Vai al contenuto
Melius Club

Il 100% degli scienziati crede che il cambiamento climatico sia dovuto agli esseri umani (era il 99,8)

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Adesso, jimbo ha scritto:

Queste sono semplicemente le conseguenze del vocabolario dei climadementi,e io mi adeguo🤣🤣

che poi i climadementi sarebbero tutti quelli che studiano la materia, i climaintelligenti sono quelli che pensano di saperne di climatologia per aver letto due post su facebook... 

:classic_biggrin:

• Haha 1
35 minuti fa, CJPV10 ha scritto:

Forse avrebbero risposto che le divinità avevano provocato il "cambiamento climatico" per colpa della dissolutezza degli esseri umani

esatto, è proprio lì la differenza: allora si spiegavano le cose con le divinità e le superstizioni. oggi la scienza ha fatto qualche piccolo passettino avanti, sebbene resistano alcune sacche di creazionismo e terrapiattismo -gente col cervello nel deretano, in cui il genoma neanderthal è presente in misura maggiore.

sul valore di quegli argomenti scientifici, si è già detto: sono fenomeni diversi in condizioni diverse.

insomma: può essere anche vero, non ho certezze assolute, ma quelle argomentazioni sono molto deboli. ci vuole altro.

5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

in cui il genoma neanderthal è presente in misura maggiore

Non esageriamo con l'ottimismo. Diciamo si può avere il pollice opponibile anche per la legge dei grandi numeri.

Fenomeni atmosferici di grande violenza non sono un fenomeno solo Italiano ; girando su YouTube ho trovato questo video ,un evento simile a quello che e' successo a Milano. Ma qui siamo in Romania.

5 ore fa, CJPV10 ha scritto:

Peccato che non possiamo chiederglielo.

Certo che possiamo. La paleo climatologia arriva a 500 milioni di anni fa e ci dice che le variazioni climatiche del passato non c'entrano nulla con questa. In particolare, quelle citate da te sono legate a specifiche zone mentre la presente è globale. 

@appecundria Mi spiace contraddire, ma erano globali. La storia dei Vikinghi, tra espansione e riduzione dei loro territori per cause climatiche è stata accertata. Questo è solo un esempio. Tra periodi glaciali e interglaciali il clima non è mai stato stabile. E' innegabile che l'umanità che nel giro di 200 anni è duplicata di dieci volte e le emissioni in atmosfera conseguenti abbia forse una piccola parte ma ci sono fattori che regolano il nostro pianeta che gli scienziati non sanno dare una spiegazione. Dal momento che ho fatto studi sulle ere geologiche e conseguente climatologia le conclusioni catastrofiche circa le cause attuali mi sembrano molto pilotate.

• Melius 1
8 minuti fa, CJPV10 ha scritto:

le conclusioni catastrofiche circa le cause attuali mi sembrano molto pilotate.

Ma che dici, il 110% degli scienziati…..ah no il 110% era un’altra cosa :classic_biggrin:

• Haha 1
29 minuti fa, CJPV10 ha scritto:

spiace contraddire, ma erano globali.

Si scusa, non avevo letto il riferimento alla Piccola Era Glaciale.

Rientra in quei fenomeni del passato dovuti a cause che oggi non sono presenti. 

Fisica quantistica, nobel "postumo" giustamente dato dato per una intuizione di 50 anni prima, quando era operativo, naturalmente con incarico nella co2 foundation, associazione finanziata dalle maggiori ditte anti green. Naturalmente zero competenze in clima. 

Ma un'articolo di un climatologo di vaglia che contesti in modo esaustivo le considerazioni dei colleghi si riesce a trovare? Anche fosse uno contro mille la cosa sarebbe perlomeno interessante. 

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference