Vai al contenuto
Melius Club

Odio gli autogrill

micfan71

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

uso ancora il servillo

Cioè ti mette benzina lui? 🤔

228858.jpg.eaf4e0fbe7ffdb1e89973b7f6fbea6b7.jpg

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

io mi metto in macchina anche una bottiglia

Per un attimo ho pensato leggendo questa frase alla bottiglia dei camionisti che usano per pisciarci dentro, quando sono in ritardo con la consegna e non hanno  tempo di fermarsi né all'autogrill, ma neppure in una piazzola di sosta, però la bottiglia ha da essere bella grossa come imbocco se no si rischia di farsela nei pantaloni.  :classic_biggrin: 

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Per un attimo ho pensato leggendo questa frase alla bottiglia dei camionisti che usano per pisciarci dentro, quando sono in ritardo con la consegna e non hanno  tempo di fermarsi né all'autogrill, ma neppure in una piazzola di sosta, però la bottiglia ha da essere bella grossa come imbocco se no si rischia di farsela nei pantaloni.  :classic_biggrin: 

Per quello, se scappa forte e non c'è un'autogrill a distanza potabile , accosto in una piazzola e la faccio tranquillamente ( poi hai visto mai che ,secondo il mauro's pensiero, parte pure un'indagine 😂)

Però, ora che mi ci fai pensare  una volta mi è capitato di farla in una bottiglia, ma era per lavoro , e ne è valsa la pena.

Fabio Cottatellucci
Inviato
11 ore fa, micfan71 ha scritto:

Veramente, li odio di tutto cuore, in tutte le stagioni ma specialmente in estate.

Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Per quello, se scappa forte e non c'è un'autogrill a distanza potabile

Eh ma vuoi mettere la bottiglia che neppure ti obbliga a perdere tempo nel fermarsi, espletare la funzione e poi risalire? Vai di bottiglia e non perdi neppure un minuto, due piccioni con una fava, prima una bella bevuta di tè o di succo di frutta, poi non perdi tempo in autogrill al cesso, ma mi raccomando che abbia almeno all'imbocco 40 mm minimo di diametro, poi quando è piena si tira giù il finestrino e la si caccia nel campo del primo contadino disponibile. Ora voi non ci crederete, ma se avete qualche camionista amico provate a chiederglielo.  

Inviato

Un idea di marketing: Le bottiglie doppio-uso per viaggiatori.  Vuota-e-riempi. Vanno realizzate in 3 modelli, con imboccature  da 40, 55 e 65mm.  Quelle da 40 saranno poste in vendita a prezzo d'attacco, tipo  0,90 euro.   Quelle da 65mm dai 5 euro in su. Alla cassa dell'autogrill chiederanno solo quest'ultime, specie quando c'è un po' di coda...:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Eh ma vuoi mettere la bottiglia che neppure ti obbliga a perdere tempo nel fermarsi, espletare la funzione e poi risalire? V

Eravamo fermi, e pure da un bel po' , nel caso che ti dicevo. Ma è un po' lunga da spiegare e qui non mi sembra neppure il posto per farlo 🙂

Inviato

Gli Autogrill avevano una qualità di cibo buona ( in particolare sulla A1 in Emilia Romagna ) sino a metà degli anni '80, poi gradualmente sono peggiorati.

Non sono aumentati di numero anzi sono diminuiti.

In compenso la popolazione è aumentata,e anche l'abitudine a viaggiare.

L'educazione in generale è  diminuita,quasi assente il rispetto per il prossimo.

Non c'è niente da fare, la qualità della vita è inversamente proporzionale alla densità della popolazione.

Inviato
44 minuti fa, pino ha scritto:

Non c'è niente da fare, la qualità della vita è inversamente proporzionale alla densità della popolazione

E’ cosi’ anche perche’ le masse impongono i loro gusti che sono di massa: dall’immancabile tum tum in sottofondo, col rapper comiziante frasi sconclusionate, alla Caesar salad, al selfismo imperante, ecc ecc.

Diranno che siamo vecchi barbosi, ma questo e’

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

Un idea di marketing: Le bottiglie doppio-uso per viaggiatori.  Vuota-e-riempi.

L'importante è rispettare l'ordine di progetto 

Inviato

@Akla Forse non ci aiamo capiti,intendevo che al giorno d'oggi di gente maleducata e sbruffona c'è ne in giro parecchia,forse dovuta al "benessere" attuale,ebbene,a queste persone far capire le cose importanti della vita,magari ritrovandosi in un periodo della storia dove c'era poco da scherzare potrebbe far loro del bene...magari.

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 auspicare un dejavu è alquanto improvvido. La società autogrill ha delle eccellenze tra Milano verona e degli squallori autostrada dei fiori vetusti gestiti con approssimazione. Si può sggiungere la frequentazione di un popolo semisocial deficiente agghindato come i sopravissuti dell' esplosione dell' atollo di bikini  che non conoscono il sapone non da decoro a un bel niente forse si nel 1940. L educazione era impartita in modo più deciso ora viene classificata come optional x vecchietti .

Saluti

• 4 settimane dopo...
Inviato

Oggi sulla tratta Roma Bologna, rientro dalle ferie, giocoforza mi fermo ad un autogrill con tutta la famiglia: "ci prendiamo un panino e una coca e ripartiamo subito"

Le premesse sono buone: nonostante sia un sabato da bollino nero il traffico è scorrevole e l'autogrill non è affollato

"perfetto" penso

Al banco dei panini mi rimangio tutto: maxi focaccia con mortadella 7,90€ (maxi insomma...)

Accuso il colpo e gli occhi freneticamente si muovono alla ricerca di altre offerte...e niente, il minimo è un toast 10x10 (uno strappo di carta igienica per intendersi) a soli 4€

Usciamo con 1 toast, 1 panino e 2 coche (per un controvalore di circa 20€) e "sacrifichiamo" la pizza presa a L'Aquila da portare a casa

All'interno del grill ho ascoltato molti commenti di persone colpite come me dai prezzi folli, anche loro decise ad arrangiarsi con quanto disponibile in macchina

Di questo passo gli autogrill si ridurranno ad aree di sosta dove utilizzare i bagni, fare il pieno e consumare il cibo rigorosamente portato da casa

Inviato
Il 20/7/2023 at 13:24, mozarteum ha scritto:

Antica Fiaschetteria del Chianti a San Casciano ultima volta

Non male,  la prossima volta prova il 5 di vino.

Inviato

Con il ferragosto chissa che burinamento  peggio di Bianco Rosso E Verdone

Inviato
4 ore fa, micfan71 ha scritto:

fare il pieno

Ma neanche morto. Alle uscite dei caselli spesso cibsono trattorie decenti e benzinai dal prezzo local.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, micfan71 ha scritto:

fare il pieno

Visto i prezzi, col cavolo. 

Con un pieno posso fare anche 1000Km se resto entro i 120Km/h, ma mi è successo una sola volta di fare tanti Km "tutta una tirata" senza uscire mai dall'autostrada (rientro da Parigi). Rifornimento prima di partire, e il distributore dell'autogrillo per quanto mi riguarda può anche non esistere.

Inviato

Fatto il pieno prima di partire.

Sosta con pisciatina,e 2 orribili caffè da asporto a 1,80 euro l'uno.

Screenshot_20230807_105029_My BMW.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili