claudiofera Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 1 ) ore 14...ho ascoltato l' intervista a un esponente laziale di forza italia,laziale perchè è stato eletto in Regione ..ma non mi stuperei tifasse Lazio..Si occupa di sanità,non saprei come dato che che si esprime in slang viterbese ed è stato possibile capire solo una parola su tre ,forse "un concetto" su cinque.Eppure è italiano di nascita, e ricopre un ruolo importante..Tra lui e lo studente egiziano,è più facile che sia il secondo a rinverdire la prosa del Gadda. . 2) dopo aver sequestrato ,torturato,ucciso,gettato il corpo per strada,creato falsi colpevoli assassinando anche loro,negando di sottoporre i veri colpevoli alla giustizia italiana..avrei voluto vedere se Giulio Regeni fosse stato il figlio di qualcuno che scrive su queste pagine.Poteva succedere,a volte i figli crescono ,e diventano volutamente l'opposto dei padri....
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @Paperinik2021 non so del tuo discorso, scusa, non ho seguito il 3ad, chiosavo su un post di @Panurge in generale La ragazza con quasi intendevo che dice si e no buongiorno e buonasera, lo conosco molto più io per dire anche se sempre più dimenticato... ma ok forse sono intervenuto per altro scopo ed a sproposito temo
Guru Inviato 21 Luglio 2023 Autore Inviato 21 Luglio 2023 8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: ' nel "quasi" il succo di tutto il mio discorso E per questa cosa ti "fa girare le balle un bel po'"?
Guru Inviato 21 Luglio 2023 Autore Inviato 21 Luglio 2023 9 minuti fa, claudiofera ha scritto: .avrei voluto vedere se Giulio Regeni fosse stato il figlio di qualcuno che scrive su queste pagine.Poteva succedere,a volte i figli crescono ,diventando volutamente l'opposto dei padri.... Ho chiesto qualche pagina addietro se direbbero le stesse cose se al posto di Zaki ci fosse loro figlio. Ho scritto anche che gente che manifesta tanta aridità difficilmente è amata in famiglia. Indovina quante risposte ho avuto.
garmax1 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 1 ora fa, Guru ha scritto: a te che cambia se zaki sa parlare o meno l'italiano? Perché ti fa girare le balle? Allora non è solo il ragionamento del ferrarese tipo 😏😜 2
UpTo11 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 28 minuti fa, cesare ha scritto: aspetto con ansia il thread su come si sia permesso quell'ingrato di rifiutare il volo di Stato E se l'avesse accettato ce ne sarebbe stato uno, da parte degli stessi, sui soldi dei contribuenti spesi per lui. 1
releone71 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @Jack beh, ma la Svizzera credo sia sempre stata un'eccezione. Ti spiego: a Basilea ho ancora parenti. L'unica volta che siamo andati noi (perché di solito era il contrario) risale a 34 anni or sono. Estate subito dopo la maturità, quindi ero un pischello di 18 anni. Ricordo di non aver mai avuto difficoltà a farmi capire in inglese, a meno che l'interlocutore non fosse anzianotto. Però nelle incursioni in Germania e Francia, agevolate come sai dalla posizione all'incrocio dei tre confini, francamente ricordo di aver incontrato in generale più resistenza. Ora la situazione sarà cambiata, ma allora mi è parso di percepire un vero e proprio rifiuto.
mozarteum Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 E’ piu’ facile che un cammello passi nella cruna dell’ago che un francese spiccichi una parola di una lingua diversa dal francese. E’ esasperante 2
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 @releone71 mah... ci sono anche lì, in CH, i fenomeni che non rispondono se fai una domanda in tedesco anziché in schwitzer dutch... pensa in italiano ma sono relegati ad una fascia molto ristretta della popolazione. Il 21% sono stranieri puri in CH, nelle grandi città saranno anche il 30%, coi secondi si arriva anche alla maggioranza. Eppoi l'immigrazione è molto scolarizzata, sono tante nazionalità, l'inglese è lingua franca di tutti. Ho un'altra figlia a Zurigo - lei conosce perfettamente il tedesco ma l'inglese meno - nella vita di tutti i giorni è chiaramente favorita ma nelle faccende di lavoro soffre ben di piû perchè metà del tempo lo passano lavorando in inglese altrimenti non potrebbero viste le nazionalità le più disparate. Ma sono OT, scusate...
extermination Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 1 minuto fa, Jack ha scritto: Ho un'altra figlia a Zurigo Sono appena arrivato a Zurigo..son venuto a trovare il figliolo Il clima è bello fresco .
UpTo11 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 7 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ piu’ facile che un cammello passi nella cruna dell’ago che un francese spiccichi una parola di una lingua diversa dal francese. E’ esasperante In corsica manco al pronto soccorso c'era qualcuno che parlasse inglese.
extermination Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 29 minuti fa, mozarteum ha scritto: lingua diversa dal francese Aggiungo; quando vado in Francia parlo ovviamente il francese con una pronuncia più che accettabile e spesso le controparti ripetono la mia frase quasi fosse un corso di perfezionamento della mia pronuncia! Son cafoni!!!
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 5 minuti fa, extermination ha scritto: Sono appena arrivato a Zurigo..son venuto a trovare il figliolo Il clima è bello fresco . e la mia tra un'ora parte ed alle 19.30 è qua... è un po' che non ci vediamo e sono molto contento. come è piccolo il mondo oggi eh ... viva l'alptransit 1
extermination Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Niente di personale ma a me Zaky, per come si atteggia, sta un poco sulle balle! 1
Roberto M Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 A quanto lo danno i bookmaker inglesi candidato alle europee con il PD ? Intanto si e’ portato avanti con lavoro e ha rifiutato di stringere la mano alla Presidente del Consiglio che lo ha letteralmente tirato fuori dal carcere. 1
Panurge Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Stringere la mano a tutto il dipartimento di stato usa è dura. 1
UpTo11 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: che lo ha letteralmente tirato fuori dal carcere Nottetempo alla guida di un manipolo di arditi a cavallo di un maiale penetravano le difese nemiche col più alto coraggio e patriottico sprezzo del pericolo Senso del ridicolo scansate va'..... 1
Messaggi raccomandati