Leo1831 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Salve, ho cambiato le valvole finali del mio Leben 300xs. Per esperienza, quanto ore di funzionamento ritenete necessarie perché vadano a regime?
Lucasan Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Possono essere necessario più o meno ore di rodaggio , solitamente con 70/100 ore il grosso del rodaggio viene fatto . Almeno le mie el84 Psvane hanno cominciato a “suonare “ dopo una settantina d’ore .
mariovalvola Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Spesso le cinesi, oltre a rodarsi, si sballano come polarizzazione. Classico il comportamento delle Psvane Art Series. Suonano anche bene ma sono un disastro come stabilità. Le russe NOS tipo 6P14P, richiedono tempi lunghi ma sono molto stabili. Sarebbe utile sapere cosa hai preso. Chi ha il tuo ampli, si è trovato molto bene con le Mazda Belvu
Leo1831 Inviato 22 Luglio 2023 Autore Inviato 22 Luglio 2023 @mariovalvola ho le Genalex Gold Lion, avevo letto bene dell'accoppiamenti in alcuni forum e le ho prese. Le sto provando e mi sembrano già interessanti.
mariovalvola Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Aspettati un rodaggio lungo ma senza fisime. Peccato che siano russe moderne. De gustibus......
indifd Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 13 ore fa, Leo1831 ha scritto: Genalex Gold Lion Le avevo installate su un AM201 acquistato usato, IMHO tutto quello di storico fra le EL84 che ho provato fino ad ora va mooolto meglio, in alcuni casi ....., le Reflektor marchiate Genalex Gold Lion sono abbastanza caratterizzate con un roll off sull'estremo alto sensibile se paragonato poi a delle storiche "chiare" come le TFK e le produzioni francesi Mazda/Belvu nettissimo, hanno una resa meno valvolare più "dura" da SS anche se con roll off sugli alti percepibile rispetto a tutte le storiche soprattutto se le confronti con le produzioni Mullard Blackburn codice Km1 B__ (ultima versione prodotta e più diffusa), dato il livello alto del tuo Leben è IMHO consigliabile l'investimento in un quartetto di pari valore, ovviamente storico dato il gap di prestazioni, considera che ci sono anche molte produzioni del Gruppo Philips, ho due set diversi di produzione Valvo Amburgo ancora da provare, poi si trovano produzioni Siemens Monaco sia in versione EL84 standard ( codici Km_ ≠) che nella versione premium E84L (supporta parametri elettrici più alti), ovviamente se le 4 EL84 russe sono con valori conformi e ben bilanciate a coppie faranno funzionare il Leben correttamente, è sempre bene ripeterlo, a saperlo ti vendevo le mie Gold Lion che hanno ancora valori in piena efficienza e soprattutto sono state ben selezionate con valori da identici a prossimi dal venditore (TAD) dato che non le utilizzerò mai più in futuro e sono finite regolarmente nel mio cassetto delle russe senza ******** 1
indifd Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 14 ore fa, mariovalvola ha scritto: Chi ha il tuo ampli, si è trovato molto bene con le Mazda Belvu Dopo averle provate nessun dubbio
Leo1831 Inviato 23 Luglio 2023 Autore Inviato 23 Luglio 2023 Ringrazio tutti per gli interventi. Sul mio Leben ho trovato montate delle Mullard d'epoca e le ho usare per circa 2 mila ore (non conosco l'uso fatto dal precedente proprietario). Negli ultimi tempi mi sembravano aver perso definizione e potenza, già queste Genelex si stanno dimostrando più 'vivaci'. Se dovessi quindi prendere un altro quartetto di riserva, da un rapido riscontro mi sembra che le Mazda francesi abbiano un buon rapporto qualità prezzo. Le Mullard le ho scartate a priori per il prezzo.
Lucasan Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 23 ore fa, mariovalvola ha scritto: Spesso le cinesi, oltre a rodarsi, si sballano come polarizzazione. Classico il comportamento delle Psvane Art Series. Suonano anche bene ma sono un disastro come stabilità. Le russe NOS tipo 6P14P, richiedono tempi lunghi ma sono molto stabili. …..nell’attesa di trovare di meglio 😃
Messaggi raccomandati