Vai al contenuto
Melius Club

I codici e leggi riviste da voi

Messaggi raccomandati

Inviato
40 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Pace fiscale cioè un forfait di 10000 euro all’anno di reddito dichiarabile. Abolizione delle spiagge libere.niente soldi dal nord alle regioni del sud. Ponte sullo stretto di Messina subito. Pedemontana ad otto corsie per senso di marcia Porto d’armi per tutti

E perchè?

L'intento era  capire il perchè delle eventuali variazioni proposte.

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

E' il genere " not in my garden"

Il problema è che quando si è per strada il "garden" è di tutti e non capisco il motivo per cui si debba tollerare chi con comportamenti incoscienti mette a repentaglio la sicurezza altrui. Ho chiaramente specificato che mi riferisco ad infrazioni particolarmente gravi e pericolose. Ormai mi conosci e la sicurezza stradale è una delle pochissime cose se non l' unica che mi fa andare in bestia...

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, Guru ha scritto:

Tu pensi che adesso la cittadinanza piova dal cielo?

No di certo, intendevo che, salvo nascita sul territorio e pochi altri casi, nella documentazione per ottenere la cittadinanza vi fosse la contestuale accettazione della Costituzione e delle normative europee.

Inviato

E un lungo periodo di soggiorno in Italia senza aver creato problemi, dopotutto non è necessario essere cittadini per godere dei diritti fondamentali e se ci sono discriminazioni irrazionali per i non cittadini si correggano.

Inviato

@andpi65 citofonare Salvini  per il perché;le mie proposte erano evidentemente scherzose se non si fosse compreso.

Tra quelle serie che potrei fare è quella di garantire la effettività della pena e ridurre i benefici carcerari. Escludere questi ultimi per i reati di mafia salvo il caso di effettiva elisione del rapporto con il sodalizio mafioso e contributo alle indagini.

Ma sono cose che non si faranno mai

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Escludere questi ultimi per i reati di mafia salvo il caso di effettiva elisione del rapporto con il sodalizio mafioso e contributo alle indagini.

Ma sono cose che non si faranno mai

Guarda che queste sono cose che già ci sono,  41 bis incluso.

Non è che la stagione delle stragi nei primi anni 90 l'hanno fatta per nulla ehh.

Inviato
51 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Divieto di fumare anche all'aperto a meno di essere ad almeno 50 metri da altre persone

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare".

Inviato

Parlando seriamente, io permetterei di usare le auto storiche liberamente, come avviene all'estero e sgraverei progressivamente quelle più vecchie ma non ancora storiche dal bollo perchè possono essere di persone con limitate disponibilità economiche.

Inviato
39 minuti fa, Guru ha scritto:

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare

E cosa c'entra questo con il vietare di infastidire e danneggiare gli altri con il fumo passivo? 

Inviato

@Severus69 Anch'io non fumo e il fumo mi dà fastidio, però credo che a tutto ci sia un limite.

Inviato

sempre in tema di sicurezza stradale, oltre a scatola nera ed etilometro, imporrei con accordi europei il blocco dei cellulari a bordo

a veicolo acceso si possono solo ricevere telefonate e solo in viva voce

al bando android auto e tutte le altre amenità che proliferano adesso

l'auto non è un luna park ma un'arma che occorre sapere e potere gestire con la massima lucidità, senza inutili e futili distrazioni

i nuovi sistemi di sicurezza, la guida autonoma, danno un falso senso di protezione che paradossalmente genera l'effetto opposto: il guidatore è sempre più distratto dai settaggi e dai menù e si "dimentica" che volante, freno e acceleratore sono ancora di sua competenza

mi meraviglio che un concetto così logico non abbia ancora trovato applicazione

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

a tutto ci sia un limite.

Il rispetto del prossimo non può avere limiti. Se una persona vuole ubriacarsi, fumare, drogarsi può farlo ma non deve in nessun modo danneggiare o solo infastidire il prossimo. 

Inviato

@Severus69 Sì vabbè, ma il limite di 50 metri per una sigaretta è nazismo perverso, ed ecco la spiegazione a quel post. Possiamo anche chiamarla stupidaggine, se vogliamo guardare solo all'immediato.

Inviato

@micfan71 Quindi se  un passeggero dovesse ricevere una telefonata dovrebbe far fermare l'auto per poter rispondere? Mi rendo conto che il telefono in auto sia un fattore di disturbo ma dev'essere il guidatore a risolvere il problema.

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

la pace fiscale per i sotto tenenti c'è già adesso

è dai tenenti in su che manca

Conviene fermarsi a maresciallo.

extermination
Inviato

Occhio per occhio dente per dente.

Inviato
20 ore fa, extermination ha scritto:

Occhio per occhio dente per dente.

Eppure avevo chiesto di fare i seri.

😏

Inviato
Il 25/7/2023 at 19:15, hfasci ha scritto:

No di certo, intendevo che, salvo nascita sul territorio e pochi altri casi, nella documentazione per ottenere la cittadinanza vi fosse la contestuale accettazione della Costituzione e delle normative europee.

Mica funziona così però ehh,

pure riguardo alla nascita sul territorio si può acquisire solo al compimento dei 18 anni, se non ricordo male.

• Crea Nuovo...