piergiorgio Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 5 ore fa, daniele_g ha scritto: ah, ok. allora però non diciamo nulla su si sta parlando di altro. Per rimanere 'OT', visto che ci sei andato, è sotto gli occhi di tutti di come è finito il tentativo di portare la 'democrazia' dove non c'era. Ma lo si è già dimenticato. Non puoi andare in casa di altri a dire e fare quello che in casa tua è permesso e là no. Ma mi sembra di averlo già scritto. Vuoi portarla tua democrazia nel terzo mondo ? Accomodati pure, ma non ha mai funzionato e mai funzionerà. Per cui ognuno a casa sua.
daniele_g Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 ma dipende: l'idea di portare la democrazia a suon di bombardamenti non mi piace, ma quella di ragionare e fare pressioni diplomatiche non mi pare così disastrosa.
Guru Inviato 26 Luglio 2023 Autore Inviato 26 Luglio 2023 Riflettevo sul fatto che sicuramente le motivazioni profonde che scatenano l'odio in casi come questo sono le medesime sia per i basici odiatori da social che per persone più raffinate come quelle che ad esempio frequentano questo luogo. Cambiano solo le sovrastrutture, i filtri... che potremmo anche definire maschere.
piergiorgio Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 4 ore fa, daniele_g ha scritto: ma dipende: l'idea di portare la democrazia a suon di bombardamenti non mi piace, ma quella di ragionare e fare pressioni diplomatiche non mi pare così disastrosa. Sulla carta in un mondo ideale, certamente. Ma non riesci ad imporlo con le bombe come pensi di farlo a parole ?
maurodg65 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Il 25/7/2023 at 17:16, DiZZo ha scritto: sei ironico spero No 1
maurodg65 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Il 25/7/2023 at 22:39, wow ha scritto: Abbiamo esperti di tricoquadritomia Vabbè Antonio, ma se mi tolgo una spina da un dito non mi posso paragonare ad un cardiochirurgo di fama mondiale, Zaki come Mandela non si può leggere.
Guru Inviato 27 Luglio 2023 Autore Inviato 27 Luglio 2023 Ciò che unisce Mandela a Zaki è il fatto che sono entrambi resistenti, certo su scala diversa come è stato detto fin dall'inizio. Ciò che ha mosso queste persone è esattamente lo stesso desiderio di libertà. Come ho specificato ho nominato Mandela perché sul momento non mi sono venuti in mente nomi di altri resistenti, ma piaccia o meno così è. Resto del parere che se un Mandela avesse avuto a che fare con l'Italia come è successo a Zaki, al giorno d'oggi avrebbe avuto il suo bel stuolo di odiatori. È di questo che dobbiamo parlare in questa discussione, non di altro. Come è evidente in Italia abbiamo gente che ce l'ha a morte con questo ragazzo per il fatto di essere resistente. Questa è la causa principale dell'odio. In un paese normale l'essere resistente ad un regime totalitario sarebbe motivo di ammirazione, tranne che per pochi disadattati.
appecundria Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 18 ore fa, Guru ha scritto: Tu come le chiami quelle persone? https://www.open.online/2023/07/26/zaki-bologna-proprietario-casa-23800-euro-fc/ 1
daniele_g Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 11 ore fa, piergiorgio ha scritto: Ma non riesci ad imporlo con le bombe come pensi di farlo a parole ? be', chissà, forse con Zaki ha aiutato... di certo valeva la pena tentare
appecundria Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 È sempre la stessa compagnia di giro, chissà quanti account gestiscono. 1
wow Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Il 26/7/2023 at 12:49, stefanino ha scritto: parallelo incredibile due cose completamente diverse ti suggerirei di ascoltare Mieli in intervista lo trovi facile su youtube Non ho fatto nessun parallelo, ma ho espresso altro che agevolo perché possa rileggere Di grazia, cosa lo ha riportato in Italia? Il movimento di opinione creatosi, tra i mugugni della destra, dopo il caso Regeni /Zaki è stato esclusivamente progressista. Io non so cosa ci sia stato sotto. Non escludo che Zaki era diventato molto scomodo per l'Egitto, che costituisse un masso in mezzo alla strada nei rapporti di affari, nel tentativo italiano di recuperare terreno in medio oriente e che la sua liberazione sia servita in Italia a mettere una toppa alla nostra impotenza nella gestione del caso Regeni. Ha ringraziato Governo, diplomazia,università, Bologna, cittadini ecc. ecc., ha rifiutato di diventare oggetto di propaganda, si è fatto la sua prigionia, non al twiga, ma in un merdhoso carcere egiziano, cosa deve fare oltre?
DiZZo Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: È sempre la stessa compagnia di giro Morisi?
wow Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 22 ore fa, Guru ha scritto: Leggete questi commenti si va dall'invidia più pura all'odio dichiarato (torna in carcere), e molti insinuano che ci sia stato un pagamento. Guru, ti posso chiedere di non rilanciare più i commenti di questi animali che tu ottimisticamente chiami persone basiche? Dai loro eccessiva visibilità. Già è tanto che votano.
andpi65 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Il 25/7/2023 at 19:30, Fabio Cottatellucci ha scritto: Adesso bisogna non abbassare la guardia su Regeni (altro denigratissimo). Posso sbagliare ma io ho il presentimento che non ci saranno sviluppi significativi sul caso Regeni.
Bazza Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 22 minuti fa, andpi65 ha scritto: Posso sbagliare ma io ho il presentimento che non ci saranno sviluppi significativi sul caso Regeni. E io purtroppo temo che tu abbia ragione....
Guru Inviato 27 Luglio 2023 Autore Inviato 27 Luglio 2023 45 minuti fa, wow ha scritto: Guru, ti posso chiedere di non rilanciare più i commenti di questi animali che tu ottimisticamente chiami persone basiche? Dai loro eccessiva visibilità. Già è tanto che votano Non ho rilanciato i commenti, ho fatto degli screenshot.
lello64 Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/odio-social-per-pastasciutta-antifascista-segretaria-pd-marche/ar-AA1eovb9?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=317dfb3d0659483fa532ed577f3753b1&ei=20#image=1 Bomprezzi si è rivolta alla polizia postale: "gli esperti sostengono che molti profili sono falsi, non sarà tuttavia difficile per le forze dell'ordine risalire alla vera identità di chi c'è dietro". 1
Messaggi raccomandati