Vai al contenuto
Melius Club

Non riesco a capacitarmi delle reazioni su Zaki

Messaggi raccomandati

Inviato

Cmq la Meloni ve la meritate. Putroppo tocca pure a me.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

motivazioni alla base del malcontento.

Be' c'è stata una violenta campagna sui social, in questi casi le persone si ritrovano ad odiare senza nemmeno sapere perché. 

Il vigile urbano di Bologna mi ha fatto la multa per divieto di sosta? A morte Zaki!

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, appecundria ha scritto:

persone si ritrovano ad odiare senza nemmeno sapere perché.

Perché sono imbecilli 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Ricordo male o tu ne frequenti molti ?

Frequento solo Facebook, sul quale ti ricordo esserci anche il Quirinale e altre importantissime fonti istituzionali , del giornalismo e della cultura. Il bello dei social è che si adattano a come li usi.

Oggi essere fuori dai social è essere fuori dal mondo.

La tua è una battuta scontata.

Per tornare in tema, secondo te quali ragioni si celano dietro questo odio? Perché mi pare che parlare di insofferenza sia riduttivo.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

secondo te quali ragioni si celano dietro questo odio?

forse averlo accostato a regeni non le ha giovato...

italiano morto , straniero salvato

se poi te lo trovi su tutti i tg mane e sera...il gioco è fatto

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

forse averlo accostato a regeni non le ha giovato...

italiano morto , straniero salvato

Non ci avevo pensato ed è uno spunto molto interessante, ti ringrazio.

Inviato
10 ore fa, Revenant ha scritto:

D'altronde noi siamo famosi per correre in soccorso degli estranei e contemporaneamente lasciare nella merd@ i compaesani

@OLIVER10 Avevo letto questo commento senza rifletterci, ma evidentemente la cosa a molti pesa. Di fondo ci sarà un'insicurezza, che dici?

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

anche io sono stato in Egitto tempo fa ma nessuno mi ha mai arrestato 

anch'io sono stato in Egitto, e non solo non sono stato arrestato, ma, tu pensa, nemmeno ucciso come Regeni !

Inviato

è la solita questione dell'impunibilità da social (o presunta tale)

il 99% di chi scrive certe cose non si sognerebbe mai di dirle in un pubblico faccia a faccia, sarebbe il primo a vergognarsi e a temere per la propria incolumità

l'anonimato, i profili falsi e tutto il resto liberano il peggio di tanta, troppa, gente: populismo, qualunquismo, razzismo dominano e guidano questa massa, virtuale ma non virtuosa, e incapace di gestire le proprie pulsioni

anche per questo motivo oltre all'imprescindibile wa e a questo forum non sono iscritto a nessun tipo di social

mi basta e avanza vedere quel che accade nel mondo reale, senza dover subire anche ciò che di brutto accade negli altri

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, micfan71 ha scritto:

l'anonimato, i profili falsi e tutto il resto liberano il peggio di tanta, troppa, gente:

Quel peggio comunque ce l'hanno dentro, non è che si forma con i social. Solo che il social permette vigliaccamente di esternarlo. 

• Melius 2
Inviato

Il problema è che si sta sdoganando e si sta iniziando a manifestarlo apertamente certo modo di "pensare" che, peraltro, è lo stesso che sottende certe scelte politiche... 

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, wow ha scritto:

Poi se il povero Regeni è stato assassinato da un sistema politico con il quale facciamo affari e che ha opportunamente liberato Zaki per rendere più lisci questi rapporti

io sposterei la discussione su un altro fronte

se sai che un paese non è propriamente garantista e tollerante su certe cose, è opportuno che tu ti vada ad impelagare in qualche indagine sui sindacati avversi al governo o sulle condizioni dei cristiani copti andando contro alle norme (assurde) del tuo governo?
Io credo non si debba andare allo sbaraglio così, anche se la motivazione è la più giusta al mondo.
Non hai le possibilità di venirne fuori, sei come una formica sotto la suola di una scarpa

Credo poco alle azioni dei singoli.

Inviato

il certo modo di pensare e' quello che lo ha riportato in Italia e che per farlo metteva a disposizione un volo di stato

il certo modo di pensare supposto stona molto con le azioni concrete messa in atto.

i fatti parlano il resto e' rumore di fondo

Che i commebti siano idioti non e' questione da discutere> nei social i commenti idioti sono largamente maggioritari

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...