Vai al contenuto
Melius Club

Serata in pizzeria

extermination

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, Severus69 ha scritto:

Sei molto aggressivo e offensivo ultimamente...

La mentalità italiana è diversa, non si può calcolare il tenore di vita dalle automobili o almeno non solo da quello

E tu sei quello cioè non sa tenere una conversazione in modo costruttivo.

Hai detto bene, non solo dal parco auto circolante si giudica il benessere di un paese, ma anche da quello. Resta il fatto che non si può lasciare intendere che le maggiori retribuzioni tedesche se ne vadano interamente in un maggior costo della vita, perché così non è. Non perché lo dice uno scemo come me ma perché ci sono dati oggettivi.

Inviato
6 minuti fa, claravox ha scritto:

aridaje col cornicione, non esiste il cornicione nella pizza romana

Non sapevo come chiamare la parte più periferica, chiamiamolo "bordo". Nella pizza che hai postato c'è un bordo bruciato inaccettabile, che sia romana, napoletana o canadese.

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, Severus69 ha scritto:

Per asporto?

Non c'è un prezzo differenziato per l'asporto.

Se poi mi dici pizzerie che fanno solo asporto vabbè, ma chi ci va a mangiare quelle cose gommose a forma di pizza? 

Inviato
8 ore fa, Severus69 ha scritto:

Sei molto aggressivo e offensivo ultimamente...

È il cambiamento climatico :classic_biggrin:

Inviato

mi sa che è proprio il sole che batte direttamente in testa.

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, Martin ha scritto:

Invece le due pizzerie di numero

@Martin quali sono, Mrtin, visto che sei delle mie parti vediamo se le conosco anche se non frequento molto le pizzerie...

Inviato

la barista del locale dove bevo il caffe e andata col moroso ( hanno una pizzeria) a Verona ai Tigli. La pizza costa 40 euro ma dice non ha niente a che vedere con la pizza che conosciamo. si tratta di una "esperienza"...

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

mi sa che è proprio il sole che batte direttamente in testa

Pensa che c'è chi batte in testa anche d'inverno...

Inviato

La pizza come esperienza di pizza

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, Berico ha scritto:

Meglio che non ti dica quanto costa una spritz  in Veneto forse con un volo low cost conviene mangiare la pizza a Napoli. 

Si ..ma noi siamo ricchi (e polentoni).

Perché in una pizzeria, che non sia un tugurio in mezzo al nulla, ormai per una pizza, birra e magari un sorbetto, (..niente di più..) 25 euro fanno fatica a bastare; se appena appena il locale è carino o in centro.. sono più 30 euro che 25.

Prezzi aumentati del 30-35% dopo il covid.

Ma siccome trovare un posto libero di sera, è praticamente impossibile, è logico che i prezzi non potranno che aumentare.

analogico_09
Inviato
22 ore fa, extermination ha scritto:

Assolutamente. Va detto, per correttezza,  che sono a Zurigo.

E quindi non fa notizia, è nella norma...

analogico_09
Inviato

Vedo che qui si parla di quanto costa il mangiare da turisiti. Ieri in un  ristorante molto accogliente di Pacentro, meraviglioso paese situato ai piedi della Majella dove ternima la valle Peligna, abbiamo mangiato piatti di alta cucina locale, semplice ed insieme ricercata.
Spaghetti alla chitarra con ricotta di capra, noci e zafferano; papparfelle con pomodorini, guanciale di amatrice croccante e miele; broccoletti e spinaci selvatici ripassati in padella; scamorza arrosto locale - della Maijella - accompagnata da un delizioso prosciutto locale dolce e saporito; una specialità della zona, difficile da trovare altrove, salsicce di fegato di maiale arrosto servito su fettine di pane abbrustolito con EVO locale affatto piccanti aromi con sapori di "erbe" naturali che sapevano di antico: una sorta di recupero inatteso di sapori oramai dimenticati, sapore deciso ma raffinato, "ineffabile";  vino della casa locale mezzo litro in due, bisogna guidare...) d'area peligna, zona storicamente vocata alla viticoltura: eccellente! 

No dolce, no caffè (ci piace pigliarceli in altri bar e pasticcerie che amiamo scoprire...)

Il conto per due: 50 euro tondi tondi.

E in Svizzera , in Svizzera.., vacci tu! (parafrasando il buon Paolo Conte) :classic_biggrin:

• Melius 1
extermination
Inviato
42 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

quindi non fa notizia, è nella norma...

La mia intenzione era quella di dirlo a diatriba avanzata e non al quarto post!

analogico_09
Inviato
22 ore fa, claravox ha scritto:

non sai di cosa stai parlando, la pizza romana non c’entra nulla con la napoletana.

Magari sbaglio ma credo che la pizza romana non esista, nel senso che viene chiamata così perchè si fa a Roma ad imitazione della napoletana con la variante della pasta più sottile e per i condimenti. Non ha una orinine storica propria. La pizza napoletana autentica richiede "arte", se non la si sa fare la pasta, il bordo alto, diventa gommoso, è un fastidioso cancicare... Qui a Roma quelche pizzeria propone la napoletana ma sono pizze che non hanno nulla della fragranga pastifera e della morbidezza che si "squaglia" in bocca del " bordo" pizza napoletano verace , cos' come ho avuto modo di assaggiarla a Napoli.

In definitiva la pizza alla romana è la pèiù diffusa perchè più comune e facile da fare. Sempre secondo la mia personale impressione.
Le migliori pizze alla romana infatti si mangiano ovunque, qualche anno fa in vancanza in Val Pusteria, a Valdaora, mangiavo le migliori pizze romane, a pasta sottile, mai mangiate manco a Roma...

Però, ripeto.., mi sbaglierò, per questo mi piacerebbe e leggere il parere di qualche esperto di pizze napoletante, di chi le "frequenta" in loco  abitualmente"... 

analogico_09
Inviato
41 minuti fa, extermination ha scritto:

La mia intenzione era quella di dirlo a diatriba avanzata e non al quarto post!

La mia era un battuta, hai fatto bene a impostare la feccenda dal quale ne è scaturita una discussione interessante e divertente sulla pizza, ed altro... 

Inviato

@maverick diciamo che meno parliamo meglio è, perché se no ci prendono in giro, per noi Zurigo è low cost ormai… 🤣

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili