P.Bateman Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 41 minuti fa, andpi65 ha scritto: prova ne è il fatto che il furto dell'auto parcheggiata in strada è sempre furto aggravato, anche se l'auto è aperta. Fare un furto non aggravato è impresa diabolica.
andpi65 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 14 minuti fa, meliddo ha scritto: Fare un furto non aggravato è impresa diabolica. È che mi era parso di leggere tra le righe di alcuni interventi, che fosse attenuante il fatto che l'auto fosse aperta. E mi sembrava giusto mettere le cose al loro posto, come stanno nella realtà , e non nell'immaginario 😉 1
Berico Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 se sono in sosta, con il bambino in macchina, con motore acceso e clima pure e mi fanno la multa, io chiamo i carabinieri. 1
andpi65 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 28 minuti fa, Berico ha scritto: se sono in sosta, con il bambino in macchina, con motore acceso e clima pure e mi fanno la multa, io chiamo i carabinieri. Così di multe te ne fanno due 😄 2
Berico Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 @andpi65 a parte che la mia auto mi pare si accenda automaticamente se in difficoltà, folle si spegne (start and stop), l'aria va, se cala la batteria mi sembra si accenda o sbaglio?
claudiofera Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 En passant, con la massima comprensione quando il caldo opprime i bambini...si sottovaluta che l'automobile non è casa,che infatti si chiama immobile.Auto e casa- a rigor di logica- sono cose diverse,Quando accendi il condizionatore a casa è un conto,ma se lasci accesi motore e condizionatore dell'auto per mezz'ora..lo fai stando in strada,e spesso a dividere il muso della vettura da porte e finestre altrui ci sarà nemmeno un metro di marciapiede.. quindi : mentre dentro l'auto si stà comodi e al fresco...quella mezz'oretta di rumori assortiti e scappamenti vari l'appioppi al prossimo tuo,abitante a piano terra o negoziante che sia..L'auto non è casa,e quando non è mobile si può anche scendere.....
tomminno Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Il 25/7/2023 at 19:35, Fabio Cottatellucci ha scritto: Che se uno è fermo in un parcheggio con l'aria condizionata accesa è in contravvenzione è stato già detto? E se ha lo Start&Stop? Il motore è spento quindi non dovrebbe essere fuori legge. Stessa cosa per le elettriche in cui il motore è sempre spento se non in marcia.
Paolo 62 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Le elettriche non inquinano per produrre aria condizionata.
pino Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 E se sono in colonna o ferme sotto il sole,l'autonomia va a donnine allegre.
Paolo 62 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Questo si sa già. Non sono adatte a lunghi viaggi.
tomminno Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 3 ore fa, pino ha scritto: E se sono in colonna o ferme sotto il sole,l'autonomia va a donnine allegre Naaa, è l'esatto contrario. Mi è capitata una coda in autostrada, la percentuale di batteria prevista all'arrivo aumentava più tempo passavo in coda. Il motore elettrico a bassissime velocità consuma pochissimo, mica come il termico che con le marce basse consuma tantissimo.
pino Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @tomminno Sei fuori contesto. Non ci stiamo riferendo al prolpulsore. Il compressore del gruppo di condizionamento,consuma parecchi KW/h anche a vettura ferma,lo stesso discorso in inverno le resistenze per il riscaldamento ,quando le temperature esterne sono - 5°C o - 10°C.
tomminno Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 1 ora fa, pino ha scritto: Sei fuori contesto. Non ci stiamo riferendo al prolpulsore. Parlavi di autonomia e io ti ho risposto sull'autonomia. In un'auto il consumo principale è del motore, se togli quello i consumi tendono a 0. Per il codizionatore si parla di 1.5kW, hai voglia a stare ore sotto il sole.
pino Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @tomminno È il consumo nominale con delta T di 10 °C,25 °C interno / 35°C esterno,se abbassi l'interna e aumenta l'esterna aumenta il consumo. Per un viaggio di 4 ore sono un minimo di 6 KW,non sono pochi . Con auto normali con 30 / 35 KW di batteria ti giochi il 20%,se poi prendi le citycar con 20 KW ancora peggio. ,idem con temperature sotto zero,le resistenze per il riscaldamento assorbono parecchio.
andpi65 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 22 ore fa, Berico ha scritto: parte che la mia auto mi pare si accenda automaticamente se in difficoltà, folle si spegne (start and stop), l'aria va, se cala la batteria mi sembra si accenda o sbaglio? Non ho capito che volevi dire/ dirmi...
Berico Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @andpi65 che se sono in sosta con il motore spento ma con radio o clima acceso il mio motore si accende automaticamente se c'e' necessità, mi capita ai passaggi a livello dei treni, in realtà non sto in sosta dentro l'auto, non mi capita mai. Era una considerazione generale.
andpi65 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 14 minuti fa, Berico ha scritto: che se sono in sosta con il motore spento ma con radio o clima acceso il mio motore si accende automaticamente se c'e' necessità, mi capita ai passaggi a livello dei treni, in realtà non sto in sosta dentro l'auto, non mi capita mai. Tecnicamente al passaggio a livello sarebbe fermata o meglio arresto della circolazione , non sosta.
Messaggi raccomandati