Vai al contenuto
Melius Club

l'Egitto grazia Zaki

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

rob mi raccomando attenzione ai trappoloni

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@Guru eri partito bene, poi hai confessato che era un “trappolone”, cioè che in realtà cercavi di sollevare flame e che anche questo  è un thread politico.

Ti ho deluso, la notizia ha rallegrato anche me, perché e’ stato indubbiamente un successo diplomatico di questo governo, che e’ riuscito a “liberare” Zach o mentre gli altri hanno fallito.

E perché questo fatto ha mandato fuori di testa una miriade di personaggi, politici, giornalisti, intellettuali, estremisti e invasati ai quali, in realtà, di Zacky non fregava nulla, lo utilizzavano come un simbolo ideologico per andare addosso a quelli che tu chiami “la freccia” (credo volessi intendere freccia) e che ora stanno rosicando da matti, ma di brutto proprio, perché Zacky è’ stato liberato grazie al governo Meloni.

Inviato
27 minuti fa, Roberto M ha scritto:

eri partito bene, poi hai confessato che era un “trappolone”, cioè che in realtà cercavi di sollevare flame e che anche questo  è un thread politico

Inutile che tenti di sgusciare come un'anguilla, tu e @Aqualungla pessima figura non la recuperate. Nessuna intenzione di sollevare flames, Infatti non c'è ne sono suno, ma solo di fare uscire allo scoperto comportamenti oggettivamente fanno più che schifo. "Solo 22 mesi", al tuo costo emigrerei al Polo Nord per la vergogna.

Inviato
1 ora fa, Aqualung ha scritto:

sono d’accordo con Roberto M ….trovo questa adozione dell’ egiziano molto discutibile

Ma quale adozione? La città di Bologna ha fatto il possibile per mostrare solidarietà ad uno dei suoi studenti, e tenere alta l'attenzione sulla sua sfortunata vicenda. Capisco la canicola del ferrarese, ma questo è troppo.

Inviato

@AqualungMa anche ragionando per assurdo e ammettendo una "ingiustificata adozione", a te che problema ha creato?

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Ma sì, cosa vuoi che sia. Uno studente dell'Università di Bologna che non ha fatto altro che scrivere quello che pensa, come in qualsiasi paese dove vige la libertà di espressione.

Difatti si trovava in un paese dove la liberta’ di espressiome e’ limitata alquanto.

Questo bisogno quasi impellente di voler esportare la democrazia (beato chi ce l’ha) a tutti i costi ed in ogni dove e’ deplorevole oltre che pericoloso.

Inviato
28 minuti fa, samana ha scritto:

Difatti si trovava in un paese dove la liberta’ di espressiome e’ limitata alquanto

Quindi un onore a Zaki, no? Un ragazzo che probabilmente Bologna ha contribuito a formare nel segno dell'amore per la libertà e della resistenza. Dobbiamo incolparlo o essergli  solidali ed aiutarlo ad autodeterminarsi?

Io mi ritrovo nei valori di Zaki, e tu?

Inviato
32 minuti fa, samana ha scritto:

Questo bisogno quasi impellente di voler esportare la democrazia (beato chi ce l’ha) a tutti i costi ed in ogni dove e’ deplorevole oltre che pericoloso

Fammi capire il concetto, Bologna avrebbe dovuto fregarsene di un suo figlio adottivo che è stato ingiustamente incarcerato?

Non è che confondi "l'esportazione della democrazia" USA style con vicende che non c'entrano un fico secco?

Inviato

@Guru guarda che l' @Aqualung era quello che si lamentava della famiglia Aldrovandi: le loro rimostranze,  per il figlio ammazzato,  gli davano fastidio. 

Inviato

@senek65 Sì, ricordo bene. Immagino che ci leggerà più tardi, a quest'ora sarà a fare l'aperitivo con Naomo. La pasta è quella, ma il barbiere vicesindaco probabilmente è più furbo.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Quindi un onore a Zaki, no?

Ma non credo, e questo non e’ il punto.

ingiustamente incarcerato?

Ingiustamente ?

E’ stato giudicato colpevole da un tribunale di un paese sovrano.

Lo studente ha infranto una legge di quel paese.

Perche’ mai affermare che la sua detenzione ia stata ingiusta ?

Io mi ritrovo nei valori di Zaki, e tu?

Mi e’ stato insegnato sin da bambino che si debbono rispettare le regole del padrone di casa, anche quando queste non ci aggradano.

Inviato
32 minuti fa, samana ha scritto:

colpevole da un tribunale di

Un tribunale che ha incarcerato senza processo una persona adesso non ricordo per quanto tempo, che ha arrestato il suo avvocato difensore, lo chiami tale? 

Pure quelli del KKK li chiamavano tribunali. 

Poi non ne parliamo dei capi di imputazione, si parla di reati di opinione e riconducibili al suo credo religioso. 

Capisco che autocrazie di mezza del genere possano affascinare qualcuno ma, secondo me, il mondo libero e democratico, ha tutti i diritti di sanzionarli in tutti i modi possibili

• Thanks 1
Inviato

@wow Il kkk non c’entra nulla abbi paziena, il paragone e’ forzato, astruso.

Le autocrazie non mi affascinano.

19 minuti fa, wow ha scritto:

Poi non ne parliamo dei capi di imputazione, si parla di reati di opinione e riconducibili al suo credo religioso. 

Ci sono giudici e msgistrati anche la’.

Chi siamo noi per giudicarne l’operato?

12 minuti fa, Guru ha scritto:

Forse dovresti fare un ripassino... dei fondamentali.

Ma che vai cianciando ?

Ma lo sai che sei al mondo ?

Svegliati cribbio!!!

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Fammi capire il concetto, Bologna avrebbe dovuto fregarsene di un suo figlio adottivo che è stato ingiustamente incarcerato?

Ma se questo figlio adottivo anziché chiamarsi Zaki ed essere egiziano de sinistra fosse stato un Calogero di Enna, con simpatie per Forza Italia, avreste riempito la piazza ugualmente? 😀

• Melius 1
  • Sad 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805