Vai al contenuto
Melius Club

Odio l'estate.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

Inviato

@wow belle le cicladi.

Mi pare che il tema fossero le spiagge italiche :-)

ciao

D.

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, Audio_Max ha scritto:

Fangala all'estate

Finalmente qualcuno che mi capisce! :classic_laugh:

bungalow bill
Inviato

Anch'io odio l'estate , la stagione più brutta dell'anno . Caldo e un sacco di rumori molesti .

• Melius 1
Inviato

Non me lo posso permettere, viceversa vivere in un posto vicino al mare con 30/35 gradi 365gg l'anno  .... se mai esiste.

Inviato

santa monica in california, ma è più fresco.

Inviato

Comunque è risaputo che l'estate non piace ai vecchi, sapevatelo.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, floyder ha scritto:

Non me lo posso permettere, viceversa vivere in un posto vicino al mare con 30/35 gradi 365gg l'anno  .... se mai esiste.

30/35 gradi son pure troppi, ma di bei posti vista mare, se non si hanno impegni lavorativi e anche senza essere milionari , ce ne sono tanti. Certo tocca trasferirsi e lasciarsi "il resto" alle spalle, che è forse la cosa più difficile.

• Melius 1
Inviato

@floyder a me l'estate piace, e così il mare, e pure assai. Certo che con le temperature di sti giorni un po' meno però .

Inviato

@andpi65 ieri, mentre rientravo, e non per qualche secondo, tutto il tragitto (quaranta minuti)

IMG_4272.jpeg

• Sad 1
Inviato

@floyder  io al mare ci vado, spesso e volentieri,anche in bicicletta, ma con 45gradi col Ciccio che ci vado.😄

Ma di dove sei?

Qua da me in Romagna lato mare ad ora il top raggiunto è sui 38/39 gradi circa.

Inviato
27 minuti fa, floyder ha scritto:

Foggia città è una tragedia d'estate, è situata geograficamente in una sorta di conca dove già a 20km di distanza ci sono 4/5 gradi in meno, io sono della provincia, infatti al rientro c'erano 4 gradi in meno ....

Fa' un bel caldo dappertutto, pensa che facevano 35/36 gradi pure a Bressanone , mi diceva il pupo.

La cosa allarmante è che si passa , senza soluzione di continuità, da temperature limite a precipitazioni temporalesche importanti in un battere di ciglia. Io di eventi così estremi, che si susseguono con questa rapidità non ne ho memoria.

Alla faccia di quelli che è l'estate ed è sempre successo!

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

In diretta e forse capirai di cosa parlo

Sardegna o Corsica, direi.

Comunque sei un bastardo :classic_laugh::classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
40 minuti fa, andpi65 ha scritto:

da temperature limite a precipitazioni temporalesche importanti

Come ho già detto abbiamo cementificato tutto ...

.

Come nasce una tromba d'aria  .....   La sua formazione avviene di norma in giornate torride, dove il surriscaldamento del suolo e degli strati d'aria immediatamente vicini è notevole. Il turbine ha origine dal moto convettivo innescato da piccole correnti discendenti che coinvolgono le correnti ascensionali generate dal riscaldamento del terreno.

.

Ora proviamo a camminare scalzi sul selciato in una giornata di 40 gradi, e poi facciamolo sull'erba, solo così ci rendiamo conto che le nostre città sempre più grandi sono accumulatori di calore e la prima causa di temporali sempre più frequenti e devastanti.

Inviato
13 minuti fa, eduardo ha scritto:

Comunque sei un bastardo :classic_laugh::classic_laugh:

Mi piacerebbe aggiungere altro ma non ho tutta questa confidenza 😂

• Haha 1
Inviato

@floyder quello della cementificazione è da un po', mentre il susseguirsi di eventi estremi è più recente. Leggevo che anche le temperature dei mari si sono alzate in maniera preoccupante. Ma leggo che per qualcuno è l'estate ed è sempre successo. Personalmente ho un'altra idea.

Inviato
56 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Personalmente ho un'altra idea.

La penso come te, sto dicendo che ci mettiamo anche del nostro, innegabile.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili