Vai al contenuto
Melius Club

Multa per aver aperto i finestrini in sosta

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Nel nostro paese non passa nulla. Siamo inflessibili con chi non rispetta le regole. Oddio ,puoi rubare,uccidere,rapire o violentare,guidare  ubriaco e senza patente ma per le cose serie non scappa nessuno . 

• Melius 1
Inviato

@Renato Bovello la forza del burocratese si abbatte su una 63 enne. Un rapper mala vita va in TV va ai talk show  come una star con video intervistato riverito pagato etc fenomeno....

Inviato

@floyder inflessibili con i vecchietti. Di manica larga con chi vogliono loro  se poi c e aria di legnate si voltano dall' altra parte

Inviato

Premesso che le auto da decenni hanno il bloccasterzo se si girano le ruote verso il muro che pericolo c'è nel caso che uno si diverta a disinserire il freno a mano? E se fosse stata un'auto scoperta?

Inviato
2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

E se fosse stata un'auto scoperta

adesso li hai mandati in tilt. vabbè che con quelli di cuneo magari non è che ci vuole sto granchè.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, floyder ha scritto:

i quaquaraquà, quelli che dovrebbero garantire un minimo di ordine e disciplina sanno a chi colpire e da chi stare alla larga … il loro mestiere lo conoscono bene

Non ho capito chi sarebbero i "quaquaraquà" secondo te.

Perché posso capire che il sole  batte in testa, ma: "quelli che dovrebbero garantire un minimo di ordine e disciplina sanno a chi colpire e da chi stare alla larga … il loro mestiere lo conoscono bene" mi pare, ciononostante ( riferito al caldo ed al sole), fuori dalle righe, come uscita da scrivere su un forum pubblico partendo dalla multa elevata da un ausiliario al traffico ed estesa a chi ci ha lasciato la pelle e rischia ogni giorno.

Mi spieghi meglio?

Per piacerino ehh.

P.S.: lo chiedo anche a @Renato Bovello che condivide la tua uscita.

Inviato

Io non so se sia davvero così, cioè che vigili e ausiliari evitino di fare le multe a persone irascibili, però ricordo che gli ausiliari sono disarmati, quindi è normale che si muovano con una certa prudenza.

Inviato

@Paolo 62 e da cosa si deduce che un proprietario di una auto sarebbe persona pericolosa ?

Dal numero di targa ?

• Haha 1
Inviato

Qualcosa mi suggerisce che l'ex-sindaco ed ex-consigliere regionale, oggi ausiliario del traffico  Biolè Fabrizio non è e non sarà cliente dello studio dentistico della D.ssa Piera Verrua di Fossano (CN)...

"Dottoressa, mi raccomando,  l'anestesia..." -   "Si, si, doppia gliela faccio, onorevole..." :classic_dry:

Inviato
16 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Non ho capito chi sarebbero i "quaquaraquà"

Nessuna polemica credimi, avrei risposto anch’io in termini come te dopo aver letto un commento simile, non so dove vivi, ma se vieni dalle mie parti te ne faccio conoscere quanti ne vuoi.

Inviato
1 ora fa, floyder ha scritto:

non so dove vivi, ma se vieni dalle mie parti te ne faccio conoscere quanti ne vuoi.

Non mi hai risposto.

p.s.:Penso che ne tu ne Renato risponderete, e pure  siete  comodi sul divano e sarebbe facile.

Visto che neppure sul divano ti/vi riesce prova un po' a metterti nei panni di chi prova a metterci pezze e lo fa invece sulla strada un giorno dopo l'altro,per anni.

E poi dimmi chi è il vero quaquaraquà ?

"Nessuna polemica credimi, avrei risposto anch’io in termini come te dopo aver letto un commento simile"

Le parole scritte hanno un peso,

caro.

Inviato

@eduardo Credo che vigili e ausiliari conoscano le persone capaci di reazioni violente.

Inviato

E comunque è una infrazione al codice della strada, come potrebbe esserlo un divieto di sosta, ne conosco parecchi che dicono "eh, ma non dava fastidio a nessuno"...

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

E se fosse stata un'auto scoperta

adesso li hai mandati in tilt.

Non ci tenere sulle spine però audio 2, te che le cose le sai.

Se era una cabrio che si doveva fare   ?

😂

Inviato

@andpi65 , di persone con la divisa  brave persone,sono certo  che siano la maggioranza. Poi, in mezzo ci sono questi elementi... 

https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/preso-a-madrid-e-rimpatriato-prota-in-carcere-1.8078809

Era uno di quelli che spadroneggiava a destra e a manca, ma... Intoccabile. 

Poi, un suo sodale, investe mia madre... È una lunga storia che se ci vediamo a Marzaglia ti racconto... 

Ti dico solo che avevo mia madre ricoverata in ospedale, con 14 fratture, e sono stato convocato in caserma e minacciato. ( perché il carabiniere voleva che mia madre firmasse una ricostruzioni del fatto falsa....per proteggere un suo "protetto"... Avevamo 12 testimoni... mia fortuna che avevo a disposizione un microregistratore...) 

È non nascondo che all'inizio della vicenda il comportamento del comandante della stradale di Senigallia, che conoscevo in quanto da ragazzini frequentavamo lo stesso oratorio, non fu dei più "cristallini"... Cercando di convincermi di "insabbiare" la vicenda... Solo un contatto attraverso un nostro famigliare con il comando regionale Dell arma e l'interessamento personale di un "alto grado" fece aprire l'indagine che portò all arresto del "fenomeno". 

Ora è finalmente in carcere, e sta giustamente scontando tutte le sue malefatte. Ma, credimi, la sensazione di aver avuto a che fare e trovarsi in una situazione dove chiedi aiuto alle istituzioni e ti trovi in una situazione di "cane NON mangia cane" non è stata per nulla piacevole...

• Sad 1
Inviato
3 ore fa, andpi65 ha scritto:

Se era una cabrio che si doveva fare   ?

Secondo logica, se leggiamo l’articolo del CdS qui sotto, la stessa sanzione che viene comminata a chi lascia in sosta l’auto con il finestrino aperto, sanzione che peraltro si dovrebbe rischiare anche a lasciare semplicemente la portiera semplicemente aperta, quindi senza “sicura”.

https://www.patente.it/normativa/articolo-158-cds?idc=421#:~:text=6.,173 per i restanti veicoli.

4. Durante la sosta e la fermata il conducente deve adottare le opportune cautele atte a evitare incidenti ed impedire l'uso del veicolo senza il suo consenso.

6. Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 25 a euro 100 per i ciclomotori e i motoveicoli a due ruote e da euro 42 a euro 173 per i restanti veicoli.

Inviato

La norma (opinabile quanto si vuole) esiste? Si.

Detta norma è stata violata? Si.

Dunque è stata elevata contravvenzione. Fine della storia.

E invece no, si va subito a parlarne a un giornale per fare vedere quanto la "burocrazia" si accanisca contro di noi, poveri vessati.

Nemmeno io, confesso, conoscevo quell'articolo del codice. Ma se avessi beccato una multa, passato lo stupore, l'utima cosa che mi sarebbe venuta in mente e'di parlarne a un giornale.

Avrei pagato e basta.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio