Vai al contenuto
Melius Club

Odio gli autogrill

micfan71

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, extermination ha scritto:

Ma non ci credo manco se lo vedo.

Non fare il furbo:classic_biggrin:

image.png.af2f8cb2c45244be5000dda0d10d3e54.png

• Haha 1
Inviato

Quelli della Esso vogliono farsi ferragosto in pace.

Inviato
11 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Rinunciate a qualche accisa, pressapochisti incompetenti al governo, altro che doppio prezzo.  

Non capisco cosa c'entri laccise, sempre quella è. Casomai informati sul prezzo al barile che sempre sugli 80 dollari è, mica è salito oltre i 120 all'improvviso.

11 ore fa, ferrocsm ha scritto:

.

Inviato
6 ore fa, gbale ha scritto:

Non capisco cosa c'entri laccise, sempre quella è.

Un par di ciufoli. Il governo Draghi diminuì le accise sui carburanti per contrastarne i rincari , così en passant ti ricordo che le accise sulla benzina sono il 38% del costo totale e l'IVA il 18% quindi in totale rappresentano il 56%. L'attuale governo le mantenne diminuite per ancora un mesetto, poi le rialzò e gli venne la furbata di far esporre il doppio prezzo ai distributori, perché è così che si fa per contrastare i rincari. Incompetenti-pressapochisti 

• Melius 2
Inviato

@ferrocsm ricominciamo. Tre mesi fa valeva 1.6 Eur litro e accise x. Ora con accise x sempre lei, vale 1.9. o vogliamo fare paragoni sino alla crisi petrolifera inizi '70 

Inviato
2 ore fa, gbale ha scritto:

Tre mesi fa valeva 1.6 Eur litro e accise x. Ora

Ma se un governo ha il potere di diminuirle quelle accise e lo mette in pratica (come fece appunto il precedente) come diavolo fa a rimanere uguale il prezzo alla pompa?

Se l'attuale governo avesse mantenuto inalterata la stessa diminuizione che fu all'incirca di 30 centesimi voluta  dal governo Draghi ora quella benzina quanto la pagheremo in meno? Invece no, riportò subito le accise a 30 centesimi in più al litro e non trovò di meglio che far esporre il doppio prezzo agli esercenti. Incompetenti e pressapochisti lo ribadisco.

Inviato
25 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

riportò subito le accise a 30 centesimi

...ma ancora grazie se sto governo di ciabburri non le aumenta, che se poco poco ci sarà da far legna, vedrai che proprio la andranno a stangare...

🤣🤣🤣

Inviato

Pressappochismo richiede due p. Da sempre. Quindi se il greggio è a 80 dollari da mesi e non 120 e la benzina aumenta nel frattempo del 30% i petrolieri li accontentiamo riducendo noi le accise con manovre a carico di tutti anche di chi non usa la benzina? Perché da qualche parte poi i soldi vanno presi.

Inviato
38 minuti fa, gbale ha scritto:

Pressappochismo richiede due p. Da sempre.

Siccome scrivendo pressapochismo il correttore automatico me lo accetta allora dato che io abito proprio sul confine tra Emilia e Liguria  da ligure dal braccino corto quella p la risparmio, vuoi mai che mi venga buona per un'altra volta e avendole consumate tutte per seguire i tuoi insegnamenti da maestrina dalla penna rossa, che sentitamente non finirò mai di ringraziare, non vorrei mai esaurirle, me le presti tu nel caso?  :classic_biggrin: Ma quando governavano gli altri tu eri uno fra quelli che sostenevano l'attuale pdc quando  sbraitava dai banchi dell'opposizione (mannaggia di nuovo due p) che il governo avrebbe dovuto intervenire abbassando le accise per contenere gli aumenti di carburanti?

Inviato

qua il problema non capisco dov'è

dicono che c'è un mare di evasione, male.

allora si aumentano i  prezzi dei prodotti di largo consumo col beneplacito

del governo e con le indirette parte di questa evasione rientra, senza tanti

ticket, bonus, esenzioni ecc ecc

dovreste essere contenti per il maggior gettito

w l' italia, w le tasse

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

qua il problema non capisco dov'è

Aridanga @audio2 :classic_biggrin: Correva l'anno 2022 e la Meloni pretendeva addirittura che si cancellassero le accise sulla benzina. Poi una volta eletta da presidente del Consiglio però ha ripristinato persino quelle tagliate temporaneamente dal governo Draghi. Il problema è la differenza tra idea e azione. 

image.png

Inviato
9 ore fa, ferrocsm ha scritto:

non trovò di meglio che far esporre il doppio prezzo agli esercenti. Incompetenti e pressapochisti lo ribadisco.

Ieri vista intervista al ministro, su quel benzinaio esagerato, ora dava la colpa agli utenti che cascano nel tranello, lui ha fatto mettere il doppio cartello chi ci casca è un testiculus.

Il sito ministeriale con "tutti" i prezzi giornalieri effettivi c'è da quindici anni, bastava fare un app ministeriale con geolocalizzazione, qualsiasi deficiente quando deve far benzina, apre l'app e gli compare il distributore più economico più vicino, perchè buttar via benzina per cercarsi i cartelli è da deficienti.

Allora si che quelli intorno devono avvicinarsi a quel prezzo.

Boh

Inviato
Il 17/8/2023 at 10:33, Coltr@ne ha scritto:

Ieri vista intervista al ministro, su quel benzinaio esagerato, ora dava la colpa agli utenti che cascano nel tranello,

Secondo il benzinaio non è un tranello, perché lui è costretto a quei prezzi:

https://www.open.online/2023/08/16/benzinaio-a8-milano-varese-boom-prezzo-difesa/

E l’amarezza per il benzinaio aumenta alla luce delle dichiarazioni del governo e delle decisioni prese per calmierare i prezzi dei carburanti: «Mi aspettavo cose diverse da questo governo, anche perché l’ho votato. Ma soprattutto sono le dichiarazioni sulle speculazioni che fa il ministro Urso che sono incredibili. Ma quale speculazione? Il prezzo è libero. Per assurdo, non fossi in questa situazione e volessi vendere la verde a 2.8 euro, chi me lo dovrebbe impedire? Il cliente può scegliere. Dopodiché ogni gestore intelligente sa che aumentare i prezzi fino a questo punto fa calare le vendite. Io però sono costretto per stare in piedi».

A mio avviso con quei prezzi non stai in piedi comunque.

Inviato
7 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

A mio avviso con quei prezzi non stai in piedi comunque.

Certo che non sta in piedi, è gia fallito, deve solo prenderne atto

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili