andpi65 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 4 ore fa, gibraltar ha scritto: Dovrebbero (il condizionale è d'obbligo, coi figlioli) essere educati a non giocare con le auto. E anche in tale esasperato caso, non si può ritenere responsabile il proprietario. Sicuro proprio , nella situazione che hai delineata? Perché secondo me anche no .
Renato Bovello Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 21 ore fa, andpi65 ha scritto: p.s.:Penso che ne tu ne Renato risponderete, e pure siete comodi sul divano e sarebbe facile. Per carita', non sia mai che io lasci inevasa una richiesta di chiarimento accorata e profonda quanto la tua. Per prima cosa ti chiedo scusa per non aver risposto immediatamente ma talvolta ,mio malgrado ,mi capita di avere una vita al di fuori del divano,del computer e di questo meraviglioso consesso che e' il forum . Quanto a chiarire la mia posizione e' presto detto. Concordo con @floyder quando parla del "belpaese" .Non ci sono premi per chi merita ne' punizioni per chi sbaglia ( la frase ancorche' condivisibile e affascinante non e' mia ) . Il nostro e' il paese dei balocchi per il delinquente professionale e professionista. Nella mia professione devo avere la fedina penale intonsa per poter esercitare mentre il parlamento e' pieno di indagati e condannati .Converrai che la cosa faccia leggermente girare i maroni anche ad un pacifista non violento come me . Certo, fare il delinquente e' mestiere non semplice. Bisogna essere tagliati per farlo con successo. Quanto ai "quaquaraqua " temo di deluderti. Contrariamente a quanto tu pensi i miei strali sono rivolti verso la magistratura che rende vano il lavoro delle forze dell'ordine. Consapevole di non scrivere nulla di nuovo riporto il pensiero di un amico dopo 40 anni di servizio operativo in polizia . Che poi, anche all'interno di corpi per i quali nutro il massimo rispetto e ammirazione si annidino mele marce questo e' risaputo e inevitabile ma non per questo il giudizio deve essere negativo in toto . Ti ho letto bello carico e me ne compiaccio. Spero di aver soddisfatto la tua sete di ...verita'. Ti auguro una buona serata. 1
andpi65 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 39 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Contrariamente a quanto tu pensi i miei strali sono rivolti verso la magistratura che rende vano il lavoro delle forze dell'ordine. Non è la magistratura, ti devo correggere su questo, sono le regole con cui si gioca e riguardo a quelle la magistratura può solo destreggiarsi nell'applicarle al meglio., 39 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Ti ho letto bello carico e me ne compiaccio Dici che non avrei dovuto? Non so se ti è chiaro ma nel commento che ha originato questo scambio ( e che hai meliusato per approvazione) ci sarebbero, a mio avviso, gli estremi per procedere per diffamazione, per dire ehh 😉
Renato Bovello Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 11 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non è la magistratura, ti devo correggere su questo, sono le regole con cui si gioca e riguardo a quelle la magistratura può solo destreggiarsi nell'applicarle al meglio., Posso darti ragione. Sono anni che sostengo che le norme andrebbero riscritte completamente e in modo ben diverso. Desiderio destinato all'insoddisfazione perenne.
P.Bateman Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 11 ore fa, gibraltar ha scritto: credo di sì, è il principio alla base che non mi convince, ovvero la "istigazione a commettere un crimine" (il furto dell'auto). Per me il punto non è "l'istigazione"* bensì l'obbligo per i proprietari di cose o animali di metterli in sicurezza evitando che possano causare danni ad altri. *potrebbe essere multato pure chi lascia la porta di casa aperta.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Non daranno la multa a chi lascia la porta di casa aperta ma se si dimentica di chiudere a chiave l'auto possono.
claudiofera Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @andpi65 Buongiorno.Nella mia visione ingenua, dover mettere le manette a chi gira con le manette.. mi dà da pensare .L'altro fatto stressante è che le sanzioni di cui state scrivendo... sono inspiegabilmente soggette a -diciamolo gentilmente- casualità.Non è infrequente che venga punito il sassolino, mentre si trascura il macigno..esempio (premetto, c'entra poco con la polizia) : i grandi bar,le grandi farmacie,ora persino i lavamacchine egiziani insidiati dentro i palazzi.... hanno ognuna una vasta zona free-parking garantita,nella quale accumulare giorno dopo giorno migliaia di ore in sosta vietata.N on sono rare le triple file.Per gli altri,appena girato l'angolo,ci sono multe se hai osato fermarti 20 cm oltre l'intersezione (!) .oppure eccoti il caro amico carro attrezzi + deposito giudiziaro : se parcheggi a un metro dal passo carrabile..ma il tizio di quel passo carrabile conosce il vigile giusto.
