Vai al contenuto
Melius Club

Ma il calcio d'Arabia?

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi spiegate il senso che ha strapagare bolliti e non, mi chiedo dov'è il ritorno economico e se non e' quello lo scopo quale sarebbe? 

Ci deve pur essere una spiegazione razionale per quel che gli emiri stan facendo. 

Ok ci può essere l'emiro di turno che acquista il PSG o un club della premier per passione e voglia di vittorie, ma quel che sta accadendo ora mi pare vada oltre ogni logica, quindi aiutatemi a capire voi che tutto sapete :classic_biggrin:

Lasciate da parte la superlega thanks.

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

Mi spiegate il senso che ha strapagare bolliti e non, mi chiedo dov'è il ritorno economico e se non e' quello lo scopo quale sarebbe? 

circenses.....legittimarsi/rilegittimarsi  agli occhi dell'occidente (a dirla tutta più alla pancia dell'occidente)...essere ammessi nei posti che contano, economicamente e finanziariamente parlando...i proventi del petrolio  per il futuro non basteranno più

Inviato

Se hanno annusato 'er bisiness' in modo corretto nel giro di qualche anno in Arabia ci sarà un gruppetto di squadre forti.

Con le 4-5 migliori inglesi e qualche wild card in Europa (Real, Barca, Bayern, PSG che è già della famiglia e magari un paio di Italiane) possono mettere su un torneo Euro-Mediterraneo in grado di fare ascolti (e venderli) in tutto il mondo.

Vedremo se ceferin/uefa (che li stanno favorendo al massimo delle possibilità) avranno una fetta di torta o saranno spinti fuori.

Chiaro che non pensano al loro potenziale mercato interno (come fecero gli USA 20 anni fa e la Cina recentemente) che è praticamente inesistente e senza prospettive di sviluppo.

Al di là di eventuali obiettivi 'governativi' di immagine la razionale economica del progetto può essere solo la vendita dello spettacolo sui canali mediatici in altri Paesi.

• Haha 1
Inviato

@JohnLee

Ma ci credi davero a tutta sta manfrina? 

Di provare ce provano...nel giro di due massimo tre stagioni sarà un tonfo peggiore della supersega, che almeno è abortita sul nascere prima che cacciassero soldi veri. 

Pronto a scommettere. 

Inviato
2 ore fa, keres ha scritto:

Lasciate da parte la superlega thanks.

e allora come puoi capire?

quello che dovevamo fare noi lo stanno facendo loro. 

Ad un livello molto più irraggiungibile. 

Stanno ammazzando il mercato dello show business calcio pro

Inviato
21 minuti fa, aldofranci ha scritto:

Ma ci credi davero a tutta sta manfrina? 

io posso crederci o no, ma loro ci stanno buttando una valanga di soldi veri.

O intravedono un ritorno sugli investimenti o sono deficienti, magari potresti andare tu a spiegargli che sbagliano e che invece dovrebbero investire sulla buona vecchia tradizione dei tifosi con la radiolina per sentire i secondi tempi a 'tutto il calcio'

la tua jihad contro la supersega (meglio, contro la giuvventus che proponeva la supersega) potrebbe essere una buona credenziale con gli Arabi più estremisti :classic_biggrin:

Possono aver indovinato o sbagliato l'investimento, ma lo stanno facendo e se muovono i mezzi che stanno muovendo hanno sicuramente dietro un serio studio di fattibilità. Non si tratta di UNO sceicco incapricciato, hanno pian piano preso il controllo di diverse squadre in UK + PSG + si stanno

guardando intorno per altri teams Europei. E nell'ultimo anno hanno aperto l'offensiva per cambiare la dimensione delle squadre locali.

edit: ops, dimenticavo le centinaia di milioni che le compagnie aeree statali (Quatar, Etihad, Emirates) spendono per sponsorizzare altre squadre: vedi cosa succede se gli tolgono il nome dalla maglia...

Se vuoi vederlo è lì da vedere, se non vuoi vederlo continua pura ad aggirarti nelle notti buie imprecando contro Agnelli.

Inviato
25 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Possono aver indovinato o sbagliato l'investimento, ma lo stanno facendo e se muovono i mezzi che stanno muovendo hanno sicuramente dietro un serio studio di fattibilità.

Sisì un serio studio di fattibilità e una valanga di quattrini senza aver capito essenzialmente cosa è il calcio e cosa ne determina la popolarità. E di riflesso anche l'interesse presso un pubblico televisivo globale, anche di paesi che hanno scarsa o nessuna cultura calcistica. 

Io penso che sarà un tonfo. Un progetto persino più velleitario della superlega, che in teoria almeno nel medio periodo qualche riscontro di pubblico lo avrebbe avuto. 

Vedremo.

Inviato
9 minuti fa, JohnLee ha scritto:

continua pura ad aggirarti nelle notti buie imprecando contro Agnelli.

🤣🤣 immagine di spettacolare pregnanza 

Inviato
17 minuti fa, JohnLee ha scritto:

Se vuoi vederlo è lì da vedere, se non vuoi vederlo continua pura ad aggirarti nelle notti buie imprecando contro Agnelli.

Guarda onestamente quanto me ne può catafottere di te e agnello non ci sono neanche parole per esprimerlo. È un non sentimento fortissimo. 

Inviato

Ma li obbligheranno a giocare con la tovaglia in testa?

Chiedo perché la tovaglia in testa dà, per lo meno, problemi di natura aerodinamica.

Inviato

E' sportwashing, bello e buono. Cercano di entrare puliti nel salotto bello togliendosi l'aurea di classismo e razzismo (per non parlare dei diritti delle donne e dell'ostracismo nei confronti delle altre religioni). A loro non tange di spendere qualche miliardo (tanto il petrolio ha creato una ricchezza che ha raggiunto la massa critica, dovessero anche interrompere la produzione non dico oggi ma fra 10 anni, hanno una così vasta rete di partecipazioni in imprese "no-oil" che di certo non tornano allo status di pastori se non a causa di una guerra).

• Melius 1
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili