Vai al contenuto
Melius Club

Il futuro e la grandine

Messaggi raccomandati

Inviato

Un paio di giorni fa la parte più a nord della provincia di Modena è stata colpita da una grandinata con palle di ghiaccio anche da più di 5 cm di diametro e oltre tre etti di peso. A parte le auto sono stati devastati i tetti (i miei genitori hanno più di 50 tegole rotte), pannelli solari e cappotti...

I teli antigrandine poco possono per le automobili.

Queste grandinate ormai non sono più un'eccezione, stanno già cambiando e cambieranno diverse cose nelle nostre abitudini. Le polizze assicurative aumenteranno notevolmente, e a parte ciò credo che a molti passerà la voglia di sfoggiare auto nuove. Poi bisognerà valutare che modifiche introdurre alle abitazioni.

Per chi non l'avesse vista nell'altro thread questa è la foto della mia mano, che nei guanti da cucina calza XL.

Ora non vorrei dibattere sul cambiamento climatico e sulle sue cause, ma credo che queste grandinate devastanti debbano farci correre ai ripari alla svelta. L'uomo non è un animale previdente e per l'innalzamento delle acque dei mari ci penseremo a tempo debito.

IMG-20230722-WA0013.jpeg

IMG-20230722-WA0011.jpeg

Inviato

per un attimo ho letto "il futuro è la grandine"

Inviato

Stanotte ore 04:00 tetto, canali, imposte, postazione allarme esterno, antenna … tutto “battezzato” da un bel diametro di grandine!  Del giardino … non parliamone! 

IMG_0934.jpeg

IMG_0925.jpeg

IMG_0926.jpeg

Inviato

Servono i cannoni antigrandine, interessanti anche dal pdv acustico (sono diffusori  a tromba dall'efficienza davvero elevata) 

Funzionano ? Non funzionano ?  Nin-zo, ma fanno dei botti spettacolari. 

49 minuti fa, Guru ha scritto:

nei guanti da cucina calza XL.

eddai... almeno dichiara guanti da officina, da carpentiere... così te le chiami.... :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili