UpTo11 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 7 minuti fa, djansia ha scritto: Non abbiamo qualcosa di più concreto? Ha appena conseguito un master in "Women's and gender studies". C'è da aggiungere altro? Solo usare il borsello potrebbe essere peggio.
mozarteum Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 La parola Master e’ fuorviante. Quando leggo sui curriculum Master, penso subito male. Il programma universitario di base eccellentemente assimilato basta e avanza. Poi serve l’intelligenza e l’acume che non puo’ masterizzare nessuno. Si ha o non si ha. Tanti Master in Inghilterra, Usa ecc e poi si imposta (mi e’ capitato di dare una second opinion come la chiamano loro) un’azione di nullita’ di un accordo di ristrutturazione aziendale senza manco indicare quali sarebbero le clausole nulle e senza provare che incidenza avrebbero sull’accordo complessivo. roba da bocciatura in diritto privato con lancio libretto dalla finestra.
maverick Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 32 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quando leggo sui curriculum Master, penso subito male. Il programma universitario di base eccellentemente assimilato basta e avanza. Probabilmente trenta quaranta anni fa era diverso. Adesso è tutto un proliferare di corsi, probabilmente per moltiplicare le cattedre; lauree brevi (che detesto, tutto un proliferare anche lì di titoli ma la preparazione mi sembra quella di una buona scuola superiore, niente di più, ma intanto hai creato una valanga di "dottori"). Nella mia facoltà I docenti una volta erano venti-trenta, li conoscevi tutti, adesso vai a vedere e prendi paura da quanti sono ... Mah .. non voglio fare i soliti discorsi da "una volta sì che le cose andavano bene ", ma ho l'impressione che più si va avanti col tempo, meno si va avanti con l'effettiva preparazione. E non ho ovviamente la soluzione, ..dico solo la mia esperienza.
Guru Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 @mozarteum Occhio a non dare troppi spunti a certi elementi che ci leggono qui... " 'sto Zaki oltre a non fare le pizze come ogni bravo egiziano sbandiera anche un cazo di master!"
maverick Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 E comunque tornando a Zaki ..., sicuramente il ragazzo egiziano poteva essere un po' più empatico con il governo italiano, che sicuramente una buona parola ce l'ha messa. Poi sarebbe anche da vedere i retroscena, perché se avessimo così tanti buoni rapporti con Al Sisi ..., l'affaire Regeni si sarebbe sviluppato in forme ben diverse. E invece da anni ci stanno prendendo beatamente in giro, in forma anche spudorata, e nessun governo, questo incluso, cava e caverà un ragno dal buco. Ripeto fino alla nausea: fosse successo agli Usa o a Israele.., qualche pezzo grosso egiziano si sarebbe già trovato un suppostone senza neanche sapere da dove arriva... Contiamo poco per non dire nulla, al di là della propaganda.
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 22 Luglio 2023 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2023 zaki tecnicamente non è stato liberato da una incursione dei nostri marò, è stato graziato dal president egiziano e la grazia è una potrstà esclusiva del capo dello stao. porvate add andare in egitto e it pubblicamente che zaki è stao graziato perchè il presidente locale ha ceduto alle pressioni e vedete se in gera non ci finite voi. zaki ha rifiutato di accettare che la sua liberazione facesse da coperta agli inciuci tra italia ed egitto, anche se mi rendo conto che la real politik non si pu cancellare cinun colpo di spugna la grazia di zaki, lo ripeto fa comodo ad itaia ed egitto per evitare che un fatto grave sul piano umano ma marginale su quello politico rendesse difficili le relazioni italia egitto non ci vedo nulla di strano o di offensivonel comportamento di zaki proviamoci a metterci nei suopi panni 4
maverick Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: la grazia di zaki, lo ripeto fa comodo ad itaia ed egitto per evitare che un fatto grave sul piano umano ma marginale su quello politico rendesse difficili le relazioni italia egitto Su questo non ci piove 9 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: comportamento di zaki proviamoci a metterci nei suopi panni Io avrei provato ad essere un po' più riconoscente , anche dal punto di vista formale. Ma è ovviamente un'opinione personale, del tutto insignificante, e in un contesto molto complicato, di cui forse conosciamo Il 10%.
Guru Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 Di seguito il link a una discussione su un forum frequentato principalmente da gente di destra e piuttosto basica. Alcuni arrivano a scoprirsi dicendo che a Zaki si sono riservate delle attenzioni che non ci sarebbero state per gli italiani, oppure che, sostanzialmente, gli sta sulle scatole perché l'immagine del giovane è appesa davanti ai circoli ARCI. Spesso si percepisce che il ragazzo dia fastidio perché ricompatta la sinistra. A voi: https://orologi.forumfree.it/m/?t=79782465
wow Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 8 ore fa, Roberto M ha scritto: Zacky e’ liberissimo di diventare la nuova star della sinistra, dopo Sumahoro, Santori e la Schlein No, adesso diventa la star dell'ultimo western con gli Apache e la squaw con lingua biforcuta 1
djansia Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 30 minuti fa, maverick ha scritto: Io avrei provato ad essere un po' più riconoscente , anche dal punto di vista formale. Ma infatti, perché non dare anche il cūlus al presidente egiziano? Ingrato! Poi no, non accettare un passaggio da Roma e lasciare di mezza il nostro pdc e tutti i suoi lacchè... orribile, va rimesso in carcere!
31canzoni Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Zaki mostrato schiena dritta e fa benissimo a non baciare le mani di un dittatore o della presidente del consiglio italiana; gli si chiede una marchetta infine. Eni vidi vici, il dubbio è se si tratti di cesare o di eni, mi sa che zaki ha capito che cesare non c'entra.
wow Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 3 ore fa, Roberto M ha scritto: perché Al Sisi e’ un nostro alleato Che al Sisy sia tuo alleato non so dove pēnis l'hai visto Tra poco vi vendono una Sfinge in plastica falsa come importante reperto archeologico.
audio2 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 ma se di armi gli abbiamo appena venduto di tutto
ferdydurke Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Bah, pur mettendocela tutta non riesco a giustificare il comportamento di Zaki, un minimo di rispetto istituzionale ci vorrebbe anche da parte sua…poi faccia pure come vuole ma non ci ha fatto una bella figura
ferdydurke Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: Spesso si percepisce che il ragazzo dia fastidio perché ricompatta la sinistra. Se la sinistra aspetta Zaki per la sua rifondazione, allora è messa davvero male…
criMan Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: Zaki mostrato schiena dritta e fa benissimo a non baciare le mani di un dittatore o della presidente del consiglio italiana; questa cosa della "schiena dritta" puo' essere giustissima, sono convinzioni personali che uno puo' decidere di condividere. Pero' le porti avanti fino alla fine, no a momenti alterni quando fa comodo capisci...
criMan Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Nel frattempo la situazione si e' ingarbugliata. C'e' la remota possibilita di un dietrofront. Secondo un articolo di Repubblica che riporto testuale , il comportamento di Patrik Zaki ha inevitabilmente provocato non pochi problemi con l’Egitto. Perché il governo di al Sisi credeva un di aver graziato un amico dell’Italia e invece ha trovato davanti a sé prima di tutto un “difensore dei diritti umani”. Creando così un precedente che – spiegano fonti della nostra intelligence – mette in grande imbarazzo il Cairo sul fronte interno, data la linea dura che il presidente Sisi ha sempre avuto con tutte le ong che lavorano nel paese. - Non si escludono colpi di scena. Dipende dalla quantita' di polverone che si alzera' in Egitto..
Messaggi raccomandati