Vai al contenuto
Melius Club

Multa per aver aperto i finestrini in sosta

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, andpi65 ha scritto:

prova ne è il fatto che il furto dell'auto parcheggiata in strada è sempre furto aggravato, anche se l'auto è aperta.

Fare un furto non aggravato è impresa diabolica.

Inviato
14 minuti fa, meliddo ha scritto:

Fare un furto non aggravato è impresa diabolica.

È  che mi era parso di leggere tra le righe di alcuni interventi, che fosse attenuante il fatto che l'auto fosse aperta. E mi sembrava giusto mettere le cose al loro posto, come stanno nella realtà , e non nell'immaginario 😉

• Melius 1
Inviato

se sono in sosta, con il bambino in macchina, con  motore acceso e clima pure e mi fanno la multa, io chiamo i carabinieri. 

• Haha 1
Inviato
28 minuti fa, Berico ha scritto:

se sono in sosta, con il bambino in macchina, con  motore acceso e clima pure e mi fanno la multa, io chiamo i carabinieri. 

Così di multe te ne fanno due 😄

• Haha 2
Inviato

@andpi65 a parte che la mia auto mi pare si accenda automaticamente se in difficoltà, folle si spegne (start and stop), l'aria va, se cala la batteria mi sembra si accenda o sbaglio? 

Inviato

En passant, con la massima comprensione quando il caldo opprime i bambini...si sottovaluta che l'automobile non è  casa,che infatti si chiama immobile.Auto e casa- a rigor di logica-  sono cose diverse,Quando accendi il condizionatore a casa è un conto,ma se lasci accesi motore e condizionatore dell'auto per mezz'ora..lo fai stando in strada,e spesso a dividere il muso della vettura da porte e finestre altrui ci sarà nemmeno un metro di marciapiede.. quindi : mentre dentro l'auto si stà comodi e al fresco...quella mezz'oretta di rumori assortiti e scappamenti vari l'appioppi al prossimo tuo,abitante a piano terra o negoziante che sia..L'auto non è casa,e quando non è mobile si può anche scendere.....

Inviato
Il 25/7/2023 at 19:35, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Che se uno è fermo in un parcheggio con l'aria condizionata accesa è in contravvenzione è stato già detto? 

E se ha lo Start&Stop? Il motore è spento quindi non dovrebbe essere fuori legge.

Stessa cosa per le elettriche in cui il motore è sempre spento se non in marcia. 

Inviato

Le elettriche non inquinano per produrre aria condizionata.

Inviato

E se sono in colonna o ferme sotto il sole,l'autonomia va a donnine allegre.

Inviato

Questo si sa già. Non sono adatte a lunghi viaggi.

Inviato
3 ore fa, pino ha scritto:

E se sono in colonna o ferme sotto il sole,l'autonomia va a donnine allegre

Naaa, è l'esatto contrario. Mi è capitata una coda in autostrada, la percentuale di batteria prevista all'arrivo aumentava più tempo passavo in coda. Il motore elettrico a bassissime velocità consuma pochissimo, mica come il termico che con le marce basse consuma tantissimo. 

Inviato

@tomminno Sei fuori contesto.

Non ci stiamo riferendo al prolpulsore.

Il compressore del gruppo di condizionamento,consuma parecchi KW/h anche a vettura ferma,lo stesso discorso in inverno le resistenze per il riscaldamento ,quando le temperature esterne sono - 5°C o - 10°C.

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

Sei fuori contesto.

Non ci stiamo riferendo al prolpulsore.

Parlavi di autonomia e io ti ho risposto sull'autonomia. In un'auto il consumo principale è del motore, se togli quello i consumi tendono a 0. Per il codizionatore si parla di 1.5kW, hai voglia a stare ore sotto il sole.

Inviato

@tomminno È il consumo nominale con delta T di 10 °C,25 °C interno / 35°C esterno,se abbassi l'interna e aumenta l'esterna aumenta il consumo.

Per un viaggio di 4 ore sono un minimo di 6 KW,non sono pochi .

Con auto normali con 30 / 35 KW di batteria ti giochi il 20%,se poi prendi le citycar con 20 KW ancora peggio. ,idem con temperature sotto zero,le resistenze per il riscaldamento assorbono parecchio.

Inviato
22 ore fa, Berico ha scritto:

parte che la mia auto mi pare si accenda automaticamente se in difficoltà, folle si spegne (start and stop), l'aria va, se cala la batteria mi sembra si accenda o sbaglio? 

Non ho capito che volevi dire/ dirmi...

Inviato

@andpi65 che se sono in sosta con il motore spento ma con radio o clima acceso il mio motore si accende automaticamente se c'e' necessità, mi capita ai passaggi a livello dei treni, in realtà non sto in sosta dentro l'auto,  non  mi capita mai. Era una considerazione generale. 

Inviato
14 minuti fa, Berico ha scritto:

che se sono in sosta con il motore spento ma con radio o clima acceso il mio motore si accende automaticamente se c'e' necessità, mi capita ai passaggi a livello dei treni, in realtà non sto in sosta dentro l'auto,  non  mi capita mai. 

Tecnicamente al passaggio a livello sarebbe fermata o meglio arresto della circolazione , non sosta.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji