Vai al contenuto
Melius Club

Non riesco a capacitarmi delle reazioni su Zaki

Messaggi raccomandati

Inviato

@daniele_g quindi uccisioni (dopo un arresto) e arresti sono solo casualità ? Sarebbe potuto accadere a chiunque ? In Egitto arrestano a muzzo ?

LaVoceElettrica
Inviato
57 minuti fa, Guru ha scritto:

definire Zaki un Mandela in scala ridotta, mi spiegate perché?

Perché quello magro è Mandela.

• Haha 2
Inviato

@Paperinik2021 Può anche essere che in seguito alle polemiche abbia deciso di due dire due parole dm(veramente due) in italiano. In ogni caso non mi sembra un motivo sufficiente per riversargli contro una tal ondata di odio...

Inviato

@micfan71

Consentimi, la quasi totalità di noi è un'immagine sbiadita dei propri genitori, gli impulsi che guidano molti dei nostri comportamenti ci sono spesso ignoti. Sulla sessualità, la mia impressione è che la gran parte del sesso maschile continui ad essere "potente", a mostrare desiderio nei confronti delle donne che disprezza ed continua ad essere impotente verso quelle che apprezza, al pari di quanto avveniva fino a pochi decenni fa.

Vi è poi il livore dei tanti che il non potere avere un tenore di vita e di consumi elevati sia un torto subito e cercano il soggetto responsabile di questo torto.

P.S.: la questione è fuori dal tema del thread, meriterebbe una discussione a parte.

• Melius 2
Antoniotrevi
Inviato

@Guru Perché Mandela ha passato una vita da segregato ed ha rappresentato il riscatto di una intera generazione di neri discriminati . Zaki no , inoltre l’alternativa all’attuale regime egiziano sono i fratelli  musulmani , che son pure peggio in quanto a difesa dei diritti umani. Insomma vita e contesto non sono equiparabili fra Sudafrica ed Egitto , fra Mandela e Zaki.

• Melius 2
Inviato
15 minuti fa, Savgal ha scritto:

Vi è poi il livore dei tanti che il non potere avere un tenore di vita e di consumi elevati sia un torto subito e cercano il soggetto responsabile di questo torto

Concordo completamente col tuo ultimo post, pensi quindi che uno Zaki sia oggetto di tanto odio esclusivamente perché è il parafulmine di turno? La paura che questi odiatori tradiscono credi che sia quella  tipica dei soggetti più deboli e amplificata dal livore di cui parlavi?

Inviato
33 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

quindi uccisioni (dopo un arresto) e arresti sono solo casualità ? Sarebbe potuto accadere a chiunque ? In Egitto arrestano a muzzo ?

a parte che quando sono stato in Egitto i colleghi mi dicevano di stare molto attento perchè sì: arrestano a muzzo, o per cose che noi riteniamo a muzzo (non puoi fotografare certi edifici, ad esempio, e non parlo di caserme o sedi del governo). ma non voglio mettere la cosa in questi termini, bensì porre l'attenzione sul fatto che Regeni era un ricercatore che, per quanto se ne sa -e il governo egiziano non ha mai fornito elementi diversi in merito- è stato arrestato e ucciso dalla polizia senza motivo, solo sulla base di sospetti che non risultano confermati; Zaki è stato arrestato per avere espresso un'opinione politica contraria a quella del governo. ed è stato trattenuto in carcere anni in attesa di giudizio, con rinvii continui.

quindi, i fatti ci dicono che in questo caso Zaki (per non dire di Regeni) è stato arrestato a muzzo e tenuto in carcere a muzzo.

Inviato

la carcerazione preventiva esiste anche in italia eh

e poi magari esci da innocente

Inviato

@audio2 vedo che vuoi paragonare il governo e la polizia italiani a quello egiziano o di altri paesi del terzo mondo, ma non posso seguirti: sono proibiti gli argomenti di politica interna.

Inviato

''Con quell'africano che non parla neanche bene l'italiano. Ma si vede che si fa capire bene quando vuole. Tutte le sere ne accompagna a casa una diversa''

Può essere Vasco Rossi la causa.

• Haha 2
Inviato

@daniele_g cosa c'entra il nostro governo su come viene gestita la giustizia lo puoi sapere solo te.

Inviato

fossi in voi mi preoccuperei anche delle scorte di tortellini ai magazzini generali delle coop

• Haha 2
Inviato

@Guru scusa eh...

pero' mi accosti un gigante come Mandela al povero Zaki... ma come si fa a non ridere.

Poi e' un attimo a fare collegamenti,

mi dici che la gente ha paura di Zaki , mi parli di Mandela..

stai creando tu un mito con quello che stai scrivendo.

Come ha fatto certa stampa italica di sinistra.

Lo vedi che e' colpa del PDD:classic_laugh:

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

cosa c'entra il nostro governo su come viene gestita la giustizia lo puoi sapere solo te.

va là che hai capito :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

tu hai letto la dichiarazione di feltri? Hai letto qualche dichiarazione di condanna (da dx) per ciò che ha vomitato? 

Di Feltri conosco solo le parodie di Crozza.

• Haha 1
Inviato
24 minuti fa, criMan ha scritto:

scusa eh...

pero' mi accosti un gigante come Mandela al povero Zaki...

Ho detto che Zaki e Mandela hanno in comune il fatto di essere stati incarcerati da governi che vietano la libertà di espressione. Forse è sbagliato? Ho anche detto che in Italia nessuno mai si è sognato di dare addosso a Mandela come si sta facendo con Zaki, e sono curioso di capire il perché.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...