Jack Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 Mo' la nuova wave prevede che mi telefoni un bot con una registrazione che cerca di vendermi qualcosa che non è manco usuale acquistare direttamente di propria sponte figuriamoci da una cantilena che esce da un cellulare. Ultimamente hanno aggiunto la scelta di ulteriore contatto... "prema 2 se vuole parlare con un nostro esperto" () ah premo 2? va beeeene, occccchei. Premo due ed appoggio il telefono... "si pronto, pronto, ... prontooo"... tu tu tu tu tu ... poi richiamano... accetto la chiamata e riappoggio il telefono... "si pronto, pronto, ... prontooo"... ah mi rompete le palle ogni giorno? e io le rompo ogni giorno a voi... voglio vedere se non capiscono che questo è un numero da evitare, che fa perdere tempo e basta... se li segnalano i nr da evitare secondo me.
Martin Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 14 minuti fa, Jack ha scritto: ah mi rompete le palle ogni giorno? e io le rompo ogni giorno a voi... voglio vedere se non capiscono che questo è un numero da evitare, che fa perdere tempo e basta... Saggio comportamento, lo adotto anche io ogni volta che posso così sottraggo loro del tempo che potrebbero impiegare per bidonare soggetti deboli. Incredibile l'arroganza e l'insistenza di alcuni proponenti investimenti vari. Quando sono rilassato fingo di stare al gioco col proposito di far saltare loro i nervi (ho notato che per questo la strategia migliore è imitare il comportamento di madame in sede di contraddittorio...) 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Luglio 2023 Amministratori Inviato 24 Luglio 2023 @Martin attenzione che magari state chiamando un numero a paganenti
Martin Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: attenzione che magari state chiamando un numero a paganenti no, chiamano (o ri-chiamano) loro. p.s. anche oggi la black-list del telefono ha respinto 11 tentativi di chiamata spam... si fiondano tipicamente all'ora di pranzo. Evidentemente ritengono che rompere le balle alla gente sia un buon viatico per andargli a proporre beni e servizi di somma inutilità e/o spesso truffaldini...
Gaspyd Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 Ormai anche i call blocker che prima erano efficaci sono diventati inutili. Ora hanno ste numerazioni che sembrano cellulari e che cambiano in continuazione. Io li odio proprio. 😤
pino Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 Questi sono numeri segnalati come spam,in quanto non richiamabili. Il telefono mi avvisa vocalmente,sospetto spam,subito dopo li blocco,ne ho in black list oltre 100. Chiamano da Lunedì a Venerdì. I numeri li prendono dalle tessere di fidelizzazzione. La maggior parte delle tessere,che non siano quelle dei generi alimentari, non consentono all'atto pratico una scontistica effettiva. A volte 5 o 10 euro al momento della sottoscrizione,i pochi punti accumulati,si azzerano ogni anno. Ho una mail farlocca che utilizzo ormai solo per le tessere,e infatti è zeppa di spam,anche 50 mail al giorno.
Jack Inviato 24 Luglio 2023 Autore Inviato 24 Luglio 2023 50 minuti fa, pino ha scritto: I numeri li prendono dalle tessere di fidelizzazzione. cosa sono Pino? grazie
Martin Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 52 minuti fa, pino ha scritto: I numeri li prendono dalle tessere di fidelizzazzione. Diventano "nominativi consensati", un articolo che gode ancora di un certo mercato, Anni fa la resp. del call center di notissima azienda mi disse che un nominativo (quindi numero) consensato filtrato con 4 criteri, es. Sesso, età, reddito e posizione familiare poteva tranquillamente viaggiare sopra i 2 euro. Questi nominativi venivano forniti in liste che prevedevano comunque un numero minimo di righe (il prodotto fornito era oltre alla lista anche il tracciamento dei relativi consensi.) C'era inoltre una specie di stagionalità dei prezzi, a seconda dei "canvass" che le aziende lanciavano a scadenze più o meno fisse, es. il "canvass di natale" per gli operatori telefonici, dove i "consensati filtrati" di utenti di compagnie concorrenti arrivavano a quotazioni ancora più alte.
pino Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @Jack Le tessere fedeltà,esempio la Fidaty ( Esselunga ),o la Carta Insieme ( Conad ). Tessere magnetiche simili alla tessera sanitaria. Tra le inutili,Mediaword,Unieuro,Leroy Merlin,Pittarosso,OVS,Scarpe e Scarpe,AW,Luis Vuitton,Gucci. Alcune come ad esempio Esselunga,Coccinelle e Lacoste,applicano sconti nei giorni post compleanno,conviene avere più tessere. Una volta fatte le tessere se valutate inutili le mail inviate,le aprite e cliccate ' Aggiungi a spam',e poi da li nel cestino. 1
Paolo 62 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 Uno può anche rifiutare la tessera del super ma perde gli sconti, altrimenti cosa succede se dà un numero di telefono o una mail farlocca?
Membro_0022 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 1 ora fa, Martin ha scritto: Anni fa la resp. del call center di notissima azienda mi disse che un nominativo (quindi numero) consensato filtrato con 4 criteri, es. Sesso, età, reddito e posizione familiare poteva tranquillamente viaggiare sopra i 2 euro Vale 2 euro anche se quando lo chiami manda sistematicamente affangala ?
Membro_0022 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 4 ore fa, Jack ha scritto: ah mi rompete le palle ogni giorno? e io le rompo ogni giorno a voi... Potrebbe essere una buona conversazione. - Buongiorno le presento la nostra nuova offerta bla bla bla bla... - Guardi non me ne può fregare di meno - Ma allora perchè ha chiesto di parlare con un operatore ? - Per rompervi le palle come voi le rompete a me. * CLICK *
Membro_0022 Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 4 ore fa, Martin ha scritto: Incredibile l'arroganza e l'insistenza di alcuni proponenti investimenti vari. Rispondere SEMPRE così: - Ma davvero con solo 250 euro posso guadagnare più di 3000 euro al mese ? - Sì certo - E allora mangia per un mese pane e cipolla e mettici tu i 250 euro, così smetti con 'sto lavoro di mrd da truffatore.
Martin Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 1 ora fa, lufranz ha scritto: - E allora mangia per un mese pane e cipolla e mettici tu i 250 euro, così smetti con 'sto lavoro di mrd da truffatore. Una volta mi pentii delle rispostacce, uno si presentò come ENI, cercai di farlo arrivare per gradi: Dissi che ENI aveva già la mia mail e il mio numero di pod dato che lo riportava in ogni bolletta inviata, per cui non capivo il senso della sua richiesta. Se, come diceva, avevano fatto un'analisi delle mie bollette significa che le avevano, etc, etc, Nel corso della conversazione chiesi tre o quattro volte se mi stava chiamando proprio da ENI, ottenendo conferma. All'ultima richiesta tentai il bluff: "Ma sei di-pen-den-te ENI ?" scandii con la migliore dizione possibile - "Si" - "Bene, allora siamo colleghi, dammi la matricola aziendale e ci sentiamo direttamente sulla chat interna, ti chiamo io così non hai problemi" Cinque secondi di silenzio e poi con voce implorante: "No, la prego... ho cominciato ieri questo lavoro...non mi segnali..." Feci seguire un pippotto di mezz'ora tra il paternalistico e il comprensivo (quello che mi premeva era occupare tempo-truffa che poteva essere riversato su anziani o altri soggetti deboli) e ottenni la classica promessa di non-farlo-più. Ad occhio e croce un'altra mezz'ora di tempo-truffa gliela ho bruciata grazie alle maledizioni che mi avrà mandato appena messo giù...
floyder Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 2 ore fa, lufranz ha scritto: Ma davvero con solo 250 euro posso guadagnare più di 3000 euro al mese ? - Sì certo - E allora mangia per un mese pane e cipolla e mettici tu i 250 euro, così smetti con 'sto lavoro di mrd Questa te la rubo 😂👍
pino Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @Paolo 62 Con Esselunga ci perdi i buoni dedicati,e gli sconti personalizzati,che ti inviano,saltuariamente.
pino Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 @Paolo 62 Conad,Gigante,Iper non ci perdi nulla. Coop non lo so,da quando è a pagamento non l'ho più rinnovata. In più che ti lascio i dati e i soldi devo anche pagare tutti gli anni un obolo ( è una questione di principio ). Nelle parafarmacie Equi ( Gigante ),con la tessera si cumulano direttamente dei crediti spesa. Se ti dimentichi la tessera ti chiedono il numero di telefono.
tomminno Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 Boh a me chiamano sempre tim, per appiopparmi la fibra che da me non hanno, e vari procacciatori di bollette luce/gas. Ma ormai non rispondo più al telefono a numeri non in rubrica.
Messaggi raccomandati