Vai al contenuto
Melius Club

Il 100% degli scienziati crede che il cambiamento climatico sia dovuto agli esseri umani (era il 99,8)

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

sarebbe da analizzare da più punti di vista la questione:

Siamo ormai a decine di migliaia di punti di vista.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

oppure si potrebbe cominciare con quelle piccole, ma allo stato attuale nemmeno quelle

Ma infatti.

Come gia’ scritto, da qualsiasi parte la si vede, temo che le prossime generazioni  abbiano un futuro poco allegro.

E non e’ che le attuali sorridano.

Inviato
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

Ma chi comanda pensa ai soldi, mica a salvare il pianeta:

Ed e’ appunto per questo che da questa spirale non si puo’ piu’ uscire.

Mi viene in mente il finale de “Il pianeta delle scimmie”.

• Melius 1
Inviato

Lasciando perdere i negazionisti, che appartengono ad honorem alla categoria dei cretini (con cui discutere è attività priva di scopo) una domanda per tutti i profeti del fatalismo climatico, quelli per cui ormai qualsiasi cosa si faccia "siamo fottuti": preferite morire di cranio spappolato da un meteorite di ghiaccio grosso quanto una palla da basket, oppure arsi vivi dal prossimo Caronte che sfondera' i 50 gradi all'ombra in scioltezza? 

Personalmente sono ancora tra quelli un po' ingenuotti che credono al pur remoto istinto di sopravvivenza della specie, la quale da una parte meriterebbe sì una rapida estinzione ma dall'altra è stata capace tante volte (forte di quel remoto istinto) di attivare la pur misera materia cerebrale di cui è immeritatamente dotata e trovare soluzioni di sensazionale ingegno. 

Insomma che famo, ci rassegniamo o no? 

Io (come molti di voi temo) probabilmente sarò concime per le piante per cause naturali e senza aspettare di essere fottuto da qualche accidente atmosferico.

Ma se come specie ci dobbiamo rassegnare, comincio a istruire i miei aventi causa sul modo più rapido e indolore per crepare: la palla di ghiaccio al momento mi pare il top, meglio di un revolver alla tempia, almeno schiatti all'aria aperta, ma sono aperto a suggerimenti. 

bungalow bill
Inviato

Troppi essere umani circolano sulla terra .

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Chissà cosa ne pensavano gli esseri umani 10.000 anni fa quando si scioglievano i ghiacci ed il mare si innalzava talmente in fretta da non poter passare dall'Europa alle Americhe e l'attuale U.K. diventava un'isola, e quando nel medioevo stava iniziando "la piccola era glaciale" dopo un clima molto caldo, e nel 1816 ci fu l'anno senza estate (per scoprire poi anni dopo dell'eruzione del Tambora l'anno prima)? Peccato che non possiamo chiederglielo. Forse avrebbero risposto che le divinità avevano provocato il "cambiamento climatico" per colpa della dissolutezza degli esseri umani

Inviato

@CJPV10 I climadementi non pensano,il cervello l'hanno nel deretano🤣🤣

briandinazareth
Inviato
16 minuti fa, jimbo ha scritto:

@CJPV10 I climadementi non pensano,il cervello l'hanno nel deretano🤣🤣

queste sono le contestazioni scientifiche che rendono certi di essere di fronte a qualcuno che capisce della materia!

briandinazareth
Inviato
Adesso, jimbo ha scritto:

Queste sono semplicemente le conseguenze del vocabolario dei climadementi,e io mi adeguo🤣🤣

che poi i climadementi sarebbero tutti quelli che studiano la materia, i climaintelligenti sono quelli che pensano di saperne di climatologia per aver letto due post su facebook... 

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
35 minuti fa, CJPV10 ha scritto:

Forse avrebbero risposto che le divinità avevano provocato il "cambiamento climatico" per colpa della dissolutezza degli esseri umani

esatto, è proprio lì la differenza: allora si spiegavano le cose con le divinità e le superstizioni. oggi la scienza ha fatto qualche piccolo passettino avanti, sebbene resistano alcune sacche di creazionismo e terrapiattismo -gente col cervello nel deretano, in cui il genoma neanderthal è presente in misura maggiore.

sul valore di quegli argomenti scientifici, si è già detto: sono fenomeni diversi in condizioni diverse.

insomma: può essere anche vero, non ho certezze assolute, ma quelle argomentazioni sono molto deboli. ci vuole altro.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

in cui il genoma neanderthal è presente in misura maggiore

Non esageriamo con l'ottimismo. Diciamo si può avere il pollice opponibile anche per la legge dei grandi numeri.

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

aver letto

Non allarghiamoci, credo ci siano le figure. 

Inviato

Fenomeni atmosferici di grande violenza non sono un fenomeno solo Italiano ; girando su YouTube ho trovato questo video ,un evento simile a quello che e' successo a Milano. Ma qui siamo in Romania.

Inviato
5 ore fa, CJPV10 ha scritto:

Peccato che non possiamo chiederglielo.

Certo che possiamo. La paleo climatologia arriva a 500 milioni di anni fa e ci dice che le variazioni climatiche del passato non c'entrano nulla con questa. In particolare, quelle citate da te sono legate a specifiche zone mentre la presente è globale. 

Inviato

@appecundria Mi spiace contraddire, ma erano globali. La storia dei Vikinghi, tra espansione e riduzione dei loro territori per cause climatiche è stata accertata. Questo è solo un esempio. Tra periodi glaciali e interglaciali il clima non è mai stato stabile. E' innegabile che l'umanità che nel giro di 200 anni è duplicata di dieci volte e le emissioni in atmosfera conseguenti abbia forse una piccola parte ma ci sono fattori che regolano il nostro pianeta che gli scienziati non sanno dare una spiegazione. Dal momento che ho fatto studi sulle ere geologiche e conseguente climatologia le conclusioni catastrofiche circa le cause attuali mi sembrano molto pilotate.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili