Vai al contenuto
Melius Club

Multa per aver aperto i finestrini in sosta

Messaggi raccomandati

2 ore fa, artepaint ha scritto:

metti caso che il tuo figliolo con 2 amichetti trovano una macchina "non ben chiusa" ci entrano per gioco, la sfrenano e per mille coincidenze avverse la macchina si mette di traverso in carreggiata proprio mentre sta passando un mezzo pesante pieno di lastre di ferro . . . . . . . . 

Dovrebbero (il condizionale è d'obbligo, coi figlioli) essere educati a non giocare con le auto. E anche in tale esasperato caso, non si può ritenere responsabile il proprietario. Continuo a restare della mia idea. 

Altrimenti, ripeto, si ricade nel caso della bella ragazza che "non ha messo in atto tutte le opportune misure (di abbigliamento, di atteggiamento, di postura, etc.) per evitare di esser violentata.

Link al commento
https://melius.club/topic/15534-multa-per-aver-aperto-i-finestrini-in-sosta/page/4/#findComment-908239
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Dovrebbero (il condizionale è d'obbligo, coi figlioli) essere educati a non giocare con le auto. E anche in tale esasperato caso, non si può ritenere responsabile il proprietario. Continuo a restare della mia idea. 

Altrimenti, ripeto, si ricade nel caso della bella ragazza che "non ha messo in atto tutte le opportune misure (di abbigliamento, di atteggiamento, di postura, etc.) per evitare di esser violentata.

Il paragone non sta in piedi, e neppure seduto.

Link al commento
https://melius.club/topic/15534-multa-per-aver-aperto-i-finestrini-in-sosta/page/4/#findComment-908247
Condividi su altri siti

7 ore fa, pino ha scritto:

quello schifo di paese dove abito,le persone fanno defecare i cani sui marciapiedi,e non raccolgono le deiezioni,in molti parcheggiano davanti alle uscite pedonali,davanti ai passi carrabili, sugli stop.

Qui si tratta di incivile maleducazione.

Possibile che per rispettare una semplice regola di convivenza civile ci voglia la minaccia di una sanzione amministrativa?

Link al commento
https://melius.club/topic/15534-multa-per-aver-aperto-i-finestrini-in-sosta/page/4/#findComment-908273
Condividi su altri siti

59 minuti fa, meliddo ha scritto:

Il paragone non sta in piedi, e neppure seduto

Io credo di sì, è il principio alla base che non mi convince, ovvero la "istigazione a commettere un crimine" (il furto dell'auto).

Un conto è sanzionare giustamente chi non mette l'auto in sicurezza di modo che questa possa diventare un potenziale pericolo (parcheggio senza freno di stazionamento, ad esempio).

Altra cosa è sanzionare chi non pone in essere le "adeguate misure" per evitare che l'auto venga ciulata (i finestrini aperti), sembra quasi voler giustificare il compimento d'un reato (il furto) perché il "povero ladro" non ha saputo resistere. 

Secondo questo principio bisognerebbe sanzionare chi dorme d'estate con le finestre aperte, chi parcheggia una moto senza catena alle ruote, chi non chiude a chiave la porta di casa, e chi, appunto, non sta attento/a a come si veste per non istigare altri tipi di reati.

Mi pare un'assurdità.

Link al commento
https://melius.club/topic/15534-multa-per-aver-aperto-i-finestrini-in-sosta/page/4/#findComment-908330
Condividi su altri siti

Diciamo che la norma può essere gravosa per il padrone dell'auto che si trova costretto a tenere i finestrini semichiusi anche sotto il solleone per evitare multe e responsabilità civili e al ritorno la trova rovente. E lo stesso per chi non mette la catena alla ruota della moto. Io non ne vedo tante quando vado in giro.

Link al commento
https://melius.club/topic/15534-multa-per-aver-aperto-i-finestrini-in-sosta/page/4/#findComment-908339
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference