Vai al contenuto
Melius Club

l'Egitto grazia Zaki

Messaggi raccomandati

Inviato

Se dovessi irritarmi per tutti quelli che non la vedono come me, con le manie che mi ritrovo, vivrei di maalox. 

Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

vivrei di maalox.

Ho lo stomaco forte, ho già digerito il pranzo senza ausili

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non parlare di ciò che non conosci, che fai bruttissime figure

Lo so che col tempo imparò l'italiano, ma m fu proprio lui a dichiarare quanto ho riportato. Lo disse rispondendo ad un giornalista il quale gli disse che aveva la fama di essere poco empatico. In diversi anni evidentemente ha imparato.

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

già digerito

È l'unico superpotere che ho ancora adesso, invidio i gastritici, mantengono la linea. 

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

aveva la fama di essere poco empatico

Questa è un'altra cosa e attiene al carattere

Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

Questa è un'altra cosa e attiene al carattere

Quella fu la risposta di Schumacher, che cacchio ti devo dire.

Inviato
Adesso, Panurge ha scritto:

invidio i gastritici, mantengono la linea

Taci, che sto già pensando con terrore al costume da bagno che metterò tra pochi giorni.

Mi toccherà stare spalmato sulla sdraio senza mai alzarmi, così si nota meno il melone anteriore   

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

che cacchio ti devo dire

Puoi anche tacere, che non è obbligatorio avere sempre l'ultima parola

Inviato

Certe uscite mi ricordano quel mentecatto di un mio conoscente, che fa l'elemosina ai barboni a patto che siano italiani. Chiaramente non si perde una diretta Facebook di Salvini e Meloni.

Inviato
12 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Puoi anche tacere, che non è obbligatorio avere sempre l'ultima parola

Non è questione di voler avere l'ultima parola, è che quando si capisce di aver sbagliato perlomeno bisogna piantarla di arrampicarsi sugli specchi... Non sai che le università hanno corsi in inglese, non accetti che Zaki non parli in italiano quando sicuramente non c'è nessun intento polemico in questo...

Detto questo, sei così sicuro che questa grazia sia frutto del lavoro diplomatico italiano? No, perché sul caso Regeni questo lavoro non ha portato a nulla. A me pare piuttosto che il governo egiziano abbia deciso di aver dato a Zaki e agli altri dissidenti una lezione più che sufficiente. Non dimenticare che continuare a perseguitare il ragazzo avrebbe potuto contribuire ad alimentare il malcontento interno.

Inviato
21 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Io se fossi stato al posto suo, visto che il Governo (qualunque sia) del Paese che mi ospita si è speso per me, almeno due parole nella lingua locale mi sarei impegnato ad impararle.

tutta la discussione, a mio avviso surreale, parte da questo assunto: ma chi l'ha detto che non parla una parola di italiano? Mi risulta che lui stesso si è giustificato dell'intervista in inglese dicendo che non parla italiano sufficientemente bene per sostenere quel tipo di discussione. Quindi molto probabilmente nel quotidiano se la cava così come te la cavavi tu nelle varie lingue con cui hai avuto a che fare.

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, Roberto M ha scritto:

Ci sono tantissimi iraniani e iraniane condannate a morte e sepolte nelle prigioni che hanno studiato in università straniere, e non c'è per loro nemmeno un pēnis di striscione giallo che invece per Zacky ha invaso centinaia di amministrazioni pubbliche in italia. 

Il retropensiero di una sinistra tollerante con il radicalismo islamico (mentre è tutto il contrario, perché quella è la versione mediorientale di dio patria e famiglia) e il vizietto di voler insegnare alla sinistra  a fare la sinistra non mancano. Quanti striscioni gialli ha messo la destra?

Inviato

Mia figlia che fa l'architetto a Basilea non parla (quasi) una parola di tedesco e manco di francese (li hanno lì davanti)

Parla perfettamente inglese e basta ed avanza. Nonostante la città di Basilea le abbia dato un voucher di 1000 chf per fare un corso di tedesco a sua scelta. Dice sempre "si si adesso mi iscrivo" ma non lo fa mai :classic_wacko:, secondo me dovrebbe farlo ma lei dice che non le serve manco al super.

Il mondo è cambiato. 

Inviato
1 minuto fa, cesare ha scritto:

tutta la discussione, a mio avviso surreale, parte da questo assunto: ma chi l'ha detto che non parla una parola di italiano? Mi risulta che lui stesso si è giustificato dell'intervista in inglese dicendo che non parla italiano sufficientemente bene per sostenere quel tipo di discussione. Quindi molto probabilmente nel quotidiano se la cava così come te la cavavi tu nelle varie lingue con cui hai avuto a che fare

Gli è già stato detto ma vuole continuare ad avere ragione, fai un po' tu...

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Non sai che le università hanno corsi in inglese

veramente è la prima cosa che ho scritto

3 minuti fa, Guru ha scritto:

sei così sicuro che questa grazia sia frutto del lavoro diplomatico italiano?

Non sono sicuro di niente. E' lui che ha ringraziato il Governo italiano (in inglese), suppongo che lo sappia.

Inviato

@Paperinik2021 Se lo si mette in croce pur avendo ringraziato il governo, immagino cosa si sarebbe detto se non l'avesse fatto.

• Melius 1
Inviato

@Guru aspetto con ansia il thread su come si sia permesso quell'ingrato di rifiutare il volo di Stato:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
6 minuti fa, Jack ha scritto:

non parla (quasi) una parola di tedesco

E' nel "quasi" il succo di tutto il mio discorso, pensavo di essere stato chiaro.

In ogni caso, chissenefrega, ho detto la mia e qui mi fermo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio