Vai al contenuto
Melius Club

ascoltare vinile direttamente in digitale

Messaggi raccomandati

Inviato

domanda da rimbambito.

ma esiste un apparecchio a costi da pensionato inps che permetta l'ascolto dei vinili direttamente in digitale.

c'era stata prima della perdita una discussione del genere ma non mi ricordo piu' niente

possiamo riprenderla?

ribadisco dai costi umani.

Inviato

@otellox Ciao, che ragione ti spinge a portare l'analogico in digitale in fase di riproduzione? Posso capire per ripparlo e conserverlo, ma solo per ascoltarlo? 

Inviato

@Emmepi57 bella battuta mi hai divertito@granosalis ma' non lo so anch'io di preciso e' una idea che mi e' venuta  pensando al periodo in cui convertivo  qualche vinile

da masterizzare e a parte la pallosita' della cosa il risultato era soddisfacente@buranide potrei arrivare a 200 300 euro ma quello da te indicato che a occhio farebbe al

caso mio forse costa un po di piu

• Thanks 1
Inviato

@otellox Se non c'è un vero motivo beh allora semplicemnte non farlo 🙂 La conversione in digitale fatta con dispositivi scadenti è molto molto degradante. 

Se invece vuoi fare vinyl rip, beh allora devi comprare un convertitore AD come si deve, come ad esempio l'ADI 2 PRO. Che poi ti ritrovi pure un DAC di altissimo livello. 

Inviato

@granosalis ma in effetti hai perfettamente ragione.Era una idea venuta in un pallosissimo pomeriggio piovoso  ma dopo una analisi in termini di costo  e di reale necessita'

soprassiedo.Un dac entry ma dignitoso gia' lo posseggo  e poi anche se ho dei vinili particolari qualche trasferimento alla vecchia maniera posso ancora farlo  limitandomi alla

creazione del file  per poi ascoltarlo .

grazie