Paolo 62 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 E chissà perchè non multano le macchine messe male davanti a quei bar-lavamacchine.
andpi65 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 3 ore fa, claudiofera ha scritto: Buongiorno.Nella mia visione ingenua, dover mettere le manette a chi gira con le manette.. mi dà da pensare . Non credo tu sia ingenuo e penso pertanto tu sappia che in ogni ambito e professione esistono i delinquenti, non è un mondo di panna, purtroppo. Ma è la dose che fa il veleno. 3 ore fa, claudiofera ha scritto: .L'altro fatto stressante è che le sanzioni di cui state scrivendo... sono inspiegabilmente soggette a -diciamolo gentilmente- casualità.N Beh, dopo questa direi che ho messo bene a fuoco la tua personale "visione" e l'esperienza mi dice che potrei dire qualsiasi cosa ma non cambierebbe nulla per te. 👋
andpi65 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Comunque siamo a 5 pagine per discutere di una sanzione amministrativa inoppugnabile ai sensi dell'attuale Codice della Strada . 😃 1
claudiofera Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @andpi65 Scusa non è così.Ho una "visione" ,che è diverso da avere le visioni.Esempio,il cosidetto "bar del pappagallo" sull'olimpica,altezza piazza Pio undicesimo,ha prosperato e si è riprodotto ( il proprietario ha "allargato" con altre vetrine) anche grazie a una completa impunità quarantennale riguardo alle doppie file dei suoi clienti.Dico sul serio,abito in zona,in 40 anni mai visto un vigile ,in compenso sempre fatto tre,cinque o quindici minuti di macchina in più per superare quella strozzatura.La sosta selvaggia è diseguale per tutti !l.....Ciao.
andpi65 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 13 minuti fa, claudiofera ha scritto: Esempio,il cosidetto "bar del pappagallo" sull'olimpica,altezza piazza Pio undicesimo Il bar del pappagallo ? sti caxxi. Perdonami 😉
claudiofera Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @andpi65 "sti caxxi " come dici tu non sono un concetto immediato come sembra a te,e meno che mai è esaustivo. 1) di "bari del pappagallo" a Roma ce ne sono tanti,in pratica è come se esistessero le signorie...2) inevitabilmente,alla prima multa ricevuta si finisce con il fare il confronto : perchè in quei cento metri la doppia/tripla fila è consentita,e girato l'angolo invece torna a valere il cds e per un nonnulla si finisce al deposito giudiziaro ? 3) quindi o si accetta il perculamento,o si arriva al concetto che tutto è relativo.. il che è molto "italiano",nel senso brutto del termine.Stammi bene.
P.Bateman Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Penso che tutti possiamo raccontare degli aneddoti, sia positivi che negativi, multe meritate prese e magari altre che ci toccavano e l'abbiamo scansate. Ecco il mio, non ero multabile e non lo sono stato. Primi '70, visita di leva, in quattro sulla seicento di mio padre ci fermano. Dopo patente libretto bollo assicurazione tutto regolare avevano proprio voglia di multarmi ma non ci riuscivano. Mi fanno aprire il cofano sperando di trovarci chissà ché, poi mi fanno mettere in folle con il freno a mano tirato e si mettono a spingere. Dopo 'sto teatrino m'hanno lasciato andare, ci siamo fatti un sacco di risate.
Martin Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, meliddo ha scritto: poi mi fanno mettere in folle con il freno a mano tirato e si mettono a spingere. Questa è da barzelletta
andpi65 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @claudiofera Claudio, le multe per divieto di sosta non erano il mio pane, ma se proprio sta cosa del Bar pappagallo e compagnia danzante non la digerisci , o meglio ritieni, come mi pare chiaro, che ci siano omissioni da parte di chi dovrebbe vigilare ti consiglierei di fare un esposto in procura. Che te devo dì 🤷.
claudiofera Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @meliddo Metà anni 80, pieno agosto intorno all'ora di pranzo.A Roma c'era un bel negozio di hifi zona Nomentana,io montavo gli impianti a casa dei clienti,facevo qualche riparazione ecc..Sole a picco,all'altezza di un incrocio con il semaforo rosso,ovviamente mi fermo per attendere il verde e ripartire.Ma alla mia me-ra-vi-glio-sa Lambretta TV 175 cc.del 1959 si affianca il falcone di un carabiniere.Un tipo giovane che scoprirò poi prestare servizio alla zecca di stato.Qualche secondo prima che il semaforo segni il verde,tiro la frizione e inserisco la prima sempre a ruote ferme....al chè,quello mi fà : lei è passato col rosso (?) mi segua in caserma...Per farla breve : ore e ore bloccato, nella stanza entrarono un paio di ufficiali," dai sù confermi che è passato con il rosso,la mandiamo via senza multa purchè non contraddica il collega che è tanto nervoso per fatti suoi.." Col cacchio,uscii verbale in mano con allegato il foglio del multone..pagai l'ultimo giorno utile,arrampicandomi fino all'ufficio postale di Alicudi (che al tempo funzionava usando un generatore ,sull'isola non c'erano né corrente elettrica né strade !)...Tornato a casa,mia madre raccontò che mentro ero fuori si erano presentati alla porta due carabinieri...........dicevano che il verbale era stato annullato e non dovevo pagare nulla....
audio2 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, Martin ha scritto: Questa è da barzelletta solo che la realtà supera la fantasia
Messaggi raccomandati