otellox Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 domanda da rimbambito. ma esiste un apparecchio a costi da pensionato inps che permetta l'ascolto dei vinili direttamente in digitale. c'era stata prima della perdita una discussione del genere ma non mi ricordo piu' niente possiamo riprenderla? ribadisco dai costi umani.
Emmepi57 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @otelloxTipo queste ? https://www.amazon.it/giradischi-valigetta/s?k=giradischi+valigetta
granosalis Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @otellox Ciao, che ragione ti spinge a portare l'analogico in digitale in fase di riproduzione? Posso capire per ripparlo e conserverlo, ma solo per ascoltarlo?
buranide Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 2 ore fa, otellox ha scritto: un apparecchio a costi da pensionato inps L'unico che mi viene in mente è questo https://www.adl-av.com/products/usbdac/gt40a/ p.s. c'è pensionato inps e 'pensionato' inps, puoi cortesemente indicare il tuo 'budget' ?
otellox Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 @Emmepi57 bella battuta mi hai divertito@granosalis ma' non lo so anch'io di preciso e' una idea che mi e' venuta pensando al periodo in cui convertivo qualche vinile da masterizzare e a parte la pallosita' della cosa il risultato era soddisfacente@buranide potrei arrivare a 200 300 euro ma quello da te indicato che a occhio farebbe al caso mio forse costa un po di piu 1
granosalis Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 @otellox Se non c'è un vero motivo beh allora semplicemnte non farlo 🙂 La conversione in digitale fatta con dispositivi scadenti è molto molto degradante. Se invece vuoi fare vinyl rip, beh allora devi comprare un convertitore AD come si deve, come ad esempio l'ADI 2 PRO. Che poi ti ritrovi pure un DAC di altissimo livello.
otellox Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 @granosalis ma in effetti hai perfettamente ragione.Era una idea venuta in un pallosissimo pomeriggio piovoso ma dopo una analisi in termini di costo e di reale necessita' soprassiedo.Un dac entry ma dignitoso gia' lo posseggo e poi anche se ho dei vinili particolari qualche trasferimento alla vecchia maniera posso ancora farlo limitandomi alla creazione del file per poi ascoltarlo . grazie
Messaggi raccomandati