Vai al contenuto
Melius Club

Non disturbare El kann che legge Proust in treno

Messaggi raccomandati

Inviato

@meliddo citi me o appe? Meli', da un pò di tempo non ti capisco, a quanti gradi stiamo in Puglia?

Inviato

@melos62 Cito appe, te solo per far comprendere a tutti l'argomento.

Oggi è più fresco, grazie.

Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Intendi Sodoma e Gomorra come secondo libro?

Esattamente. 

Inviato

Boh, i buzzurri maleducati che sbraitano come fossero al mercato del pesce, diffondono il loro odore ascellare, urlano al telefono in treno o in altre situazioni di contatto forzato non li reggevo a vent'anni, a trenta, a quaranta e ugualmente ora che ne ho cinquanta.

Se ad altri piace è  probabilmente questione di gusti e consolidate abitudini socioculturali.

Non mi pare comunque che Elkann abbia scritto cose particolarmente Ufo.

Inviato
12 ore fa, Roberto M ha scritto:

Questo Elkan Ha copiato @mozarteum sembra di leggere lui.

Lanzichenecchi rende bene l’idea di chi invade rozzamente lo spazio, indipendentemente da censo e ceto

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non mi pare comunque che Elkann abbia scritto cose particolarmente Ufo.

Al contrario,  ha scritto delle banalità. 

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Lanzichenecchi rende bene l’idea di chi invade rozzamente lo spazio, indipendentemente da censo e ceto

Elkann ha utilizzato un termine che il 99% dei lettori occasionali sul web ha dovuto googlare, per questo ha infastidito le masse.

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

ha scritto delle banalità. 

Più che banalità ha scritto comportamenti evidenti a chi li voglia vedere. Se poi per alcuni sono cose trascurabili come dicevo prima è questione di abitudini e gusti.

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Più che banalità ha scritto comportamenti evidenti a chi li voglia vedere. Se poi per alcuni sono cose trascurabili come dicevo prima è questione di abitudini e gusti.

Comportamenti evidenti e ben noti a chi prende treni in 1 e 2 classe e magati anche una circumvesuviana. La cosa sorprendente è che un tizio,  che si oresenta come autore e quindi intellettuale di 70 anni, di mezzi non limitati, lo scopra adesso e ci scriva un "pezzo di cultura " su un giornalone (del figlio, vabbè).

Inviato

Scrittura banale va detto.

Michele Serra avrebbe scritto con ben altra arguzia

Inviato

Ha voluto fare il pezzo di colore, la stilografica, l'orologio, Proust in lingua originale, il lino stazzonato, contro il tatuaggio, i discorsi frivoli, i pantaloni corti, la sacrosanta strafottenza giovanile. Solo che gli è venuto di colore marron. Sono i classici discorsi un po' fuori dal tempo (e dallo spazio) dell'alta borghesia sabauda... 

Poi, il tamarruccio medio che prende Italo in prima classe per disturbare Elkann non ce lo vedo proprio... 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Michele Serra avrebbe scritto con ben altra arguzia

E' comunista: come osi?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Tanti anni fa, in uno dei miei primi viaggi con avventure del mondo, un accompagnatore che voleva darsi un tono tirò fuori un libro, erano i dialoghi di platone e ovviamente ci tenne a farci notare cosa stava leggendo, ma non sapeva di avere risvegliato la iena che dorme dentro di me, mi son fatto prestare il libro e poi glelo ho restituito subito esclamando schifato "ma non è in greco"

• Haha 1
Inviato

Sei ingeneroso, scrive in una lingua non sua.

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

quel punto non resta che una cura di Bruckner

Anche in supposte da 1000 mg, se è il caso.

19 minuti fa, meliddo ha scritto:

Sei ingeneroso, scrive in una lingua non sua.

Sì,  ma chi lo ha pregato? 😀

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili