Vai al contenuto
Melius Club

Raspberry con dac

desmo21

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, desmo21 ha scritto:

Interessanti anche questi

Io ho avuto il Boss Player, e mi sono trovato molto bene, anche se avevo il case "più risparmioso" in acrilico

https://allo.com/sparky-eu/boss-player.html

Per "migliorare" sono passato ad usare rpi4 con un dac USB "esterno", prima Khadas Tone Board, successivamente Soncox LA-QXD1

Inviato
32 minuti fa, toolx ha scritto:

Tienici aggiornati.

Sono curioso, non ho mai usato il Pi Zero, ma, magari per uso fino a 16/44 o forse anche qualcosa in più ci confermerai che offre un ottimo rapporto q/p....

Inviato
Il 27/4/2021 at 00:34, franz159 ha scritto:

Io prenderei il "Boss2 Player", nonostante il case un po' "particolare"

Io lo prenderei anche solo per il 'case particolare', è bellissimo 😃, oltre ad avere 'contenuti'.

boss2-player-eu.jpg

boss2-player-eu-1.jpg

boss2-player-eu-2.jpg

Inviato

ciao , io ho il topping e30 accoppiato al raspy 4. Che dire Suona bene nel mio impianto, ma ovviamente se lo paragoni con dac da 1000 euro, la differenza si sente. Attenzione ai cavi segnale che mandi all'ampli, Non dico di prendere quelli da 2000 euro, ma io con uno da 30-40 euro ho notato la differenza.

• Thanks 1
  • 1 anno dopo...
Mauriziop50
Inviato

Salve a tutti. Ho seguito in passato alcune discussioni sul forum e adesso mi sono registrato. Non ho trovato un obbligo preventivo di autopresentazione, ma se e' necessario posso farlo subito.

Ho appena acquistato uno streamer/DAC Allo Boss2 (di cui si e' discusso qui), con alimentatore Nirvana e software Moode gia' installato, spinto anche dalle recensioni a dir poco entusiastiche.

Purtroppo, anche se ho una minima competenza audio come vecchio appassionato di musica, non ne ho alcuna in merito agli streamer.

Ho un abbonamento a Qobuz, che trovo ottimo per classica e jazz. Vorrei usare il Boss2, al posto del laptop, per ascoltare da Qobuz. Sono riuscito, con molta fatica, ad accedere al software Moode e fare un setup di massima, ma non capisco come fare per per dirgli di collegarsi allo streaming di Qobuz. Ho consultato varie discussioni e istruzioni in rete, che non mi aiutano molto. Qualcuno saprebbe indicarmi come fare o dove trovare delle istruzioni scritte per un 'non iniziato'?

Chiedo scusa per questa intrusione, ma non saprei proprio che pesci pigliare...

Saro' grato a chiunque sia in grado di mettermi sulla strada giusta.

Grazie in anticipo.

stefano_mbp
Inviato

@Mauriziop50 non puoi usare moOde in modo “nativo” per Qobuz.

Devi abilitare la funzione UPNP renderer e utilizzare la app 

• MConnect Player Lite gratuita
  • MConnect Player a pagamento

Una volta abilitata in moOde la funzione UPNP renderer apri la app MConnect Player e nella sezione “Play to” troverai moOde, quindi seleziona  Qobuz nella sezione Internet Music, fai login e sarai in grado di riprodurre i brani da Qobuz sul tuo Allo Boss2

(ho trovato l’immagine allegata su internet, potrebbe non essere identica a quel che hai tu)

ED1A147B-54AB-4071-A079-F4F223833F41.webp

Mauriziop50
Inviato

Grazie mille a stefano_mbp! Ci provo senz'altro.

Un'altra cosa. Ho visto che, anche se posso impostare moode dal mio MacBook, l'interfaccia grafica che si scarica non funziona (ne' su Mac., ne' su iphone). Questo significa che per usare Allo Boss2 devo sempre passare attraverso Mc connect?

Mi scuso ancora, ma purtroppo non ho alcuna dimestichezza con questa materia.

Grazie ancora

stefano_mbp
Inviato
22 minuti fa, Mauriziop50 ha scritto:

l'interfaccia grafica che si scarica non funziona (ne' su Mac., ne' su iphone

Non ricordo questo problema … non uso più moOde da un po’ … ti colleghi via web o come? Se Safari crea problemi puoi provare con Firefox.

Ma forse non capisco bene il problema …

Mauriziop50
Inviato

@stefano_mbp

Credo che l'interfaccia moode sia compatibile solo con PC, non con Mac o iphone.

Comunque sono riuscito a far tutto. Con mconnect accedo a qobuz, anche alle playlist che ho salvato. Pero' con qualsiasi brano, la riproduzione non parte. Ho anche settato autoplay, come consigliato in una discussione su mconnect qui, ma non funziona. Non so cos'altro fare. per il momento sto usando la versione lite di mconnect, ma a quanto vedo anche la versione a pagamento da' gli stessi problemi. Cosa pensi?

Forse l'unica e' prendere un tablet android e usare moode direttamente.

stefano_mbp
Inviato

@Mauriziop50 … puoi eventualmente provare a svuotare la cache del browser (Safari), probabilmente da una release all’altra qualcosa è cambiato e il browser fa pasticci con la cache datata

stefano_mbp
Inviato
1 minuto fa, Mauriziop50 ha scritto:

Pero' con qualsiasi brano

Se sei con iPhone/iPad mi pare strano perché a me non da alcun problema …

3 minuti fa, Mauriziop50 ha scritto:

che l'interfaccia moode sia compatibile solo con PC, non con Mac o iphone

È una interfaccia web, funziona con qualsiasi browser/sistema operativo …

@Mauriziop50 MConnect versione Lite o a pagamento sono identiche a parte la pubblicità …

Mauriziop50
Inviato

@stefano_mbp Funziona, svuotata la cache ora va. Avevo letto in rete tante guide, ma nessuna dava queste semplici indicazioni.

Grazie mille ancora.