piuttosto l'italiano, stamattina ho incontrato un mio amico che mi raccontava di un altro amico che dopo aver fatto tutte le visite è risultato essere cirillico, ma che voi sappiate, può un alfabeto essere intollerante all'avena o al frumento? 

P.S va be' l'ho sentita stamattina a Radio Freccia. :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato

Un mio parente, dopo una caduta, mi disse che era pieno di escursioni su tutto il corpo.

Inviato

Una vecchia colf era andata in viaggio di nozze a trovare i parenti in Canada ed aveva visitato le cadute del Niagara (cascate le sembrava terra, terra). 

Inviato

@penteante Credo anch'io che quando queste parole sono arrivate in Italia la lingua straniera più conosciuta era il francese e che perciò tutte le parole strane si pronunciavano così, tipo robot = robò. 

• Melius 1
Inviato

Una nostra vicina di casa una volta disse a mia madre che si doveva recare in comune all ' ufficio della catastrofe ; la parola " catasto " non le diceva niente .

Inviato

mi sa che forse sbagliando però c' aveva preso lo stesso.

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

può un alfabeto essere intollerante all'avena o al frumento? 

ultimamente uno che parla cirillico si sta dimostrando intollerante al frumento di altri che parlano in cirillico, ma si ricadrebbe in altro thread.. :classic_dry:

• Crea Nuovo...