Guru Inviato 25 Luglio 2023 Autore Inviato 25 Luglio 2023 Notavo che sono sempre più i profili con nomi di fantasia, quindi non immediatamente riconducibili ad una persona...
maurodg65 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 6 ore fa, appecundria ha scritto: Vorrei chiarire questo fatto dell'italiano. A parte che come è noto ormai molti corsi si tengono in inglese, in particolare il corso frequentato da Zaki è finanziato dalla UE, si tiene uguale in diverse università europee, ed è tassativamente in inglese. Pro veritate. Grazie, io mi devo pure scusare perché scrissi peste e corna di lui dopo il tweet a ridosso di Bologna Juventus, quando era già in prigione in Egitto credo, ora dopo averlo sentito alla conferenza stampa ritengo ovvio che quel tweet non fu farina del suo sacco ma opera di qualcuno che sfruttò a suo vantaggio la popolarità del ragazzo, l’unico dubbio che sarebbe giusto togliersi è se che come lo sfruttarono allora non lo sfruttino anche oggi, ma questo lo vedremo nel prossimo futuro.
DiZZo Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 15 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Grazie, io mi devo pure scusare perché scrissi peste e corna di lui dopo il tweet a ridosso di Bologna Juventus, quando era già in prigione in Egitto credo, ora dopo averlo sentito alla conferenza stampa ritengo ovvio che quel tweet non fu farina del suo sacco ma opera di qualcuno che sfruttò a suo vantaggio la popolarità del ragazzo, l’unico dubbio che sarebbe giusto togliersi è se che come lo sfruttarono allora non lo sfruttino anche oggi, ma questo lo vedremo nel prossimo futuro. sei ironico spero
Jack Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 4 ore fa, wow ha scritto: Come Mandela è stato perseguitato e ha pagato con il carcere per le sue idee politiche, per fortuna di meno, ma la similitudine c'è. ossignùr!! ma è una battuta questa spero. Mandela è entrato in carcere giovane ed è uscito anziano, Mandela si batteva per cambiare uno dei regimi più discutibile del XX secolo. Questo qui manco lui lo sa che cacchio vole(va). Non scherziamo su questo per piacere eh 1
Guru Inviato 25 Luglio 2023 Autore Inviato 25 Luglio 2023 @Jack Tu credi che Mandela all'età di Zaki lo sapesse quanto valeva? Detto questo, sono stati entrambi perseguitati da un regime al quale avevano fatto opposizione politica o no?
Guru Inviato 25 Luglio 2023 Autore Inviato 25 Luglio 2023 16 minuti fa, Jack ha scritto: Questo qui manco lui lo sa che cacchio vole(va) E si continua a denigrarlo e manifestare insofferenza nei suoi confronti. Perché?
Revenant Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 Comunque una cosa l'abbiamo compresa ; nelle carceri egiziane almeno il cibo non te lo fanno mancare.
Jack Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 butto lì i miei due cents... Questo signor Zaki non è mai stato al centro dei miei pensieri. Ci sono decine di governi assolutisti e decine, centinaia di migliaia di individui che non ci vanno d'accordo, non è che mi viene da interessarmi di chiunque di essi. Saputo che era stato liberato, anche per merito del nostro paese che lo ospita da un po', mi ha dato fastidio che non abbia voluto ringraziare il Paese stesso attraverso un incontro con le massime autorità del paese stesso, come si usa fare simbolicamente ed educatamente in questi casi. Ma il fastidio è durato 13 minuti e 23 secondi perchè poi questo signor zaki è tornato al suo posto di estraneo. Non straniero, delle nazionalità mi frega ancor meno, di estraneo punto. Infatti ci ho scritto sopra un paio di post giusto per colore. E trovo giusto, anche, che non freghi, eventualmente, a nessuno di cosa io pensi di questo signor zaki, faccia un po' quel che vuole e puote nella vita 2
Questo è un messaggio popolare. Fabio Cottatellucci Inviato 25 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Luglio 2023 21 ore fa, Guru ha scritto: È vero che i commenti sui social sono l'habitat preferito dai cretini, ma come può una notizia come questa esser seguita da commenti in maggioranza di questo tenore? Due fattori: a) chi mette in luce i guai di un regime dittatoriale è malvisto dai postaroli, a meno che quel regime non sia comunista; b) il fattore invidia domina sempre ("a questo tutta quest'attenzione mentre a mio figlio, che ha fatto quattro volte le selezioni per il Grande Fratello e ha vinto il titolo di 'Mister palestrato' alla sagra della salsiccia, non lo fila nessuno?"). C'est la vie. Anzi, c'est l'Itaglìe. 1 2
Fabio Cottatellucci Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 Adesso bisogna non abbassare la guardia su Regeni (altro denigratissimo).
Guru Inviato 25 Luglio 2023 Autore Inviato 25 Luglio 2023 Dai comment sui social e dai pensieri espressi qui e nel thread chiuso possiamo finora dedurre che alla base di questa insofferenza vi siano, nell'ordine: - Il reato di lesa maestà - La paura -L'invidia. Cos'altro? Il fatto che 'sto Zaki non sappia l'italiano lo inseriamo tra i reati di lesa maestà? Possiamo sospettare che sui social vi sia un'azione di pilotaggio occulto, visto che diversi tra i commenti più sprezzanti vengono da account con nomi di fantasia?
piergiorgio Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 6 ore fa, daniele_g ha scritto: quindi, i fatti ci dicono che in questo caso Zaki (per non dire di Regeni) è stato arrestato a muzzo e tenuto in carcere a muzzo. A me pare che i fatti da te esposti dicano esattamente il contrario. Se in quel paese non puoi dire o fare niente contro il governo, non lo puoi fare punto. altrimenti ne paghi le (loro) conseguenze. Che poi sia sbagliato o meno, secondo il nostro modo di pensare, è un'altra cosa.
audio2 Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 se non l' hanno abolito sostituendolo con sanzioni amministrative il vilipendio del pdr prevede da 1 a 5 anni. qui da noi eh, mica in egitto.
wow Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 6 ore fa, Guru ha scritto: Ho detto che Zaki e Mandela hanno in comune il fatto di essere stati incarcerati da governi che vietano la libertà di espressione. Forse è sbagliato? Ho anche detto che in Italia nessuno mai si è sognato di dare addosso a Mandela come si sta facendo con Zaki, e sono curioso di capire il perché. Abbiamo esperti di tricoquadritomia
wow Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 A me sembra che i modelli dittatoriali/autocratici siano (stati) talmente desiderati ed auspicati da una buona fetta della popolazione che, ormai, se ne è persa contezza degli aspetti più liberticidi e violenti. Ecco quindi che se un ventenne scrive una parola in più del necessario su un social, se l'è cercata, se, per questo, si spara un tot di anni in una prigione, non svedese, ma egiziana, che vuoi che sia di fronte a Mandela che ci è stato una vita, senza considerare che uno qualsiasi dei maschi alfetta che sbruffoneggiano sui social, in una situazione del genere, senza un capo di imputazione, senza un processo, impazzirebbe dopo due ore. L'Egitto? Ma che Egitto d'Egitto. Noi gli facciamo un cūlus tanto con 10 anni per vilipendio al pdr... Aridatece Pippo Baudo... 1
wow Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 3 ore fa, Jack ha scritto: perchè poi questo signor zaki è tornato al suo posto di estraneo. Lo sai che esattamente è quello che lui voleva e quello che avrei voluto io e forse molte altre persone, ovviamente dopo aver ringraziato pubblicamente chi di dovere? Oppure avrebbe dovuto tenere bordone a personaggi dello stesso calibro dello scribacchino al quale non hanno fatto l'antirabica?
Jack Inviato 25 Luglio 2023 Inviato 25 Luglio 2023 11 minuti fa, wow ha scritto: Lo sai che esattamente è quello che lui voleva bene. contento lui contenti tutti. Resta che con la nazione che gli ha dato ospitalità ed aiuto si è comportato in modo maleducato, secondo me. Ma ho già detto di questo e altro non mi viene da dire sul signor Zaki.
Messaggi raccomandati