Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Se ne e' parlato poco. La UE, a seguito di una intensa attività diplomatica dell'Italia (un pressing di sei mesi) raggiunge un accordo storico con la Tunisia, che prevede il controllo delle frontiere per controllare i confini e limitare l'immigrazione. https://www.ilsole24ore.com/art/ancora-sbarchi-diecimila-migranti-inizio-luglio-meloni-tunisi-intesa-all-ultimo-miglio-AFtgp0E In sostanza, non solo redistribuzione in Europa dei migranti ma controllo e protezione dei confini attraverso la cooperazione con gli stati africani.
Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Autore Inviato 20 Luglio 2023 Oltre a questo una diversa gestione dei migranti: -aumento dei flussi migratori per favorire l'immigrazione legale; -totale cambiamento della gestione dei migranti, non piu' "centri di accoglienza" profughi e ghetti gestite dalle cooperative (gia' in parte smantellati con i decreti salvini) ma redistribuzione sin dagli sbarchi a tutti i comuni italiani, ai sindaci, in piccoli gruppetti di migranti (a volte anche solo 4 o 5 persone) per favorire l' integrazione. Questo, ed ora anche l'accordo fatto raggiungere con la Tunisia. Altro che "scontro con l'Europa", "Italia cenerentola" "arriveranno le sanzioni". Minniti plaude alla meloni e dice "sia la nuova Merkel".
briandinazareth Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @appecundria non ci crederai ma mi hai anticipato di un minuto con la stessa immagine 1
appecundria Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Peccato, l'argomento poteva essere interessante ma messo così è bruciato.
ferrocsm Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @appecundria ma almeno nel ventennio lo passavano prima di assistere alla proiezione del film, ora invece ci bombardano ogni tre minuti, poi uno ti scrive: ma cosa te ne frega, passa oltre, e come fai a passare oltre se altro che di politica si scrive? E meno male che ci è stato suggerito di troncarla lì almeno per un po'.
Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Autore Inviato 20 Luglio 2023 Peccato la tua ossessione Appe’. Possibile che non riesco a giudicare una cosa buona a prescindere da chi la fa ? Minniti e’ tuttora un importante esponente del PD ma non e’ fazioso come te, possibile che tutto si riduce a tifo politico ossessivo ? Il tema è la gestione dei migranti oggi in Italia e in Europa, non buttarla in vacca, per cortesia. Poi fa un po’ come ti pare, 1 1
appecundria Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Quindi la flotta di Cartagine tornerà a controllare il Mare Nostrum, dall'Ellesponto alle Colonne d'Ercole le triremi puniche garantiranno il tanto atteso blocco navale. 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Peccato la tua ossessione Appe’. Ah la mia? 😀
Roberto M Inviato 20 Luglio 2023 Autore Inviato 20 Luglio 2023 3 minuti fa, ferrocsm ha scritto: almeno nel ventennio lo passavano prima di assistere alla proiezione del film, ora invece ci bombardano ogni tre minuti Anche tu, il tema è’ l’accordo della Tunisia e la gestione dei migranti in EuropA (accordo Tunisia, cooperazione e controllo dei confini) Italia (aumento flussi, redistribuzione nei comuni in piccoli gruppi e niente più grossi centri profughi gestiti dalle cooperative) . Cosa c’è che in concreto non ti piace in questo, escluso il fatto che proviene da questo Governo e non dalla Merckel o dalle formazioni politiche che ti piacciono ? Almeno una volta e’ possibile affrontare il merito delle questioni o vogliamo trasformare il bar Melius in un centro sociale dove si va avanti a slogan e insulti ?
appecundria Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Il tema è la gestione dei migranti oggi in Italia e in Europa, non buttarla in vacca, per cortesia. Ecco, allora metti da parte l'istituto luce e spiega in cosa consiste questo accordo. Ho sentito che la Tunisia bloccherà tutte le partenze dall'Africa e accoglierà tutti gli espulsi dall'Italia, è così?
Velvet Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Un fracco di soldi regalati al dittatore tunisino per ottenere: record di sbarchi sulle coste italiane, collasso costante degli hub, torture ai migranti in territorio tunisino, abbandono di centinaia di persone nel deserto ai confini con la Libia. Un vero successo, i miei complimenti. Non so se mi fa più schifo chi attua ed avvalla queste cose o chi applaude. Ci devo pensare. 1
ferrocsm Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 22 minuti fa, Roberto M ha scritto: Almeno una volta e’ possibile affrontare il merito delle questioni o vogliamo trasformare il bar Melius in un centro sociale dove si va avanti a slogan e insulti ? Almeno una volta sarebbe possibile mantenere fede a cartello che tutte le mattine troviamo appena entriamo al bar del Melius: "Sospesi, politica religione e vaccini" pausa di riflessione poi è scritto subito dopo. Se tu esordisci così in un argomento da te aperto: "Questo, ed ora anche l'accordo fatto raggiungere con la Tunisia. Altro che "scontro con l'Europa", "Italia cenerentola" "arriveranno le sanzioni". Minniti plaude alla meloni e dice "sia la nuova Merkel". Questa per me è politica, magari sbaglio, ma io così la penso. Poi come sei solito scrivere tu: "fai un po' come ti pare" alla stessa maniera mi uniformo anch'io scrivendo, poi facciano un po' come gli pare, però a questo punto forse allora è meglio togliere il cartello all'entrata del bar, dandoti libero sfogo 1
briandinazareth Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @ferrocsm in realtà non è neppure politica in questo caso, è una fanzine di adolescenti innamorate 2
Messaggi raccomandati